Vai al contenuto
Melius Club

Basta spendere soldi in cd e vinili, passate allo streaming

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, powerpeppe ha scritto:

mio è un cdp completamente modificato, solo l'unità ottica ed il dac è di serie..

Va beh...

Ma il cd555 non è proprio l'ultimo arrivato 

Inviato

@Cano se ragioniamo a marche e a nomi lascio perdere subito

Inviato
6 minuti fa, powerpeppe ha scritto:

se ragioniamo a marche e a nomi lascio perdere subito

Lo hai mai ascoltato il cd555?

Inviato
14 ore fa, eduardo ha scritto:

Qui ci sono molti forumer  che con i loro impianti riescono ad ascoltare addirittura meglio dell'evento dal vivo.

Specie se non ci vanno mai ..

• Haha 2
Inviato

Io me ne sbatto delle gare all'ultima sfumatura,per me con lo streaming di sente benissimo,costa una miseria,ho l'ultima novità senza sovrapprezzo con un clic (ripeto novità,non mi interessa l'ultimo cofanetto dei Pink Floyd con l'esecuzione esclusiva di Time,ad esempio,registrata nella mansarda di Gilmour),mi porto la musica dove voglio,cosa pretendere di più?

• Melius 2
Inviato

@Cano non posso aver ascoltato tutte le macchine esistenti e nemmeno mi interessa in fondo...quella che doveva suonare bene l'abbiamo realizzata. non cerco altro ormai anzi si , riuscire a trasformare anche in dac il cdp, prima o poi si farà!

saluti

Inviato

@Gici HV Gigi nessuna gara figuriamoci

, ripeto per me quando ho i momenti da dedicare all'ascolto senza rottura di palle cerco la massima soddisfazione dal mio impianto...e non è avere la discografia mondiale a portata di click o tutte le ultime uscite. proprio perché di tempo ne ho poco la musica nuova l'ascolto in auto o mentre mi alleno...seduto sul divano so'già cosa ascoltare e non serve qobuz che suggerisce 😬

Inviato
13 ore fa, powerpeppe ha scritto:

mio cdp in qualita'di riproduzione

curiosità, che macchina è ( o era prima delle modifiche ).

Inviato

@audio2  un marantz cd4000 modificato in modo molto approfondito e abbastanza invasivo.

l'originale  a confronto praticamente non suona.

saluti

p.s. è stato confrontato con roba diciamo esoterica e ascoltato in catene griffate ricevendo consensi unanimi.

ovviamente anche se non li avesse ricevuti sarebbe rimasto in pianta stabile a casa mia...per me sorgente completa definitiva!

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, powerpeppe ha scritto:

non posso aver ascoltato tutte le macchine esistenti e nemmeno mi interessa in fondo...quella che doveva suonare bene l'abbiamo realizzata

Così però non si sa di cosa si parli, con cosa sia stato confrontato....

Può essere tutto 

Ma non si può certo generalizzare 

Inviato

Ultimamente sul forum ,mi sta sembrando una gara a chi c'è la più grosso, vuoi  vedere che c'è l'anno tutti piccolo? 

• Haha 1
Inviato

Mah,io sull'impianto stereo mi ascolto i miei vinili è vivo felice, per il resto del tempo e degli ascolti quando non posso ascoltare l'impianto c'è YouTube gratis. 😄

• Melius 1
Inviato

@maabus ci sono anche le radio internet gratis...e sono meravigliose 

per godere della musica liquida non è assolutamente necessario un abbonamento 

Inviato

io alla fine dopo aver provato spotify , Tidal ho scelto Qobuz

Spotify non ha HD

Tidal con MQA ha troppi vincoli

Qobuz mi semra un buon compromesso

non ho provato Amazon

Inviato

@Gici HV @Gici HV sì, per un po' di mesi ho usato spotify, ma il fatto di non avere nulla tra le mani da toccare, aprire, leggere mi fa perdere buona parte del piacere di ascoltare. Mi manca qualcosa. È la differenza tra il libro di carta e l'e-book. Leggo un bel libro con entrambi, ma la carta mi da più soddisfazione. 

Inviato
41 minuti fa, Cano ha scritto:

sono anche le radio internet gratis...e sono meravigliose 

Questo è verissimo.

Ascolto delle web radio che sono fantastiche, e che si stanno rivelando un pozzo di nuovi spunti.

Membro_0024
Inviato
5 minuti fa, eduardo ha scritto:

Ascolto delle web radio che sono fantastiche, e che si stanno rivelando un pozzo di nuovi spunti.

vero e costano meno dello streaming 😉 anzi niente

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge