Vai al contenuto
Melius Club

Su ATC, PMC e sui diffusori attivi in generale

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, Maurizio_Siena ha scritto:

Anche tu con le Sophia?? Io avevo la prima versione...... con cosa le amplificavi??

Quali differenze sostanziali hai riscontrato per no tornare più indietro??

Le ho amplificate  con i Mark Levinson 33h con il 336 con il 432 ...e qualche altro, come pre quasi sempre il Levinson Reference 32......    non posso dire che andavano male...no.... ma quanti soldi ...."sprecati".... non dico altro.

Maurizio_Siena
Inviato

@ciriolo

Per i soldi " sprecati " .......lasciamo perdere almeno per quanto mi riguarda..........ho già dato.....

Hai preso subito le ATC oppure hai seguito un percorso ben preciso prima di arrivare a " DAMA "

Grazie

Maurizio

Inviato
Adesso, Maurizio_Siena ha scritto:

Per i soldi " sprecati " .......lasciamo perdere almeno per quanto mi riguarda..........ho già dato.....

Hai preso subito le ATC oppure hai seguito un percorso ben preciso prima di arrivare a " DAMA "

Non ho mai parlato di ATC mi sembra..... soltanto di Neumann

Maurizio_Siena
Inviato

@ciriolo

Scusami ho sbagliato..... 

volevo dire Neumann

Maurizio

Inviato
1 ora fa, Maurizio_Siena ha scritto:

volevo dire Neumann

Subito le Neumann kh 410 ..... e sono rimasto senza parole.... poi vicissitudini varie mi hanno fatto vendere non solo le 410 ma anche tutto il resto.  Poi ho ricominciato..... ed adesso ho tre Kh 310 2 Kh 120 ed il sub kh 810. Discorso chiuso per me per quanto riguarda i diffusori...(e ampli ovviamente).

Maurizio_Siena
Inviato

@ciriolo

Io invece vorrei semplicemente ascoltare la mia musica e 

smettere di giocare con i continui cambi di diffusori, cavi ed ampli...

Tra qualche giorno mi sarò schiarito le idee su questo tipo di diffusori.

Maurizio  

Inviato
10 ore fa, Maurizio_Siena ha scritto:

sono io che probabilmente non riesco

a farmi un idea ascoltandole in negozio.....  sicuramente

un mio limite .

Ciao, se le condizioni non sono disastrose, magari anche portandosi un pezzo del proprio sistema, e un po' di software conosciuto, un' idea di massima delle sonorità delle casse ce lo si fa, poi si capisce se è un suono da approfondire o che non va nella direzione che cerchiamo . . . Chiaro che nel locale dove si ascolta i riferimenti sono più precisi e conosciuti, ma non sempre si può fare . . . 

Le mie nuove casse, ascoltate 1 ora da chi le vendeva, mi hanno completamente convinto senza dubbi e tentennamenti sul suono, semmai sulla possibilità che da me fossero troppo impegnative, ma è un rischio che alla fine mi sono preso in funzione di tutti gli aspetti positivi percepiti con pochi brani ascoltati . . . !

saluti , Dario 

Inviato

Ho visto che anche Wilmslow e AOS propongono dei kit, che volendo possono essere spediti già montati e rifiniti, con componentistica analoga ai monitor OMC e ATC. Chiaramente i prezzi sono decisamente più bassi. Cosa ne pensate a riguardo? Per esempio la AOS produce un monitor, il C38, molto simile alle SCM 50, sia in versione passiva che attiva e i moduli attivi possono essere messi anche esternamente. Avete qualche esperienza in merito? 

Maurizio_Siena
Inviato

@meridian

Ciao Dario

Sicuramente come ho scritto è un mio limite non riuscire a farmi un idea dal 

negoziante.... Anche perchè troppe volte ho scelto cose che dal negoziante 

mi piacevano e portate a casa l'esatto contrario...... quindi mi sono ripromesso

di non comprare più senza aver provato nel mio ambiente l'oggetto in questione.

Sui diffusori che ho attualmente in prova solo dopo un po di ore mi sto facendo 

un idea ben precisa.....

Maurizio

Inviato
30 minuti fa, Maurizio_Siena ha scritto:

quindi mi sono ripromesso

di non comprare più senza aver provato nel mio ambiente l'oggetto in questione.

Sicuramente l' approccio più corretto e sicuro, se è possibile farlo, è una valida pratica per evitare, giustamente, delusioni successive !!! 

saluti , Dario 

Bruce Wayne
Inviato
13 ore fa, giordy60 ha scritto:

ero nella tua stessa condizione nel 2014.....😊

beh, stai 7 anni avanti... 

Com'è andata a finire? Lo hai fatto il salto della quaglia alla fine?

Bruce Wayne
Inviato
12 ore fa, giordy60 ha scritto:

non so però dove abitate 🤷‍♂️

io sono in Abruzzo, terra dominata dai classici impianti hifi con ampli + passivi, spesso alta efficienza.

Inviato
47 minuti fa, rocchiale ha scritto:

Ho visto che anche Wilmslow e AOS propongono dei kit

Hai qualche link,non riesco a trovare nulla..

Grazie

Inviato

@rocchiale grazie,noto che entrambi montano la stessa marca di altoparlanti, anche se non lo stesso modello.

Inviato
15 ore fa, ciriolo ha scritto:

quando una coppia di Neumann KH 410 mise a "cuccia" le mie amate Wilson Sophia.

Non ho mai ascoltato purtroppo le Neumann, le Wilson Sophia non mi sono mai piaciute molto, hanno un suono molto "oleografico", ti colpiscono lì per lì, ma alla lunga stufano, secondo me.

Suono molto diverso da ATC, all'inizio non gridi al miracolo, poi pian piano le apprezzi sempre di più...