Vai al contenuto
Melius Club

Su ATC, PMC e sui diffusori attivi in generale

Messaggi raccomandati

Inviato
27 minuti fa, stanzani ha scritto:

Questo e il modello audiofilo. E un mercato ricco e mi ci ficco

No...ho già risposto a questo 

La qualità è diversa 

Inviato

@stanzani  ciao , mica devo fare dei tavolini per le elettroniche , con l'alluminio pieno 😄

perdonami ,  ma non ho compreso la risposta . 

pare che hai risposto ad altra domanda , oppure non sono sintonizzato ..Io ?!!

se è così chiedo venia 😉

Inviato

@davenrk ciao , grazie , ho letto pure io della costola di Adam . 

terrò presente ,

azz ...mi son dimenticato di metter in lista le  Dynaudio Bm5  MkIII

Inviato
12 ore fa, stanzani ha scritto:

Questo e il modello audiofilo. E un mercato ricco e mi ci ficco 😅😅😅

Non è che la strada è una sola, e le altre sono per gli audiofili allocchi. 

12 ore fa, stanzani ha scritto:

metalli preziosi dell'alluminio ricavato dal pieno e altri metalli preziosi

Questo ''alluminio ricavato dal pieno'', proprio ti toglie il sonno 😁. Ci sono appassionati che sono disposti a pagare anche per la costruzione e per i materiali utilizzati, succede anche per le auto; se lo si ritiene uno spreco di risorse basta rivolgersi ad oggetti di diversa fattura, non credo sia necessario ogni volta punzecchiare chi invece si mette in casa elettroniche con case pesanti e ricercati (e belli), anche perché se si vogliono acquistare determinate elettroniche non c'è la possibilità di sceglierne il vestito, le costruiscono in quel modo e non se ne può ordinare una versione nella latta.   

Inviato
11 minuti fa, naim ha scritto:
13 ore fa, stanzani ha scritto:

ricco e mi ci ficco 😅😅😅

Non è che la strada è una sola, e le altre sono per gli audiofili allocchi

No ma penso solo che la solo ione attiva sia migliore tecnicamente la più plausibile. Stranamente il finale pmc ha proprio il look per audiofighi

Inviato
1 minuto fa, stanzani ha scritto:

Stranamente il finale pmc ha proprio il look per audiofighi

Se intendi il finale ATC, il primo ovale, non è un gran esempio di oggetto audiofigo, un limite del marchio è stato in diversi casi il design e i materiali mal accostati, come ad esempio le ATC 70 che avevo diversi anni fa. 

Inviato

Ciao a tutti... Da un po' di giorni sto rimestando nel mio cervello sul prendere un preampli (oppure un integrato con uscita pre out) ed un paio di monitor di studio.

Il candidato preamp sarebbe un Cambridge Audio A500, mentre i monitor una coppia di Adam T8V.

L'alternativa sarebbe prendermi un Rotel RA972, un Behringer A800 come finale di potenza e tenermi le mie Heco Victa Prima 702.

Cosa ne pensate?

Inviato

Conoscete qualche negozio in Emilia Romagna o limitrofi in cui è possibile ascoltare le neumann o genelec di gamma medio-alta ( es: neumann kh 420 o 310 ; genelec serie the Ones 8341 o 8351 o 1237 …)?

grazie

Inviato

@m_b credo che sia molto arduo,anche in una grande città come Milano...

Inviato
1 ora fa, m_b ha scritto:

Conoscete qualche negozio in Emilia Romagna o limitrofi in cui è possibile ascoltare le neumann o genelec di gamma medio-alta ( es: neumann kh 420 o 310 ; genelec serie the Ones 8341 o 8351 o 1237 …)?

grazie

qualche anno fa' ho ascoltato le 310 da luckymusic  a milano in confronto alle super rock della unity audio e queste ultime le hanno stracciate di brutto le 310 , sembravano penose a dir poco le neumann per me eh, da li in poi non ho piu' avuto il coraggio sigh di chiedere il confronto super rock e boulder mk2, sempre unity audio e sempre li presenti,  o le amphion con ampli separato in uno studiolo a parte sempre li in luckymusic...ora non so se e' ancora possibile l'ascolto in quel modo di tutto quel ben di dio...

Inviato
59 minuti fa, droidlike ha scritto:

qualche anno fa' ho ascoltato le 310 da luckymusic  a milano in confronto alle super rock della unity audio e queste ultime le hanno stracciate di brutto le 310 , sembravano penose a dir poco le neumann per me eh,

Premetto sia di non aver nessuna difficoltà a crederti, sia di non aver assolutamente ascoltato le Super Rock.

Però un woofer Seas con una bobina lillipuziana, un tweeter prestigioso che regge pochi watt senza distorsione, a meno di non tagliarlo altissimo, un'estetica e un mobile molto accattivante...

Ad osservarle così sembrano più diffusori hi end che diffusori Pro (poi ad ognuno la decisione della propria personale confort zone).

Inviato
13 ore fa, MrDavidoff ha scritto:

Ciao a tutti... Da un po' di giorni sto rimestando nel mio cervello sul prendere un preampli (oppure un integrato con uscita pre out) ed un paio di monitor di studio.

Il candidato preamp sarebbe un Cambridge Audio A500, mentre i monitor una coppia di Adam T8V.

L'alternativa sarebbe prendermi un Rotel RA972, un Behringer A800 come finale di potenza e tenermi le mie Heco Victa Prima 702.

Cosa ne pensate?

difficile troverai chi conosce tutti questi prodotti. fossi in te, pazienterei un po' e aspetterei di racimolare la somma necessaria ad acquistare un monitor attivo sui 1000 euro, adam, eve audio sono ottimi prodotti ma avevo ascoltato anche focal non era male.

cambridge audio ha un buon rapporto qualità prezzo

Inviato
8 minuti fa, feli ha scritto:

Ad osservarle così sembrano più diffusori hi end che diffusori Pro

Eppure sono diffusissime in ambito pro 

Inviato
1 ora fa, droidlike ha scritto:

qualche anno fa' ho ascoltato le 310 da luckymusic  a milano in confronto alle super rock della unity audio e queste ultime le hanno stracciate di brutto

Se non sbaglio il prezzo è molto differente...

Inviato
5 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Se non sbaglio il prezzo è molto differente...

non lo avevo notato durante le sessioni ma poi ho visto non c'era manco bisogno di chidersi perche' suonassero cosi....diversamente le super rock....ciascuna mi sembra costasse come la coppia di 310 se ricordo bene...no, forse di piu'...

Inviato
50 minuti fa, feli ha scritto:

Ad osservarle così sembrano più diffusori hi end che diffusori Pro (poi ad ognuno la decisione della propria personale confort zone).

in effetti sul sito unityaudio ricordo che esisteva la possibilita' di ordinare le versioni hifi invece che pro, non so la differenza, e credo di avere visto le foto dell'impianto di qualcuno qui sul melius proprio con le boulder mk2 hifi 😉

ah sbirciando sul sito unityaudio ricordo di avere letto anche il nome di Tim De Paravicini nello sviluppo dei loro diffusori soprattutto gli ampli interni di classe audiofila assoluta

Inviato

19 minuti fa, droidlike ha scritto:

in effetti sul sito unityaudio ricordo che esisteva la possibilita' di ordinare le versioni hifi invece che pro, non so la differenza, e credo di avere visto le foto dell'impianto di qualcuno qui sul melius proprio con le boulder mk2 hifi 😉

Lascia perdere, sono porcherie😉

• Haha 1