Vai al contenuto
Melius Club

Basta spendere soldi in cd e vinili, passate allo streaming

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, Bazza ha scritto:

Ed io che pensavo che fosse pure troppo un millino

Dipende dal momento e dal contesto di discussione.

Alle volte è funzionale asserire che basta una manciata di Euro per raggiungere il paradiso, altre volte che bisogna investire parecchio 😁😁

Inviato

Facciamo un esempio: chi di voi si è comprato il nuovo disco dei Dik Dik? 

Io li amavo da bambino, amavo "L'eschimese" .. ecco comprarmi il disco proprio no, ma ascoltarmi "L'isola di Wight' mentre chatto mi piace...

Screenshot_20210501-181130_1.jpg

Inviato
5 minuti fa, diego_g ha scritto:

azzeggiare qua e là e di perdere così del gran tempo con opere spesso dimenticabili.

Devi gua sapere prima. Se hai una scelta limitate fai più attenzione.

angeloklipsch
Inviato

@Pippo87 Ma infatti non ho Netflix ne Sky me altro. Non ho bisogno della televisione, Vivaddio!!

Inviato

@baldo68 mah, ogni tanto faccio un po' di confronti con stesso dac (quello del Pioneer PD70) e il Blue Node collegato in coassiale ne esce perdente.  

Però ascolto comunque molto in streaming, soprattutto web radio, che sono una ficata.

Inviato
25 minuti fa, Kouros ha scritto:

lo streaming è un audio-finzione con l'aggravante che appena smetti di pagare non ti resta nulla.

Anche se vai al cinema o ad un concerto non ti rimane nulla 

Inviato
35 minuti fa, baldo68 ha scritto:

ma la possibilità di ascoltare qualunque cosa ti passi per la mente è impagabile .

Ho lo streamer da qualche mese, circa 1 anno, direi.

In effetti puoi ascoltare un po’ di tutto, ma, non so come mai:

- di tutti i dischi che ho provato a sentire via streamer, credo di non averne ascoltato uno una seconda volta;

- se ho voglia di sentire un disco che conosco, non lo faccio mai via streamer.

non dico sia una legge, è solo la mia esperienza.

• Melius 1
captainsensible
Inviato

Rigorosamente streaming ormai, non amo accumulare "hardware".

Il piacere di voler ascoltare qualcosa ed è li a portata di tasto è impagabile.

Ascolto in streaming anche la roba che ho già in CD.

CS

• Melius 2
Inviato

@daniele_g i dischi che mi sono piaciuti li riascolto anche più volte , con il vantaggio di scoprirne anche altri senza il rischio di acquisti sbagliati , e conoscere interpreti che diversamente non avrei mai conosciuto . Forse questo vasto e sterminato bacino a cui puoi attingere musica può inizialmente mettere un pò di frenesia nell'ascolto , poi ci si abitua a far andare la riproduzione di ciò che piace e salvarlo nei preferiti per riascoltarlo.

• Melius 1
Inviato

@captainsensible nel frangente che ho attivato la liquida mi sono arrivati dei cd in precedenza ordinati , per farla breve non li ho neanche spacchettati , li ho ascoltati direttamente da Qobuz.

• Haha 1
Inviato

@Kouros certo, un vinile (soprattutto) è x sempre, ma tu è mai capitato di  sceglierlo sbagloato, che non ti piace?

Inviato

@lukache Mai! Nella belle epoque andavo nel negozio di dischi e ascoltavo prima di acquistare quello che mi interessava da una 20ina di anni tra amazon e youtube non ho mai avuto problemi ad ascoltare prima di acquistare quasi esclusivamente cd online.

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Ascolto in streaming anche la roba che ho già in CD.

Alla fine tutti si arriva lì .... dischi, cd e files acquistati rimangono come “backup” nel caso per qualche motivo strano (diritti, beghe e così via) gli album preferiti non siano più disponibili sullo streaming (anche se ultimamente si assiste al fenomeno inverso: è arrivato anche Lucio Battisti che per anni è stato assente)

Inviato

@baldo68 sì, come ho detto è solo la mia esperienza; la possibilità di ascoltare tutto o quasi è certamente un plus.

Inviato
23 minuti fa, Dufay ha scritto:

Devi gua sapere prima. Se hai una scelta limitate fai più attenzione.

Sisi, cerco di fare così. E spesso le dritte arrivano proprio dal Forum, visto che le radio hanno smesso (non tutte) di programmare musica nuova e buona, e che purtroppo non leggo più riviste.

Oppure mi faccio consigliare da Spotify, che ha parecchia"intelligenza" nei suoi algoritmi.

Oppure libri di musica.

Però spesso il cazzeggio scatta lo stesso.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge