Vai al contenuto
Melius Club

Basta spendere soldi in cd e vinili, passate allo streaming

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo la ripulita in locale musica, e il dover spostare e riposizionare circa 6500 CD e SACD, complice anche la quasi mancanza di spazio, affiancherò al mio lettore uno streamer, sto predisponendo il cavo da tirare dal router al piano di sotto fin su al locale musica, poi si parte . . . !!! 

Per ascolti anche di nuove uscite o di musica non facilmente reperibile su supporto, per disponibilità o costi, credo possa integrare molto bene la musica fisica . . . 

saluti , Dario 

Inviato

@Kouros bhe tra YouTube e Qobuz c'è una differenza mostruosa... Lo streaming lo usi allora ... Ed è cosa buona per chi ama la musica. Al negozio di dischi però non so ancora rinunciare, online ogni tanto... Cd mai più però

Inviato
3 minuti fa, Pippo87 ha scritto:

Alla fine tutti si arriva lì .... dischi, cd e files acquistati rimangono come “backup” nel caso per qualche motivo strano (diritti, beghe e così via) gli album preferiti non siano più disponibili sullo streaming (anche se ultimamente si assiste al fenomeno inverso: è arrivato anche Lucio Battisti che per anni è stato assente

Condivido,ormai anche io non ascolto più i CD, troppo comodo lo streaming.

Questa storia di non avere più nulla se il servizio chiude (ne dubito) la trovo inesistente, passo ad un altro servizio e ho ancora tutto o quasi.

Provate a vendere la collezione di CD accumulata negli anni(mi raccomando non calcolate quanto vi è costata),se va bene ve la pagano a peso una frazione di quello che l'avete pagata...

Inviato

@lukache Uso lo "streaming" (sample di amazon e youtube) ma non come sostituto del "fisico" ma come usavo una volta la saletta di ascolto per i vinili.

A me va bene sia vinile (che non acquisto da secoli ma che mi ha riavvicinato all'hi fi) che cd...anzi i cd oggi sono un affare scandaloso e ne sto acquistando sempre più.

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@baldo68 ho oltre 2500 CD, altrettanti vinili 300 sacd e un 50 bobine, che sono il frutto di una lunga selezione, molta roba l'ho alienata. Non credo di avere tempo per riascoltare quello che ho e visto che compro poco e molto mirato, la spesa per lo streaming non mi farebbe risparmiare. 

• Melius 1
captainsensible
Inviato
1 minuto fa, Gici HV ha scritto:

Questa storia di non avere più nulla se il servizio chiude (ne dubito) la trovo inesistente, passo ad un altro servizio e ho ancora tutto o quasi.

Ma il problema dov'è, se chiuderanno tutti gli streaming del mondo compreremo i CD che ci piacciono come una volta.

Nel frattempo.....

CS

• Thanks 1
Inviato
5 minuti fa, meridian ha scritto:

sto predisponendo il cavo da tirare dal router al piano di sotto fin su al locale musica, poi si parte . . . !!!

Se lo streamer ha il WiFi potrebbe essere una fatica inutile,se avessi problemi basterebbe un ripetitore.

Inviato

@Gici HV I miei 1000 vinili hanno un valore che mai  mi sarei aspettato raggiungessero...con  i cd in ogni caso qualcosa resta sempre..con lo streaming resta zero, paghi per avere nulla.

In entrambi i casi sono comunque discorsi accademici in quanto li porterò tutti con me nella tomba 👻

Inviato
Adesso, Kouros ha scritto:

I miei 1000 vinili

1 minuto fa, Kouros ha scritto:

quanto li porterò tutti con me nella tomba 👻

Serve una petizione per cambiare le norme sulla sepoltura in modo da farci tumulare come i faraoni.

Inviato
22 minuti fa, Kouros ha scritto:

Per me acquistare un vinile o un cd è un evento ,non perdermi in duemila possibilità di ascolti , quando ci ho provato ho spento tutto e ho preferito di gran lunga il silenzio.

Tutto questo con la musica non  c'entra nulla 

Inviato

@Kouros

1 minuto fa, Kouros ha scritto:

sono comunque discorsi accademici in quanto li porterò tutti con me nella tomba 

Giusto , spesso non ci si pensa , c'è in noi insita la necessità di accumulare .

Inviato
1 minuto fa, aldo ha scritto:

temo che il rischio della liquida sia di poter ascoltare di tutto, ma che alla fine dell'indigestione non ti rimanga niente....mi ricorda un po' lo zapping sui canali TV

Questa è la fase “dell’abbuffata” .... dura poco ! Poi impari a gustare ....

Quando per lavoro ho iniziato ad andare in trasferta in giro per l’Italia avevo iniziati ad abbuffarmi tutte le sere al ristorante (tanto avevo il rimborso spese  😃) dopo un pò ho imparato a gustare i piatti: la quantità stufa alla svelta, poi si impara a gustare la qualità

• Melius 2
Inviato

@Cano C'entra perchè la musica è anche e sporattutto concentrarsi su cosa ci piace e non perdersi in uno zapping labirintico.

@Bazza Oppure basterebbe farci incenerire insieme ai supporti 🧐

Inviato
8 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

spesa per lo streaming non mi farebbe risparmiare. 

Sicuramente no...però ti permetterebbe di scoprire molto facilmente cose nuove 

• Melius 2
Inviato
2 minuti fa, Kouros ha scritto:

Oppure basterebbe farci incenerire insieme ai supporti 🧐

Già mai !! Non vuoi che qualche archeologo del remoto futuro si diverta un po' a capire cos'erano ??

Inviato
2 minuti fa, Kouros ha scritto:

non perdersi in uno zapping labirintico.

Nessuno ti obbliga

Io mi comporto allo stesso modo di quando compro un disco 

Per non parlare poi delle stupende radio internet 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione