Gici HV Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 2 ore fa, Maurizio_Siena ha scritto: ADC?? Analog Digital Converter... .. stesso acronimo di DAC..
Maurizio_Siena Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 @Jacky Ti ringrazio Accetto consigli.... Maurizio
FFeller Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 8 ore fa, Gici HV ha scritto: Analog Digital Converter... .. stesso acronimo di DAC.. ma svolgono due funzioni inverse; uno converte da analogico a digitale, l'altro da digitale ad analogico buona giornata a tutti
c10m Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 @Superfuzz io essere giostraio sinti, e con atc 150 volevo fare più bassi di mio amici. allora ho ascoltato quello bravo qui su melius che sa tutto di filosofia, acustica, lingue, tennis e avere orecchie di 20 enne ed ho preso due bkelec perché i sub atc hanno dei costi assurdi (per quanto mi riguarda, ovviamente). Risultato? Li ho messi con le jbl e ogni tanto li accendo. credo di aver trovato un buon compromesso con unJL audio Fathom che mi sento di consigliare se non vuoi metterti in casa cassoni tipo quelli pro. questa la mia esperienza.
Jacky Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 @Maurizio_Siena questo dipende da cosa devi fare, se non hai ancora un Dac vuol dire che non hai sorgenti con uscita digitale, quindi un buon pre è sufficiente, anzi, consigliato
Superfuzz Inviato 6 Luglio 2021 Autore Inviato 6 Luglio 2021 3 ore fa, c10m ha scritto: allora ho ascoltato quello bravo qui su melius che sa tutto di filosofia, acustica, lingue, tennis e avere orecchie di 20 enne ma chi è? Lo Tristo Mietitore? @c10m ma poi davvero con le SCM150 sentivi il bisogno di avere più bassi? Allora non stento a credere che sei un giostraio 😄 segnato anche il JL Audio Fathom, grazie.
Maurizio_Siena Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 @Jacky Ascolto quasi esclusivamente con sorgenti analogiche ma non avendo mai provato dac o similari e soprattutto sorgenti digitali, cd a parte, sono curioso di sperimentare altre possibilità anche se ho avuto modo di poter ascoltare impianti esclusivamente digitali e non mi hanno entusiasmato ma questo non vuol dire che possa non piacermi a prescindere l'ambiente digitale... Maurizio
Jacky Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 @Maurizio_Siena se sei abituato a giradischi di qualità e bobine prendere la strada del digitale sarà dura €€€ ma qui siamo abbondantemente off topic
Maurizio_Siena Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 @Jacky Ti ringrazio....... Sono andato in Off Topic... Scusate Maurizio
spersanti276 Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 Vorreste postare un elenco di diffusori attivi che ritenete molto validi, di dimensioni umane e di prezzo terrestre? Grazie
Cano Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 @spersanti276 https://www.milkaudiostore.com/shop/atc-scm20asl/
il Carletto Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 https://www.thomann.de/it/neumann_kh_310_a_left.htm prezzo relativo ad un diffusore singolo 1
Bruce Wayne Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 55 minuti fa, Cano ha scritto: https://www.milkaudiostore.com/shop/atc-scm20asl/ lo consideri un prezzo umano per due nearfiled con woofer da 6"? 1 ora fa, spersanti276 ha scritto: Vorreste postare un elenco di diffusori attivi che ritenete molto validi, di dimensioni umane e di prezzo terrestre? Grazie Potresti essere più preciso in relazione a obiettivo (puro ascolto o altro), dimensioni della stanza e distanza del punto di ascolto? 37 minuti fa, il Carletto ha scritto: https://www.thomann.de/it/neumann_kh_310_a_left.htm Consiglio eccellente. 1
spersanti276 Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 @Bruce Wayne living di circa 50mq punto di ascolto a 3 metri circa. Ascolto casalingo, sono abituato bene... Cercavo qualcosa anche più grande magari a 3 vie, ma le atc costano un po' troppo
Bruce Wayne Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 5 minuti fa, spersanti276 ha scritto: living di circa 50mq punto di ascolto a 3 metri circa. Ascolto casalingo, sono abituato bene... Con queste misure in gioco lascia stare le ATC SCM20: troppo poco. Devi virare su un midfield. Fai prima a fissare un budget: mi vengono in mente Genelec, Dynaudio, Adam e, ovviamente, Neumann. 1
Cano Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 22 minuti fa, Bruce Wayne ha scritto: lo consideri un prezzo umano per due nearfiled con woofer da 6"? Si, il miglior monitor da stand con amplificazione attiva in regalo
Bruce Wayne Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 7 minuti fa, Cano ha scritto: Si, il miglior monitor da stand con amplificazione attiva in regalo Non è adatto in questo caso, considerate le dimensioni in gioco. Vi sono alternative eccellenti (IMHO) più adatte allo scopo in gioco e dai prezzi più umani. 1
Messaggi raccomandati