Superfuzz Inviato 5 Maggio 2021 Autore Inviato 5 Maggio 2021 1 ora fa, davenrk ha scritto: Suono molto diverso da ATC, all'inizio non gridi al miracolo, poi pian piano le apprezzi sempre di più... beh a me hanno molto colpito da subito, però è vero che nel tempo le apprezzi sempre di più...
Maurizio_Siena Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 Secondo me ciò che ci colpisce più o meno all'inizio di un ascolto sono le differenze sonore tra quello che stiamo attualmente ascoltando ed il suono di riferimento del nostro impianto. Solo dopo un tempo più o meno breve ci si rende conto se la nuova soluzione è migliore o peggiore della precedente. Io quando inserisco un nuovo componente lo lascio per una settimana e dopo ritorno alla configurazione originale... se la configurazione originale per qualche motivo non mi piace più significa che il nuovo componente è sicuramente migliore ( come piacevolezza o come gusto personale ).... Mauriizo
giordy60 Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 13 ore fa, Bruce Wayne ha scritto: beh, stai 7 anni avanti... Com'è andata a finire? Lo hai fatto il salto della quaglia alla fine? ovviamente si Klein+Hummel o410 + sub KHo810
ciriolo Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 34 minuti fa, giordy60 ha scritto: Klein+Hummel o410 + sub KHo810 🥰
meridian Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 6 ore fa, davenrk ha scritto: le Wilson Sophia non mi sono mai piaciute molto, hanno un suono molto "oleografico", ti colpiscono lì per lì, ma alla lunga stufano, secondo me. Solo parzialmente d' accordo, nel senso che, se il sistema audio a monte è di valore, esprimono una musicalità notevole, una completezza non così comune, e un ottimo coinvolgimento, poi chiaramente possono non essere la prima scelta, ma tra tanti diffusori poco empatici, queste le trovo un buon compromesso . . . Credo che con le ATC, per avere impatto e completezza, bisogna salire un po' nel catalogo . . . saluti , Dario
Maurizio_Siena Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 Ciao Dario La mia esperienza con le Sophia........ Teoricamente hai ragione ma praticamente ti assicuro che è dura farle suonare al meglio. Io per riuscirci ho impiagato molto molto tempo....... Ma alla fine cosa ho fatto per farle suonare come si deve.... ascoltavo l'impianto e non la musica..... e questo secondo me è da evitare.... penso inoltre che con una coppia di diffusori attivi non raggiungerai, forse, i livelli delle Wilson ma quantomeno ascolti la musica e smetti di giocare...... almeno spero che sia così altrimenti, per quanto mi riguarda, sono punto e a capo.... Maurizio
ciriolo Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 14 minuti fa, Maurizio_Siena ha scritto: ascoltavo l'impianto e non la musica.. Ecco... con il mio sistema attuale, questo non succede più....e quante registrazioni scopri che fanno "c......." e magari prima sembravano anche belle
meridian Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 35 minuti fa, Maurizio_Siena ha scritto: La mia esperienza con le Sophia........ Teoricamente hai ragione ma praticamente ti assicuro che è dura farle suonare al meglio. Io per riuscirci ho impiagato molto molto tempo....... Ma alla fine cosa ho fatto per farle suonare come si deve.... ascoltavo l'impianto e non la musica..... e questo secondo me è da evitare.... penso inoltre che con una coppia di diffusori attivi non raggiungerai, forse, i livelli delle Wilson ma quantomeno ascolti la musica e smetti di giocare...... almeno spero che sia così altrimenti, per quanto mi riguarda, sono punto e a capo.... Non sono un appasisonato di Wilson, in generale, nel senso che, alcuni diffusori del marchio, mi hanno lasciato un pò perplesso, anche in funzione del loro listino e delle esigenze, di catena e ambiente, che hanno . . . Quindi un diffusore che non rientra nella mia lista , oltre al fatto che non ho lo spazio adeguato ma questo è un altro discorso, però le Sophia II che ho sentito, mi hanno molto impressionato per una valida amalgama del suono, forse anche i VTL mono che le pilotavano hanno fatto il loro, comunque capisco il tuo punto di vista, pensa che io sono approdato , dopo anni e anni di cambi, ricerche, ascolti, a diffusori che reputo la fine dei giochi, scoperti praticamente per caso !!! saluti , Dario
il Carletto Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 Io possiedo sia una coppia di Sophia II sia una coppia di PMC IB1s, che per quanto passive hanno un'impronta sonora, sono monitor da studio, decisamente simile alle ATC e compagnia precedentemente citate, soprattutto da quando le triamplifico con una bella riserva di watt. Il risultato è che le Wilson ora sono coperte da un telo e riposano in un angolo.
gug74 Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 8 minuti fa, il Carletto ha scritto: Il risultato è che le Wilson ora sono coperte da un telo e riposano in un angolo. Quando vuoi te le tolgo dalle scatole!
flebo73 Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 @ciriolo Ciao, ti avevo mandato un mp per chiederti se il gap tra kh 120, 310 e 410 fosse così evidente da giustificare l'esborso...riprovo in pubblico,magari qualcun' altro può rispondere. Già un forumer in privato mi parlò bene anche del modello base, a visto che hai avuto anche le più grandi....
ciriolo Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 7 minuti fa, flebo73 ha scritto: Ciao, ti avevo mandato un mp per chiederti se il gap tra kh 120, 310 e 410 fosse così evidente da giustificare l'esborso...riprovo in pubblico,magari qualcun' altro può rispondere. Già un forumer in privato mi parlò bene anche del modello base, a visto che hai avuto anche le più grandi... ciao, si, scusami ...... magari ne possiamo parlare una sera di queste... ti rispondo al mp e ti invio il mio numero.. ciao
Superfuzz Inviato 5 Maggio 2021 Autore Inviato 5 Maggio 2021 1 ora fa, meridian ha scritto: Credo che con le ATC, per avere impatto e completezza, bisogna salire un po' nel catalogo . . . basta partire dalla serie classic..."basta" si fa per dire intendiamoci 🙂
Gici HV Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 @flebo73 le kh310 hanno il problema, soprattutto estetico,che andrebbero tenute in orizzontale.
Maurizio_Siena Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 @meridian Ciao Dario Naturalmente ognuno di noi ha i suoi gusti....guai se non fosse così..... Sinceramente mi è proprio passata la voglia di cambiare e di cercare sempre quel qualcosa in più..... e tutte le volte che si cerca quel qualcosa in più lo si trova " FORSE " a quale prezzo? Mi fa veramente piacere se con le Graham hai messo la parola " fine " ai cambi..... Maurizio
Maurizio_Siena Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 @il Carletto Complimenti per le PMC...... Esteticamente bellissime... Se hai " pensionato " le Sophia non oso immaginare come suonino.. Maurizio
meridian Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 7 minuti fa, Maurizio_Siena ha scritto: Mi fa veramente piacere se con le Graham hai messo la parola " fine " ai cambi..... Ciao, ho fatto un passo diverso, e credo anche io definitivo . . . !!! Almeno per molti anni a venire saluti , Dario
Maurizio_Siena Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 @meridian Ciao Pensavo che tu avessi preso le Graham.... Complimenti per i nuovi diffusori... Maurizio
Messaggi raccomandati