Vai al contenuto
Melius Club

Basta spendere soldi in cd e vinili, passate allo streaming

Messaggi raccomandati

Stereoplay08

@max non ci sono autogiustificazioni perche' poi ci dovrebbero essere, giustificarsi rispetto a chi? nessuno nega ad altri di ascoltare in streaming ... per me ci sono invece delle solide basi per cui possedere un supporto fisico ha un valore musicale, affettivo, di collezione  e come ha detto precedentemente Nacchero, non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace. Comunque e' giusto che ognuno veda la cosa dal proprio punto di vista ... legittimo e sacrosanto, l'importante che troviamo divertimento e piacere ... nell'ascoltare musica

Per la gioia delle orecchie ma anche degli occhi, per me non c'è niente di meglio che andare su una piattaforma web adatta (es. youtube), cercare  il brano, il concerto, il musicista o qualunque altro elemento in base ai propri gusti, scegliere l'interpretazione che si ritiene più interessante e ascoltare la musica come se si fosse presenti all'esecuzione.

In sintesi, l'ascolto "stereo" senza immagini, stante la tecnologia che avanza inesorabile, a breve dovrebbe confinata all'ascolto in macchina o tramite cellulare quando si fa jogging.

(Detto da fortunato possessore di Linn LP12 tarato alla perfezione, testine varie, vinili, CD, resto dell'impianto adeguato e conseguente) 

@Stereoplay08 in realtà volevo citare Frassica: "Non è bello ciò che è bello ma.......che bello, che bello, che bello"! 😝

Comunque si, è giusto che ognuno abbia il suo approccio. Io, il giradischi non posso tenerlo per motivi logistici. Però adoro sia i servizi streaming sia il fatto di avere i miei CD convertiti in flac da usare a piacere. E se mi va metto pure il CD. Però forse, il giorno che avrò tutto lo spazio del mondo (budget permettendo) un giradischi me lo prenderò, anche solo per quei pochi vinili che possiedo. Resta per me comunque una comodità unica il gestire tutto da smartphone o PC e potermi creare playlist a piacimento. Come detto sopra, probabilmente con la classica è un po' diverso, specie sulle sinfonie e opere. Ma è un mondo che devo ancora scoprire.

Il 4/5/2021 at 17:57, hfasci ha scritto:

In sintesi, l'ascolto "stereo" senza immagini, stante la tecnologia che avanza inesorabile, a breve dovrebbe confinata all'ascolto in macchina o tramite cellulare quando si fa jogging.

La in fondo c’è la porta

• Haha 2
33 minuti fa, shastasheen ha scritto:

Sulla liquida e i suoi provider non vi è alcuna sicurezza nè sul mantenimento/incremento/diminuzione della sua qualità e varietà nel tempo

ho esattamente questa sensazione anch'io, sfoglio recensioni, video e 3D su quello che riguarda la liquida ma mi pare che ci sia una variabilità eccessiva con novità del momento che variano troppo velocemente per me in questo momento.

A questo, personalmente, la sensazione di poter avere in mano l'oggetto dona un valore aggiunto rispetto alla liquida.

36 minuti fa, shastasheen ha scritto:

ricordando ove possibile cosa si è acquistato e dove, una fettina di nostra vita, con relativi ricordi.

Condivido in pieno!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo