Bruce Wayne Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 12 ore fa, stanzani ha scritto: Chi? Come lo avrebbero fatto fuggire? Se ne ando spontaneamente. Il format che predilige e' infatti il comizio ... il forum non gli e' molto cofacente. Sono nel forum dal 2019, quindi non lo so se lo hanno fatto fuggire o se se n'è andato da solo. Ma sta di fatto che quando uno pubblica un video in cui afferma che, secondo la sua esperienza, i cavi non incidono per più del 4-5% sul risultato finale dell'impianto viene ricoperto di insulti e minacce (non in melius, comunque) è meglio che non ci entri per nulla in un forum di audiofili. 1
Membro_0015 Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 @Bruce Wayne per me incidono meno dello 1% è sono ancora qui. Mica si viene insultati per questo 😅😅😅
Cano Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 Il problema è che non tutti accettano pareri discordanti
Membro_0015 Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 18 ore fa, Bruce Wayne ha scritto: Ma sta di fatto che quando uno pubblica un video in cui afferma che, secondo la sua esperienza, i cavi non incidono per più del 4-5% sul risultato finale penso che sia molto piu'grave affermare che Lucy sia un capolavoro assoluto (era anche nella sezione cinema :) )
Bruce Wayne Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 2 ore fa, stanzani ha scritto: penso che sia molto piu'grave affermare che Lucy sia un capolavoro assoluto (era anche nella sezione cinema 🙂 ) Film bruttino; il capolavoro è la Scarlet, ma siamo off-topic.
Atalante Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 Buonasera, qualcuno ha provato le nuove https://www.dynaudio.de/professional-audio/lyd/lyd-48 ? Prezzo estremamente interessante per un tre vie mid, e se non sbaglio c'è un sub da abbinare niente male.
Suonatore Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 1 ora fa, Atalante ha scritto: Prezzo estremamente interessante Che è di €......?
Bruce Wayne Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 2 ore fa, Suonatore ha scritto: Che è di €......? 1.055 euro a diffusore, su Thomann
caricolimite Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 8 ore fa, Atalante ha scritto: Prezzo estremamente interessante per un tre vie mid, e se non sbaglio c'è un sub da abbinare niente male. se ho capito bene, dalla lettura delle caratteristiche sembra che il segnale in ingresso venga digitalizzato 🤔
naim Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 Il 11/10/2021 at 12:31, Superfuzz ha scritto: Per quanto mi riguarda, a proposito di sistemi attivi/passivi, non conoscendo per bene le tue Neumann, posso dirti che, dopo un anno con le ATC SCM50ASL, non tornerei mai indietro Insisto ancora su questo: non focalizzatevi sul concetto attivo/passivo (che resta un valido fattore, sia ben chiaro), non è questo lo spartiacque, un monitor passivo amplificato con un finale di qualità può benissimo superare un monitor attivo. Sono l'impostazione monitor, il progetto e i driver a determinare maggiormente la tipologia del suono. Se ascoltassi la tua 50 attiva a confronto con una 50 passiva ottimamente amplificata, sono certo che in generale ritroveresti le medesime caratteristiche. 1
Gici HV Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 1 ora fa, naim ha scritto: sono certo che in generale ritroveresti le medesime caratteristiche. probabilmente, però, ad un prezzo e un ingombro maggiore, cavi, etc etc..
Gici HV Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 @Atalante interessanti ma come per le Neumann kh130 (che ho sentito e mi sono piaciute)la disposizione orizzontale non mi piace esteticamente.. Ho sentito le Focal twin 6 BE, un pò più costose, che però possono essere collocate anche in verticale, per me, tanta roba...
FFeller Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 49 minuti fa, Gici HV ha scritto: interessanti ma come per le Neumann kh130 (che ho sentito e mi sono piaciute)la disposizione orizzontale non mi piace esteticamente.. anche io la pensavo così, poi mi sono abituato ed ora le apprezzo anche esteticamente
Superfuzz Inviato 28 Ottobre 2021 Autore Inviato 28 Ottobre 2021 2 ore fa, naim ha scritto: Insisto ancora su questo: non focalizzatevi sul concetto attivo/passivo (che resta un valido fattore, sia ben chiaro), non è questo lo spartiacque, un monitor passivo amplificato con un finale di qualità può benissimo superare un monitor attivo. Sono l'impostazione monitor, il progetto e i driver a determinare maggiormente la tipologia del suono. Se ascoltassi la tua 50 attiva a confronto con una 50 passiva ottimamente amplificata, sono certo che in generale ritroveresti le medesime caratteristiche. che l'impostazione, i driver, il progetto e quant'altro siano i fattori determinanti sono d'accordo, così come sono d'accordo che la 50 passiva ottimamente amplificata possa suonare altrettanto bene della attiva, ma a quale prezzo? e quante combinazioni dovrei provare/confrontare per rendermene conto? un progetto attivo invece è ottimizzato di suo e bypassa tempi/scelte/confronti (e presumibilmente pure un pò di dindini). 2
Jacky Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 Quelle Dynaudio qualche anno fa le avevo considerate anch’io, poi, DSP/DAC interno mi hanno dirottato su un altro diffusore
Atalante Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 @Gici HV per me l'opposto le preferisco orizzontali, ma poco importa. Per poco più di duemila euro un monitor mid tre vie mi pare veramente interessante, sicuramente andrò a provarle, se riesco anche le Focal, grazie per la dritta!
Maurizio_Siena Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 @Superfuzz Concordo al 100% Un mio cliente ha le ATC 50 passive collegate ad una catena Dartzeel........ Ascoltate alcune volte ..... il miglior risultato che abbia mai sentito .... però...... solo l'acquisto delle catena Dartzeel..... equivale all'acquisto di un mini appartamento e poi ci sono i diffusori..... Credo che le attive siano il miglior rapporto o compromesso prezzo-prestazioni almeno per le mie tasche. Maurizio
Messaggi raccomandati