Vai al contenuto
Melius Club

Basta spendere soldi in cd e vinili, passate allo streaming

Messaggi raccomandati

Inviato

Per godersi la musica va bene qualunque supporto, tuttavia, credo che lo streaming sia il futuro, soprattutto per i più giovani che non hanno sfilze di lp o cd come noi; del resto, facendo un paragone con l’area video, chi rinuncerebbe ai film in streaming per rivedersi sempre i soliti film posseduti in dvd o, addirittura, in vhs?

Inviato

Non so perché, non so percome, ma io in tutto questo parlare della liquida ci vedo tanto "aria di promoter..."; ma esistono i PR anche in questo settore ???

Che poi .... volete passare alla liquida in modo dolce e indolore ? Ricetta semplice, che consiglio da tempo ... biscotti frollini a volontà, un bel bicchierozzo di latte freddo ... tempo un oretta e ... avrete un mare di liquida su cui ragionare e approfondire.

Per "allargare i propri orizzonti", avrei altre ingegnose idee sia mai che piacciano anch'esse come alternativa .... 😎

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@tapesrc scusa cosa dovrebbero fare i biscotti con il latte freddo ? 

Inviato
1 ora fa, captainsensible ha scritto:

Umiliani

semplicemente un Maestro! 

magari ad averlo in vinile...sono inacquistabili...a trovarli poi.

Inviato

Anche io che ascolto in digitale con music server Innuos la musica rippata sul suo hard si sente meglio di Tidal

Ma si ci lavorera’ anche su questo 

Inviato
29 minuti fa, Jack ha scritto:

io mi accomodo? io faccio 59 giusto oggi ma vedo il mondo come va.

Le mail sono roba per lavoro e sempre meno anche lí.

Quando mai mandi una mail ad un tuo amico o a tua moglie?

Io che non lavoro le uso solo per cancellare lo spam 😀

tu scrivi mails ai tuoi amici? o conoscenti? parla con un under 30... ride se gli dici di usare una mail... questo intendevo.

(il quadro iniziale era provocatorio per far pensare... se l’orrenda visione da fastidio la tolgo)

Ma si Jack! Anche io vedo come va! Ne sono consapevole. 

Ho equivocato sul fatto sulle mail; ma per lavoro lo scritto è indispensabile, altrimenti la parola, un contratto, insomma una traccia ufficiale ci vuole.

Quando ricevo mail da gran parte dei giovani li sgamo subito, Troppi con una riga e mezza, neanche buongiorno, spesso neppure il nome, semi analfabeti purtroppo, e l'andazzo sta peggiorando.

Certo... tra amici hai ragione, è diverso, si va di altro.

In una cosa siamo perfettamente accomunati: entro poco più di un mese ti seguirò a ruota con i 59, dannazione all'anagrafe.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
38 minuti fa, Marvin7 ha scritto:

Per godersi la musica va bene qualunque supporto, tuttavia, credo che lo streaming sia il futuro, soprattutto per i più giovani che non hanno sfilze di lp o cd come noi; del resto, facendo un paragone con l’area video, chi rinuncerebbe ai film in streaming per rivedersi sempre i soliti film posseduti in dvd o, addirittura, in vhs?

Qui concordo. Noi forumer (gran parte intendo) abbiamo costruito raccolte anche consistenti ed è ovvio che ci terremo e godremo il possesso fisico dei nostri supporti.

Poi per il nuovo basta non avere preclusioni, la liquida è volatile per definizione ma offre librerie sterminate alle quali un tempo non era fattibile accedere. In pratica ci viene offerta a costi molto bassi la possibilità di farci una cultura musicale ancora superiore, e questo non è cosa da poco.

• Melius 1
Inviato

Questo disco è da brivido purtroppo solo liquido..... provare per credere 😉

A88207BE-A89C-43D7-85C4-80F9B1D7C22C.jpeg

• Thanks 2
Inviato
Adesso, flamenko ha scritto:

Questo disco è da brivido purtroppo solo liquido..... provare per credere 😉

Apri un vaso di Pandora...

Se è pur vero che molta roba di incisioni classiche e oramai semi storiche in vinile (e spesso in CD) non si trova nei servizi di streaming a pagamento, è altrettanto vero che sta crescendo numericamente l'esistenza di grandi registrazioni moderne e performanti che sono disponibili solo in rete e che in supporti fisici non ci saranno mai.

Ci vogliono tutte le opzioni, altrimenti uno è sempre un po' zoppo

Inviato
3 minuti fa, aldina ha scritto:

i non ci saranno mai.

Ci vogliono tutte le opzioni, altrimenti uno è sempre un po' zoppo

Sulla prima parte non sono d’accordo, è solo questione di tempo.... 

la seconda è da saggezza orientale 😉

Inviato

@angeloklipsch secondo me dipende dal tipo di approccio , come viene affrontata la novità , ti saprò dire tra qualche mese se anche a me farà lo stesso effetto.

• Melius 1
Discopersempre2
Inviato

Finchè avrò fiato in corpo, me ne starò di molto alla larga da cd, liquida o streaming che dir si voglia......Vade retro Satanasso:classic_angry:.

• Melius 1
  • Thanks 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44