colombo riccardo Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 Il 9/2/2022 at 07:30, Bobobox ha scritto: chiarissimo...hai un consiglio su interfaccia digitale con aes che non costi un rene? Io avevo addocchiato la Motu8d oppure il DI20 di AudioGD...alternative? io ho 2 interfacce audio: Weiss Int 204 Mutec MC 1.2 se non avessi nessuna interfaccia audio di questo tipo e decidessi di utilizzare soltanto il dac presente nei diffusori Genelec la mia scelta è sempre nel mondo del professionale e volendone una "definitiva" (per il futuro a fronte di future versioni di sistemi operativo Windows o Mac) mi rivolgo a quello che offre Rme Audio e purtroppo in questo momento la prima interfaccia esterna che ha una uscita digitale bilanciata è la Fireface 802
Membro_0020 Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 @colombo riccardo madonna che mal di testa però…ha milioni di funzioni ed I/O…. https://www.rme-audio.de/fireface-802.html
Dubleu Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 18 ore fa, roop ha scritto: Dubleu fa con 10 robe dac rockna più dsp xilica 10 robe? Se un semplice dac RME adi 2 pro fs be (che possiedo) o peggio un minidsp bastasse per il karma. 🤣 Liberi di accontentarsi. Le soluzioni le provo, se si adotta altro è perchè si cerca la maggior resa. Un minidsp sdh studio suonerà come un dac da 250-400 euro con molte più funzioni. Nulla più. Basta saperlo. Anche con RME di vario genere e la loro conversione a24-192hz non si arriva molto lontano con le qualità audio. e' sempre un buon sentire e può piacere, ma il mercato offre ben altro. la soluzione rockna +xilica dsp è 10 spanne sopra ad rme. Il minidisp shd non è all'altezza di RME.
roop Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 11 minuti fa, Dubleu ha scritto: dac rockna più dsp xilica 10 robe? Se un semplice dac RME adi 2 pro fs be (che possiedo) o peggio un minidsp bastasse per il karma. 🤣 Liberi di accontentarsi. Le soluzioni le provo, se si adotta altro è perchè si cerca la maggior resa. Un minidsp sdh studio suonerà come un dac da 250-400 euro con molte più funzioni. Nulla più. Basta saperlo. Anche con RME di vario genere e la loro conversione a24-192hz non si arriva molto lontano con le qualità audio. e' sempre un buon sentire e può piacere, ma il mercato offre ben altro. la soluzione rockna +xilica dsp è 10 spanne sopra ad rme. Il minidisp shd non è all'altezza di RME. maronna mia, era un' innocente battutina, tanto che non ti avevo nemmeno citato. Ma tu sei uno di quelli tipo crawler di Google? Giusto per tua informazione un shd studio suonerà come un dac 0 euri, non da 250-400 (450?) dal momento che non ce l' ha il dac. Il tuo rockna è salvo, idem la super qualità. Prova, sia mai che ti ricredi.
Dubleu Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 38 minuti fa, colombo riccardo ha scritto: Fireface 802 RME adi2 dac PRO potrebbe far al caso tuo. Usi il cavo in dotazione per le uscite digitali ed imposti il bit rate d'uscita. Lo consiglierei perchè è più polivalente di altre macchine per l'uso casalingo e in un futuro secondo me ha più rivendita. Puoi leggere di tutto (anche DSD), usb. Convertitori usb-digitale ce ne sono, ma sono sempre meno polivalenti ed a costi non propprio umani. Costa un po' di più ma potrebbe essere una differenza accettata. Si trova merce nell'usato cercando ed aspettando, a volte anche molto economica. Ho sfruttato il covid ed il xilixa xp2040 l'ho trovato a300 euro due pezzi con consegna a domicilio dal venditore di persona.
Bruce Wayne Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 23 minuti fa, Dubleu ha scritto: Anche con RME di vario genere e la loro conversione a24-192hz non si arriva molto lontano con le qualità audio. e' sempre un buon sentire e può piacere, ma il mercato offre ben altro. la soluzione rockna +xilica dsp è 10 spanne sopra ad rme. Il minidisp shd non è all'altezza di RME. quante certezze, quanti giudizi tagliati con l'accetta (cit. Jep Gambardella) 2
Dubleu Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 1 minuto fa, roop ha scritto: shd studio suonerà come un dac quando ci fai passare qualcosa il risultato sarà quello che ho riferito io. come un pessimo preamplificatore in catena. Libero di provare. Poi se i diffusori non possono rendere di più, ben venga. M'interessano i monitor attivi, visto che fra dac, dsp, finali (20 in casa oggi) uso tutto del mondo pro nelle elettroniche tranne il rockna. Sto cercando la quadra di molte cose, ti sei stupito perchè seguo e tendo a non intervenire? Mi scuso. Sto cercando ciò che mi potrebbe appagare per un futuro acquisto e giro per ascolti, ma la mia conoscenza ed appagamento in argomento non è ancora molta. Molti diffusori citati li conosco ed evito di esprimermi. Tutto lì.
Dubleu Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 1 minuto fa, Bruce Wayne ha scritto: quante certezze... Non capisco l'ironia capisco perchè non partecipo😁 Ho RME adi 2 pro fs be da circa due anni, ho avuto babyface, scheda audio da pc ed altre eletroniche. RME è circa 5 anni che lo capovolgo, powersoft e dante da 2 anni. Xilica da uno, a via via il resto. Non avrò certezze, ma di certo nei miei impianti e in quelli di conoscenti conosco le rese. Mi spiace sputare nel piatto dove mangio, Se RME è il top e rende fieri i possessori come minisdp nelle varie versioni sono contento. Spero conquisti il mercto mondiale distruggendo il resto. Per me non è così; è una buona strada fra tante. Ma ce ne sono di migliori. E' chiaro che se da possessore di RME ne definisco i limiti e devo esser preso a parole evito di insistere. Torno nell'oblio, visto che è off topic. W RME re del mondo🤣
Questo è un messaggio popolare. eduardo Inviato 10 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Febbraio 2022 Santo cielo, non puo' essere cosi' complicato ascoltare (bene) musica ! Ecchecazzo ! 3
Bruce Wayne Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 @Dubleu è la stessa ironia che adotti tu con le tue faccine e le tue frasette sarcastiche da saputello. Anzi, per la verità qualcosa di molto più soft. E l'ultimo tuo post lo dimostra in modo plastico. Avresti bisogno di maggiore raffinatezza, anche perchè il tuo sarcasmo è di scarsa utilità in un forum come questo. E, bada bene, non ti ho "preso a parole": permalosità fuori luogo. Mentre sei nell'oblio, fatti qualche ascolto in cieco, che mi pare che non sia una tua abitudine. 1
Dubleu Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 2 minuti fa, Bruce Wayne ha scritto: è la stessa ironia Non sono intervenuto se non per chiamata diretta sarcastica. Perdonami se sono entrato a gamba tesa. Non sono mai interventuo prima (o si?) in questo topic pur seguendolo fin dall'inizio. Da possessore definisco dac RME un buon prodotto ma non l'unica strada, anzi. E' un dato di fatto, molti prodotti in commercio hanno un modo di proporre il messaggio sonoro non ottimale. e si differenziano di target; non tutto è uguale ed abbiamo mille vie di mezzo. Eviterò di postare confronti e pareri personali sempre più, non ti preoccupare. In molti ringrazieranno. La prossima volta che vedrò scritto il mio nome fra più utenti con le faccine mi porterò a casa lo scherno in modo che costoro ne risultino appagati e pieni nella loro felicità. Lascerò la lettura del topic pulita. Buoni ascolti by RME😉
Dubleu Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 @Bruce Wayne ho riletto gl'interventi della pagina precedente e non mi sono neppure sembrati così a gamba tesa. Forse lo sono state le due faccine? Forse perchè ho citato RME e ti sei sentito coinvolto? Sembra che ho risposto in modo più diretto a te. Evidentemente l'astio che porti non è nato da questi due interventi, c'è chi mi scherna tipo roop e te che hai altre emozioni nei miei confronti nate chiaramente dalla frequentazione dei vari mesi di melius. Poteva finire tutto lì😉ma siamo in due a sbagliere. Mi scuso. Oltre l'ascolto in cieco consigliatomi, ti leggerò allo stesso modo😉 Eviterò così di turbare senza volere.
Bruce Wayne Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 11 minuti fa, Dubleu ha scritto: E' un dato di fatto, molti prodotti in commercio hanno un modo di proporre il messaggio sonoro non ottimale. e si differenziano di target; non tutto è uguale ed abbiamo mille vie di mezzo. Eviterò di postare confronti e pareri personali sempre più, non ti preoccupare. In molti ringrazieranno. non è un "dato di fatto", è una tua conclusione che, nel caso di alcuni prodotti da te citati, è peraltro smentita da altri che non sono d'accordo con te. Non so se molti ringrazieranno: se così sarà allora forse dovrai rivedere qualcosa nel modo di porti. Io non sono tra quelli che ringrazieranno: mi interessa il tuo parere, ma non mi piace lo stile da bar sport. Per tornare in topic, io penso (ma è un mio parere, bada bene: "in my opinion") che se ti copro il Rockna e l'RME che hai in dotazione a casa con una coperta che ti impedisca di vedere cosa sta "suonando", tu hai il 50% di probabilità di indovinare cosa stia suonando, ceteris paribus. Ma, come ti ho specificato, è un mio parere e se ne può sempre discutere.
Bruce Wayne Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 4 minuti fa, Dubleu ha scritto: Evidentemente l'astio che porti non è nato da questi due interventi Non porto alcun astio: ci vorrebbe ben altro. Ho risposto al sarcasmo con altro sarcasmo, tutto qui. Ora rientriamo in topic prima che si incazzino dalla moderazione.
Dubleu Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 1 minuto fa, Bruce Wayne ha scritto: Rockna e l'RME che hai in dotazione a casa con una coperta Dai, avrei due RME se non sentissi evidenti differenze. Sentito uno, quasi non puoi sentire l'altro😁 Ammiro RME ed offre molto, ma moltissimi dac dai 2-3 mila euro a salire sono decisamente superiori. Da lì la scelta poi sull'acquisto.
Aniroceppa Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 1 ora fa, Collegatiper ha scritto: madonna che mal di testa però…ha milioni di funzioni ed I/O…. https://www.rme-audio.de/fireface-802.html E questa? https://www.mutec-net.com/product_mc-3-plus-usb.php#data Costa più o meno come la fireface ma non ha tutti quei canali audio che non servono. Inoltre è più "audiofila", è compatibile con DSD e volendo si può collegare il (per me inutile) world clock 10mhz.
Dubleu Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 1 minuto fa, Bruce Wayne ha scritto: rientriamo in topic 👍😉
Membro_0020 Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 46 minuti fa, Aniroceppa ha scritto: 2 ore fa, Collegatiper ha scritto: madonna che mal di testa però…ha milioni di funzioni ed I/O…. https://www.rme-audio.de/fireface-802.html E questa? https://www.mutec-net.com/product_mc-3-plus-usb.php#data Costa più o meno come la fireface ma non ha tutti quei canali audio che non servono. Non saprei. Mi sembra che la Mutec linkata non possa regolare volume digitale (al contrario della Weiss col telecomando opzionale o dello Streamer Lumin). La RME 802 non lo so. Il mio intervento era “laterale”, focalizzato sulla possibilità di usare monitor digitali come le Genelec direttamente collegati ad una sorgente digitale. Pc più interfaccia costa ovviamente meno di Lumin da solo. Poi ovviamente se l’ingresso digitale dei monitor è “aggiunto” ed il segnale viene convertito D/A prima di passare per crossover attivo e dagli ampli delle singole vie tutto ciò non serve a nulla. La tipologia si intuisce dallo schema a blocchi dei monitor. In tali casi tanto vale entrare in analogico.
Messaggi raccomandati