Nanone Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 @Maurizio_Siena prima avevo Atc scm20, con finali in classe D della Nordacoustic, il pre e’ un Emm Labs DCC2
Maurizio_Siena Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 @Cano Ciao Audioresearch?? No grazie.... Ho già dato a suo tempo.... 😄 😄 😄 😄 Maurizio
Maurizio_Siena Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 @Nanone Secondo me..... Con le ATC non avevi queste problematiche perchè essendo più piccoline il tutto era più controllato e gestibile ..... Considera che le 1037 hanno un woofer di 30cm.. Se non ricordo male le ATC sono più scure rispetto alle attuali..... Credo che come ha suggerito precedentemente l'altro forumer il problema potrebbe essere che questo tipo di suono a te non piaccia. Le 1037 hanno un suono naturale, neutro e totalmente aperto senza colorazioni con un basso potente e controllatissimo... Non conosco i tuoi cavi..... io uso i mogami ed i reference cable...... Maurizio
Cano Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 @Maurizio_Siena è che con così tanti ingressi non c'è molta scelta
Maurizio_Siena Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 @Cano Infatti..... Per questo stavo pensando ad un mixer...... Un amico mi ha fatto provare un NEVE di cui non ricordo il modello ma .... costo oltre € 24K.... per me improponibile... MA ti assicuro che suonava da dio ....meglio di moltissimi preampli.... Quindi sto cercando un mixer a prezzi umani ed accessibili per il mio budget....... Maurizio
Cano Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 25 minuti fa, Maurizio_Siena ha scritto: Quindi sto cercando un mixer a prezzi umani ed accessibili per il mio budget...... È che o prendi una roba professionale di alto livello altrimenti meglio un pre...anche AR 🙂
Maurizio_Siena Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 @Nanone Credo, ma non ne sono sicuro, che le 1037 siano le ultime ad usare finali convenzionali prima di passare definitivamente alla classe D dell'attuale produzione...... Maurizio
Cano Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 @Nanone hai provato a mettere la sensibilità al minimo?
Maurizio_Siena Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 @Cano Di Audioresearch per il mio personale gusto c'è solo un preamplificatore che mi ha impressionato e piaciuto ....il reference ONE....... Per il mixer infatti stavo pensando ad uno professionale.... ma quale?? Maurizio
c10m Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 @Nanone Le Genelec suonano così e non ne cambierai il carattere agendo sui controlli o cambiando cavi. Ho avuto anni fa le 1038 e ho riscontrato gli stessi problemi tuoi. Idem per le grosse Adam. Nascono con scopi diversi dall' ascolto home ed esigono anche ambienti molto ottimizzati. Le mie con molte registrazioni diventavano dei rasoi. Problemi che ho riscontrato anche con delle grosse Quested (ma in misura ben minore). Le Atc sono più accomodanti. Non è un caso che siano ben accette anche agli utenti hifi. Adam provò a fare una linea home ma non ebbe successo. Il perchè è facilmente immaginabile (tra l' altro costavano big money). Poi, a qualcuno piaciono molto per uso casalingo. E ci sta, come sempre, ad ognuno il suo! @Maurizio_Siena Se vuoi un pre con tanti ingressi xlr guarda in casa BAT, alcuni Pass alto di gamma. Anche se non so il tuo budget. Io ho da poco preso un Burmester 011 che di ingressi xlr ne ha ben 7 (phono compreso). A confronto con ARC LS26 che avevo prima va molto meglio (trasparenza, silenziosità, bassi più profondi etc). Sempre pareri molto personali, ovviamente. Nulla di oggettivo...
Nanone Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 @Cano Si ho provato ad abbassare la sensibilità, niente, probabilmente avete ragione suonano cosi, troppo aperte e se non riesco ad addomesticarle dovrò cercare altro, avevo pensato alle Unity The boulder, qualcuno sa dirmi che impostazione hanno? Consigli? Devono essere più morbide, non così taglienti.
Nanone Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 @c10m Le 1038 dovrebbero avere gli stessi medi e alti delle 1037, mi sembra cambi solo il woofer 15” anziché 12”
Cano Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 22 minuti fa, Nanone ha scritto: Unity The boulder, qualcuno sa dirmi che impostazione hanno? Sono più aperte di atc ma più dolci Bellissima gamma media Grande dinamica
Gici HV Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 28 minuti fa, Nanone ha scritto: avevo pensato alle Unity The boulder, qualcuno sa dirmi che impostazione hanno? Non ricordo chi ma un forumer le ha,se cerchi nel 3d (lo so,sono 44 pagine 😁) ne parla e ha anche pubblicato la foto...
Maurizio_Siena Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 @c10m Sinceramente nel mio caso non ho queste problematiche descritte dall'altro forumer. Sicuramente entra in gioco il busto personale e li giustamente ognuno di noi ha il suo e guai se così non fosse..... Altro parametro che può far cambiare nel bene o nel male il risultato finale è il preamplificatore.... nel mio caso quando facevo delle prove di comparazione tra preampli ottenevo risultati molto diversi a seconda del modello usato..... Qualche settimana fa ho assistito ad una prova con delle ATC 100 attive collegate ad un preamplificatore Spectral SS30...il top........ Risultato inascoltabile..... alti taglienti, bassi poco controllati e medie niente di che..... Scollegato lo Spectral e collegato il preampli ATC SCA2 il risultato è notevolmente cambiato. Quindi sicuramente i gusti personali influiscono come influisce in maniera determinante un buon interfacciamento con il preamplificatore. Maurizio
Maurizio_Siena Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 Una mia esperienza......... Fino a pochi anni fa prestavo servizio per sistemi di sicurezza durante i concerti live presso un Accademia Musicale. Una sera si esibiva un solista con il suo Violino.....premetto che a me il violino non piace e quindi dopo 10 minuti me ne andai in un altro ambiente.... a fine concerto il musicista vendeva il cd del suo concerto e non so per quale motivo lo comprai... dopo una settimana circa provai ad ascoltare il cd nel mio impianto di allora e sinceramente lo stesso violino non mi dava più fastidio come dal vero.....Al tempo avevo come diffusori le Wilson Audio Sophia 1 .... Giorni fa mi è ricapitato sotto mano lo stesso cd..... l'ho riascoltato e dopo 5/10 minuti l'ho tolto e mi è tornato in mente il concerto dal vivo..... quindi la domanda che mi e vi pongo è: come si vuole ascoltare la nostra bene amata musica?? il più fedele possibile all'incisione originale oppure nella maniera in cui ci piace di più? In entrambi i casi sono come sempre gusti personali.. Maurizio
senek65 Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 1 ora fa, Maurizio_Siena ha scritto: più fedele possibile all'incisione originale oppure nella maniera in cui ci piace di La seconda che hai detto
Messaggi raccomandati