Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Novembre 2023 Amministratori Inviato 2 Novembre 2023 @codex ho collezionato francobolli anche io, e l'idea di accudoppini non mi passa per l'anticamera del cervello. se ho un gronghi rosa, non ne cerco un secndo, ma uno che mi manca dlla collezione. Poi, permettimi (e premsso che per fortuna siamo tutti diversi) ma io queta logica di avere più ampli o più diffusori nello stesso impianto non la ho mai capita, già è difficile e faticoso mettere a punto un sistema che se cambio un compnente basiare come il diffusore o l'ampli devi rimettere tutto in discussione. alla fine il rischio di avere un componente che si ascolta qasi sempre ed uno in panchina che lo si accende una tantum per non farlo deperire. e per prodotti della qualità dei mcintsh non mi pare una buonba soluzione. io punterei ad un buon pre ottimizzando la catena, piuttoso che ad un secondo fine che mi farà fare un passo di lato ma non risolve
GFF1972 Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 @cactus_atomo Ciao Enrico, non sono del tutto d’accordo. Per restare nello specifico, se avessi due MC2000 potrei utilizzarli per la biamplificazione verticale. L’impianto sarebbe sempre e solo uno, ma la goduria, probabilmente, sarebbe multipla! Ciao, Gianluca
zagor333 Inviato 2 Novembre 2023 Autore Inviato 2 Novembre 2023 @GFF1972 @iBan69 cari Gianluca e Roberto, in realtà avevo identificato due possibilità: 1) la più “semplice”, un bellissimo MC275 MKvi 2) “quasi” irresistibile, una sensualissima coppia di MC75 mono 60th Anniversary (che è davvero tanta roba) Avevo trovato delle ragionevoli occasioni per rendere realtà entrambe le possibilità di cui sopra. Ad oggi però, al 99,99%, ho fatto un passo indietro, e ho praticamente deciso di tenere il 452. Con estrema sincerità, io ascolto (purtroppo e per fortuna) ogni genere di musica, e il 452 riesce a soddisfarmi sempre. Ho il timore che le valvole potrebbero farmi fare un piccolo passo indietro con la musica pop rock / elettronica, che rappresenta il 50% dei miei ascolti. Certo, avessi potuto provare a casa mia le valvole, sarebbe stata tutt’altra storia. Vedremo in futuro. Grazie anche a voi per i contributi dati alla discussione. Roberto
zagor333 Inviato 2 Novembre 2023 Autore Inviato 2 Novembre 2023 11 minuti fa, GFF1972 ha scritto: Per restare nello specifico, se avessi due MC2000 potrei utilizzarli per la biamplificazione verticale. L’impianto sarebbe sempre e solo uno, ma la goduria, probabilmente, sarebbe multipla! Gianluca, avere due MC2000 a casa di sicuro moltiplica la goduria visiva, ma dal punto di vista della pura resa musicale, penso che sposterebbe l’ago della bilancia di molto poco.
GFF1972 Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 @zagor333 Ciao Roberto, andrebbe provato …; non ho detto due MC2000 da utilizzare in mono (visto che non è possibile utilizzare il 2000 in mono), bensì due MC2000 da utilizzare in biamplificazione verticale. Chissà … Tu, se un giorno prendessi un 275 usato da affiancare al 452, potresti “giocare” con una biamplificazione orizzontale …; a quel punto, avresti necessità di un pre … Con un tavolino porta elettroniche più largo, avresti spazio per tutto … 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Novembre 2023 Amministratori Inviato 3 Novembre 2023 @GFF1972 con 2 finali stereo uguali puoi fare biamp o verticale od orizzontale posto che il pre c'è la faccia a pilotare due finali ergo serve un pre il resto segue. Ma a mio parere non vale la pena tanta spesa poca resa
GFF1972 Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 @cactus_atomo Ciao Enrico, se fai una biamplificazione, va da se che il pre debba pilotare necessariamente due finali; se i finali sono identici, penso che abbia senso solo la biamplificazione verticale; quella orizzontale, di regola, prevede un finale più muscoloso sulle basse frequenze ed uno più “musicale” sulle medio alte. In ogni caso, tutto va sempre provato e, nel caso di specie, se avessi due MC2000 non mi dispererei: se avessi due Ferrari o due Lamborghini identiche me le terrei entrambe! Ciao, Gianluca
codex Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 15 ore fa, cactus_atomo ha scritto: se ho un gronghi rosa, non ne cerco un secndo, ma uno che mi manca dlla collezione Però il secondo può essere usato come moneta di scambio con un altro collezionista, proprio al fine di arricchire la raccolta senza ricorrere al portafogli...esattamente come avviene per l'hi-fi. 15 ore fa, GFF1972 ha scritto: se leggi la discussione sulla biamplificazione “scopri” delle cose molto interessanti Buondì Gianluca, io ritengo invece che sia più divertente disporre di diversi impianti, come del resto tu stesso fai. In questo modo è più divertente sperimentare, magari anche diversificare in modo significativo, senza incontrare le problematiche che le soluzioni con amplificazione multipla comportano. Il fine ultimo è il gioco, il divertimento, non la realizzazione di scenografie sonore complesse, non sempre efficaci e gradevoli. Ovviamente a mio parere, ci mancherebbe...
GFF1972 Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 @codex Ciao Mariano, sono d’accordo con te! Sono soddisfatto del mio impianto (che, in realtà, vale per quattro), a parte una coppia di diffusori che cambierei; tuttavia, se potessi, un altro MC2000 lo prenderei: dipende da Vincenzo @vignotra 😁
Amministratori vignotra Inviato 3 Novembre 2023 Amministratori Inviato 3 Novembre 2023 @GFF1972 no caro mio....dipende da te.... alcune cose si possono fare una sola volta quando ci si trova al momento giusto nel posto giusto. Altrimenti valgono le regole consuete.
giannisegala Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 @vignotra Hai ragione Vince. Certe pazzie si fanno solo una volta nella vita. Bisogna essere folli, innamorati pazzi , e in questo caso , anche disponibili all'esborso, non proprio indifferente . gianni 2
zagor333 Inviato 3 Novembre 2023 Autore Inviato 3 Novembre 2023 9 ore fa, cactus_atomo ha scritto: Ma a mio parere non vale la pena tanta spesa poca resa Concordo con Enrico (come già anche scritto)
zagor333 Inviato 3 Novembre 2023 Autore Inviato 3 Novembre 2023 5 ore fa, GFF1972 ha scritto: Sono soddisfatto del mio impianto Gianluca, ti piace vincere facile 😊
zagor333 Inviato 3 Novembre 2023 Autore Inviato 3 Novembre 2023 4 ore fa, giannisegala ha scritto: Certe pazzie si fanno solo una volta nella vita. Ma anche due… 😁
Messaggi raccomandati