Vai al contenuto
Melius Club

Hiend...??

skillatohifi

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto:

Zappa è così ricco di idee che ogni volta che lo ascolti scopri qualcosa

Bravo,temevo parlassi male di Zappa,nel tal caso ti avrei fatto recapitare una vagonata di pistacchi ammuffiti.....:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Bravo,temevo parlassi male di Zappa,

Figliolo

Sappi che, esclusi forse alcuni parenti stretti e collaboratori, nessuno al mondo conosce Zappa meglio di me

Non ci vai nemmeno vicino

:classic_smile:

Inviato
7 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Bravo,temevo parlassi male di Zappa,nel tal caso ti avrei fatto recapitare una vagonata di pistacchi ammuffiti

Mandalo a me odio Zappa, zappare e gli zappatori 

Inviato
2 ore fa, Ggr ha scritto:

Quindi. Se non la pensate cosi, non siete rispettabili.  Quindo o cambiate forum, o cambiate hobby. L'alternativa resta un mutuo decennale. 🤣, e il biglietto per per parlare ve lo siete meritato.

non vedo cosa ci sia di strano ,si parla di hi-end.

L'hi-end quella di livello non penso dispiaccia ascoltarla anche altrove, 

anche se non la si possiede.

E' obiettività

E poi ci son decine, centinaia di 3d

con oggetto più modeste e rispettabili apparecchiature

per sentire decentemente

mi sembra ci sia spazio  spazio per tutti

• Moderatori
Inviato

@iBan69 mi ritrovo nel tuo modo di considerare l'argomento.

Un qualcosa può piacere o meno.

Non devo farmi piacere o meno un qualcosa in base alla mia disponibilità economica.

• Thanks 1
ascoltoebasta
Inviato
43 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Sappi che, esclusi forse alcuni parenti stretti e collaboratori, nessuno al mondo conosce Zappa meglio di me

Cosa che apprezzo molto,io ho praticamente tutta la discografia ufficiale,7 o 8 DVD compreso il magnifico "Zappa plays Zappa", 'Fido Plays Zappa',qualche libro,e poi alcune belle chicche quali i CD 'Glauco Venier suona Zappa', quello di Marco Pacassoni 'Frank & Ruth', 'Ensemble Modern Plays Zappa' e qualcos'altro che mi sfugge.....io quando voglio ascoltare musica nuova inserisco un CD vecchio di Zappa e via....

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Mandalo a me odio Zappa

Guarda,non meriti neanche i pistacchi ammuffiti.:classic_biggrin:

Inviato
2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

uarda,non meriti neanche i pistacchi ammuffiti

Sono anni che provo ad ascoltarlo non ce la faccio mi fa l'effetto strawinsky mi esplodono le gonadi dopo un po' 

• Haha 1
ascoltoebasta
Inviato
Adesso, Dufay ha scritto:

Sono anni che provo ad ascoltarlo non ce la faccio mi fa l'effetto strawinsky mi esplodono le gonadi dopo un po'

Son gusti,a me vengono i conati di vomito con la musica elettronica,house e compagnia brutta,per me.

Inviato
4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

gusti,a me vengono i conati di vomito con la musica elettronica,house e compagnia brutta,per me

Sei vecchio.

ascoltoebasta
Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Sei vecchio.

Se si ascolta zappa si ama la musica che dovranno ancora comporre.....più avanti di così.:classic_biggrin:

Inviato
16 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Hi End non è solo lusso, ma è anche la massima espressione progettuale e tecnologica oltre che di design, di un’azienda.
Non tutto può piacere, ma questo non dovrebbe intaccare il valore sonoro che si attribuisce ad un oggetto hifi, se ne è fornito. Se non mi piace, non vuol dire automaticamente che suoni male.

Concordo appieno bisogna ascoltare ma non alle fiere dove molto spesso gli operatori in poco tempo devono cercare di far suonare i componenti che si ritrovano  e magari in ambienti ostici.

Io per sistemare i miei diffusori nel mio studiolo sono andato avanti un mese 🤣 e comunque il mio impianto dopo due o tre anni è ancora in fase di valutazione da parte mia 🤣.

Se per Hi-end   intendiamo il top quindi minimo impianti dai 100k in su in ambienti adeguati e studiati apposta.

Ci riferiamo almeno in Italia ad un ristretto numero di appassionati e fin qui tutto bene.

Il problema è che sta trainando tutto il mercato su prezzi che permettimi sono esagerati .

Immagino e spero per chi compra  che molte ditte semisconosciute propongano  determinati  prezzi di listino  e  poi al momento della vendita applichino scontistiche molto elevate se no più di qualcuno si troverà se vuole vendere o cambiare con un cerino in mano.

Inviato
9 minuti fa, Look01 ha scritto:

Se per Hi-end   intendiamo il top quindi minimo impianti dai 100k in su

Questa fissa sui prezzi per valutare gli oggetti non la capisco.

• Thanks 1
Inviato
43 minuti fa, Look01 ha scritto:

Il problema è che sta trainando tutto il mercato su prezzi che permettimi sono esagerati .

Purtroppo questo è vero … l’aumento dei prezzi, è spesso ingiustificato, una speculazione della sbandierata crisi, che porta i listini al rialzo, trasformando in Hiend, anche ciò che non lo era prima.
Ma, ripeto, un appassionato dovrebbe ragionare in primis in termini di qualità sonora, e poi se, se lo può permettere, se lo compra, altrimenti, glielo lascia lì. Meglio ancora, lo compra usato. 😄

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Questa fissa sui prezzi per valutare gli oggetti non la capisco

Assolutamente nessuna fissa da parte mia stavo solo cercando di inquadrare il minimo  budget di entrata nell'Hi-End.

Poi ho sempre sostenuto che i soldi sono un' unità di misura tanti o pochi dipende sempre dalla personale  possibilità di spesa.

L' unica negatività che vedo nell' Hi-end è il fiorire di prodotti senza arte né parte dai costi spropositati ma se riescono a venderli ben per chi li produce meno per chi lì compra a quei prezzi .

Ciao Stefano

Inviato
1 ora fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Questa fissa sui prezzi per valutare gli oggetti non la capisco.

è un virus 

spinge a scandalizzarsi per ogni oggetto senza prezzo pubblicato sulla gazzetta ufficiale

aprire 3d a ripetizione per discutere dei danni connessi al biosistema 

sbraitare contro i pusillanimi altospendenti

invocare una ribellione della base verso oggetti sopra i 522 euro

Sembra….sembra si stia tentando di assoldare la Pfizer nella speranza di un vaccino che alzi la soglia di spesa sopportabile a 785.

• Haha 1
Inviato

Probabilmente sono nato con la camicia: a me dell'high end importa una beata, neppure mi interessa andare ad ascoltare super mega impianti, navigo in acque compatibili con le mie disponibilità, penso di ascoltare degnamente, mi diverto con quanto posso permettermi e con quanto mi prefiggo di spendere.

Ci sono tanti aspetti legati agli ascolti da esplorare che non necessitano di chissà quali cifre.

Il desiderio del MKII si è spento da tempo, senza la minima nostalgia o rimpianto.

C'è sempre un rovescio della medaglia.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz