Vai al contenuto
Melius Club

Basta spendere soldi in cd e vinili, passate allo streaming

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Bazza ha scritto:

Ed io che pensavo che fosse pure troppo un millino

Dipende dal momento e dal contesto di discussione.

Alle volte è funzionale asserire che basta una manciata di Euro per raggiungere il paradiso, altre volte che bisogna investire parecchio 😁😁

@baldo68 mah, ogni tanto faccio un po' di confronti con stesso dac (quello del Pioneer PD70) e il Blue Node collegato in coassiale ne esce perdente.  

Però ascolto comunque molto in streaming, soprattutto web radio, che sono una ficata.

35 minuti fa, baldo68 ha scritto:

ma la possibilità di ascoltare qualunque cosa ti passi per la mente è impagabile .

Ho lo streamer da qualche mese, circa 1 anno, direi.

In effetti puoi ascoltare un po’ di tutto, ma, non so come mai:

- di tutti i dischi che ho provato a sentire via streamer, credo di non averne ascoltato uno una seconda volta;

- se ho voglia di sentire un disco che conosco, non lo faccio mai via streamer.

non dico sia una legge, è solo la mia esperienza.

• Melius 1

@daniele_g i dischi che mi sono piaciuti li riascolto anche più volte , con il vantaggio di scoprirne anche altri senza il rischio di acquisti sbagliati , e conoscere interpreti che diversamente non avrei mai conosciuto . Forse questo vasto e sterminato bacino a cui puoi attingere musica può inizialmente mettere un pò di frenesia nell'ascolto , poi ci si abitua a far andare la riproduzione di ciò che piace e salvarlo nei preferiti per riascoltarlo.

• Melius 1

@lukache Mai! Nella belle epoque andavo nel negozio di dischi e ascoltavo prima di acquistare quello che mi interessava da una 20ina di anni tra amazon e youtube non ho mai avuto problemi ad ascoltare prima di acquistare quasi esclusivamente cd online.

• Melius 1
5 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Ascolto in streaming anche la roba che ho già in CD.

Alla fine tutti si arriva lì .... dischi, cd e files acquistati rimangono come “backup” nel caso per qualche motivo strano (diritti, beghe e così via) gli album preferiti non siano più disponibili sullo streaming (anche se ultimamente si assiste al fenomeno inverso: è arrivato anche Lucio Battisti che per anni è stato assente)

23 minuti fa, Dufay ha scritto:

Devi gua sapere prima. Se hai una scelta limitate fai più attenzione.

Sisi, cerco di fare così. E spesso le dritte arrivano proprio dal Forum, visto che le radio hanno smesso (non tutte) di programmare musica nuova e buona, e che purtroppo non leggo più riviste.

Oppure mi faccio consigliare da Spotify, che ha parecchia"intelligenza" nei suoi algoritmi.

Oppure libri di musica.

Però spesso il cazzeggio scatta lo stesso.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...