Suonatore Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 43 minuti fa, Gici HV ha scritto: Considerando che sul 3d dei mini diffusori esaltano piccoli passivi 2 vie dal costo simile... Eh già.... bisognerebbe vedere con quali amplificazioni ( magari dal costo di un rene...)
jj@66 Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 Come avete scritto spesso bisogna considerare anche il costo di un pre e abbinare a dei diffusori da 12k un pre da 1k non mi pare una scelta logica, teoricamente si dovrebbe investire una cifra importante anche per quello e i costi lievitano... specifico che sogno ignorante in materia, per cui potrei aver scritto anche una stupidaggine ☺️
davenrk Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 @jj@66 beh è chiaro che ci vuole un pre all'altezza, in ogni caso con un diffusore attivo complessivamente risparmi tra ampli e cavi
Bobobox Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 5 ore fa, Gici HV ha scritto: Però il costoso può essere relativo,PMC,ATC,Kii three,ad esempio non le regalano,io vivrei già felice con Neumann 420, Focal trio 11 o Dynaudio core 59. Io alla fine sono riuscito ad ascoltare le dutch, le neumann e ATC e poi ho preso...Genelec 😄 Le dutch sono senz'altro buone, anzi ottime ma ormai hanno perso completamente la misura (in termini di prezzo)...a 11.700 prendi la versione studio che purtroppo non prevede la gestione dello streaming diretta da rete oltre ad essere decisamente bruttine (hanno pure i buchi sui pannelli laterali per appenderle). La versione completa costa poco meno di 14.000 euro. ATC ottime ma prezzi e tempi di attesa fuori controllo, Neuman sicuramente meglio...poi però ho scelto le Genelec, le "ONES" 8361A, per via della possibilità di tuning ambientale con il software GLM...siamo a livello delle Neuman, forse un filo più su e con il DSP a bordo. Spettacolari e ampiamente gestibili, linearità pazzesca già da 30hz e distorsione bassissima anche a livelli SPL da malati di mente... 2
colombo riccardo Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 @Bobobox nella scelta in casa genelec non hai considerato anche 1237A e 1238A?
GasVanTar Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 11 ore fa, Bobobox ha scritto: linearità pazzesca già da 30hz ...a -6dB non mi sembra così sorprendente...
Gici HV Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 @Bobobox Si parla sempre di 10k,non bruscolini.. 1
Bobobox Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 Il 31/1/2022 at 21:11, Suonatore ha scritto: le piloti con un pre? Sempliissimo RME dac fs2 per ora…sto pensando a pilotarle in digitale
Bobobox Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 Il 1/2/2022 at 00:09, colombo riccardo ha scritto: nella scelta in casa genelec non hai considerato anche 1237A e 1238A? Si ma mi affascinava il coassiale…
Bobobox Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 Il 1/2/2022 at 10:09, Gici HV ha scritto: Si parla sempre di 10k,non bruscolini.. Lo street price è un po’ diverso, più vicino a Neuman che a dutch…la sola studio son 2000 euro in più circa (street price), non parliamo della hifi.
Bruce Wayne Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 4 minuti fa, Bobobox ha scritto: Lo street price è un po’ diverso ma anche nel pro è sbarcato il concetto di street price?
Bobobox Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 2 minuti fa, Bruce Wayne ha scritto: ma anche nel pro è sbarcato il concetto di street price? Beh, non parliamo dei 40% degli occhioni blu ma un pò di sconto ci sta…anche su Neuman ho trovato una forbice di 7-800 euro tra un rivenditore e l’altro. Non penso si compri proprio a listini anche perchè ultimamente il pro qualche strappo l’ha dato.
Gici HV Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 @Bobobox qui la prova su un noto sito.. https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/genelec-8361a-review-powered-monitor.28039/ ..ne escono alla grandissima.👍 Ma sono sono sempre 5000 dollari,che da noi,sui vari store online, Thomann in primis,si trasformano in 5000 euro,sono aziende serie,non hanno listini gonfiati del 40%..😉
Bobobox Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 2 ore fa, Gici HV ha scritto: @Bobobox qui la prova su un noto sito.. 👍Mi è stato di ispirazione per la decisione di acquisto...poi la disponibilità (colpo di fortuna, normalmente si fa fatica a trovarle in pronta consegna) e una buona offerta mi ha fatto capitolare...e sono decisamente contento. Considera che le sto alternando e confrontando con delle Tannoy Canterbury e che in buona parte dei parametri devo dire sono parecchio avanti...E' anche vero che sono due sistemi non proprio confrontabili da un certo punto di vista e che mantengono le proprie prerogative dipendentemente da ambientazione gusti e necessità.
Gici HV Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 17 minuti fa, Bobobox ha scritto: normalmente si fa fatica a trovarle in pronta consegna Direi quasi impossibile,ed è uno dei problemi più importanti per questa tipologia di diffusori pro non proprio economici, l'impossibilità di un ascolto preventivo,vai sulla fiducia e le acquisti on line con il paracadute del mese di recesso.
davenrk Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 3 ore fa, Gici HV ha scritto: le acquisti on line con il paracadute del mese di recesso. si ma non è che le puoi provare...non le potresti nemmeno sballare se poi cambi idea
Messaggi raccomandati