Vai al contenuto
Melius Club

Audio Note Oto SE Signature: chi sa, parli!

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 27/11/2023 at 14:09, lele19 ha scritto:

Woofer blu è in alnico

@lele19 Ciao, il woofer "blu" ha la membrana in fibre di canapa (hemp), invece che usare la consueta carta.

Cambia leggermente il suono, va a gusti.

I magneti in AlNiCo sono riservati a versioni di punta.

Marcello

Inviato

in  vendita  su  audio graffiti,:classic_laugh: voleva  pubblicita'??

oto.jpg

Inviato

Ci sono prove di quanto affermate? Siete certi sia lui? 

Inviato

Ma no è molto probabilmente una coincidenza che l'utente siciliano di subito venda un oto signature se e una cp di Triangle Antal EZ

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, Severus69 ha scritto:

Ci sono prove di quanto affermate? Siete certi sia lui? 

NO  magari  coincidenza :classic_laugh::classic_laugh: ( le  faccine  indicano  l'approvazione,  in  quanto  divertente 

tutto  l'insieme )  La  lettura  di  alcuni  3d,  sono  divertenti   

• Melius 1
Inviato
1 hour ago, ref3a said:

Ma no è molto probabilmente una coincidenza che l'utente siciliano di subito venda un oto signature se e una cp di Triangle Antal EZ

e' proprio lui si vede dalla foto , mobile sfondo e cosi bianchi che sollevano i cavi

Screenshot at 2023-11-29 10-56-13.png

oto.jpg.40e4f31a859384f22c1e48af373f3d5b.jpg

Inviato

Sono io. È stata una decisione azzardata e istintiva. Sono fatto così. Non mi va di andare nell'usato con diffusori AN, tranne per quelli che potrei ascoltare. Ho deciso di rivendere tutto. Credo di ripartire da zero, lasciando sorgente e cavi. Poi si vedrà come andrà.

Intanto mi godo quello che ho.

captainsensible
Inviato

Diciamo che "non è scattata la scintilla" :classic_biggrin:

CS

Inviato

@captainsensible l'amplificatore suona veramente bene, sarei ipocrita a giustificarmi diversamente. Le Triangle le conosco benissimo, e mi piacciono molto. Insieme vanno molto bene. L'entusiasmo iniziale ci sta tutto.

Ma, ragionando con un amico ieri sera, sono arrivato alla conclusione che non voglio spendere ancora tanti soldi per delle AN E nuove. E poi, credo sia molto molto difficile se volessi aspettare per trovarle usate in Sicilia in modo da poterle ascoltare. Dovrei tenere fermo l'amplificatore a tempo indeterminato. Non mi va.

Se nel frattempo trovo qualcosa di più potente che suona magnificamente con le Triangle, le tengo. Idem per l'OTO. Sono in vendita, ok, ma mi riservo di toglierli quando mi pare e piace. Credo di essere libero di farlo. Che poi sono un po' matto e troppo istintivo, su quello non ci piove. 😁

Inviato

Mi pare che @TopHi-End sia coerente e condivisibile sotto i punti di vista del divertimento e della sperimentazione, ma anche se non lo fosse, la cosa rientrerebbe pienamente nelle sue facoltà.

Inviato

@TopHi-End

Noto una contraddizione nel tuo ragionamento pero’.

Ovvero, prima affermi questo :

1 ora fa, TopHi-End ha scritto:

l'amplificatore suona veramente bene, sarei ipocrita a giustificarmi diversamente. Le Triangle le conosco benissimo, e mi piacciono molto. Insieme vanno molto bene. L'entusiasmo iniziale ci sta tutto.

Salvo poi dire questo :

1 ora fa, TopHi-End ha scritto:

Dovrei tenere fermo l'amplificatore a tempo indeterminato. Non mi va.

Perche’ tenerlo fermo se l’accoppiata funziona ?

Ovviamente ognuno di noi e’ liberissimo di fare le proprie scelte ci mancherebbe altro.

Pero’ la cosa ammetterai che e’ un poco ambigua.

P.S. Azzardo un’ipotesi, a mio avviso i 10 watt dell’Audio Note sono limitati.

Non in assoluto ma con quelle Triangle.

Inviato

Ferma restando la libertà di fare quel che si vuole con le proprie cose, specialmente se voluttuarie, resta l'impressione che ci sia troppa "fretta" nel prendere le decisioni.

Se l'ampli piace, come si capisce dai giudizi dati a caldo, è buona cosa tenerlo ed ascoltarlo stabilmente nel proprio impianto, solo così si impara a formulare un giudizio attendibile, quando sono svaniti i fumi dell'ebrezza da nuovo acquisto.

Pregi e difetti richiedono tempo per poter emergere con chiarezza, a meno che non si tratti di abbinamenti palesemente strampalati (tipo SE di 2A3 con delle Apogee): nel caso specifico non mi sembra che OTO e Triangle non si sposino a livello elettrico.

Non esistono solo le Snell e/o le Audio Note, ci sono molte altre possibilità per l'OTO, che magari si paleseranno più avanti.

• Melius 2
Inviato
37 minuti fa, samana ha scritto:

Perche’ tenerlo fermo se l’accoppiata funziona ?

Non hai capito il senso, intendevo se dovessi vendere le Triangle in attesa di comprare delle AN, perché non saprei quando le troverei.

Inviato
12 minuti fa, TopHi-End ha scritto:

, intendevo se dovessi vendere le Triangle in attesa di comprare delle AN, perché non saprei quando le troverei.

Ora ho capito.

Per quel che puo’ servire, quoto in pieno il post di @micfan71 ed in particolare questo pezzo :

15 minuti fa, micfan71 ha scritto:

Se l'ampli piace, come si capisce dai giudizi dati a caldo, è buona cosa tenerlo ed ascoltarlo stabilmente nel proprio impianto, solo così si impara a formulare un giudizio attendibile, quando sono svaniti i fumi dell'ebrezza da nuovo acquisto.

Inviato

@micfan71 assolutamente d'accordo con quello che dici e con quanto condiviso da @samana. Infatti, non ho escluso di tenere l'OTO, come di tenere le Triangle. Ma, uno dei due, quasi sicuramente, lascerà casa mia. Non è né un problema di compatibilità né di ascolti, perché vanno bene insieme. Ma i punti sono due: o faccio un tutto AN, come desideravo. O metto più watt di qualità sotto le Triangle, che male non gli fanno, e mi tengo i miei diffusori che sono ancora praticamente immacolati.

Il fine, a prescindere, è quello di ottenere un suono che mi piace molto. E se ci riuscirò spendendo anche meno, ben venga. Mi pare che su quest'ultimo punto siamo tutti d'accordo. Ma, ognuno, è libero di pensarla come vuole.

Il MIO quadro ce l'ho molto chiaro.