NAD Inviato 8 Novembre 2023 Autore Inviato 8 Novembre 2023 @cactus_atomo Stanza 6x8 con una divisione in tendaggi che apre un retro diffusori di altri due metri ( così mi diverto ad aprire e chiudere le tende che cambia il suono molto di più di dieci cavi ...) . AM Audio ,altro brand Italiano che ho posseduto ( mono A80 e poi mono bilanciati B130) ma che gli ho preferito gli Audio Analogue . Ascolto tutta la musica , basta che sia acustica e suonata bene ( scartando le registrazioni pessime che con queste 800d3 proprio non si possono ascoltare !! .. ma credo con qualsiasi sistema hi end ... Mi piace un messaggio sonoro che si "senta" e non solo per via delle orecchie , insomma non da appartamento , né da mini monitor british a lume di candela !!!
pocho908 Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 @cactus_atomo vtl s400 e B&W 800 signature accoppiata che ho avuto per diversi anni, dinamica e musicalità eccezionali. ps le 12 6550 mi sono durate la bellezza di quasi 6000 ore. 1
pocho908 Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 Dimenticavo ….ho avuto anche le 800d3 ma non entravano nelle mie corde anche se li reputo grandi diffusori
transaminasi Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 2 ore fa, NAD ha scritto: Uso un dac T+A DSD Per la miseria! Complimenti! Ma hai il modello SD3100HV oppure quello con pre SDV3100HV? Nel secondo caso potresti optare per il finale della casa e faresti bingo. I T+A sono prodotti spettacolari che solo noi itaglioti non apprezziamo. Costruzione da urlo e prestazioni di alto livello. Io ho avuto l'integratone top di gamma da 300w (modello PA3100HV) con le Wilson Sasha Daw ed era un gran bel sentire. A seguire gli ho anche abbinato l'alimentatore esterno PS3000HV ma la differenza non era così eclatante, cioè già da solo era una potenza. Quell'integrato è una figata e con le 800d3 va benissimo (il mio è finito a casa di un possessore di 802d3 che ora è gasatissimo). Nuovo senza alimentatore esterno viene sui 20k e usato gira a poco più di 10k (è uno dei marchi con scontistica risicata quindi nell'usato valgono sempre tanto). Li fanno silver e titanio. Il titanio è un grigio antracite non scuro. Eccoli qui quando li avevo qui da me (i miei erano titanio): 1
transaminasi Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 1 ora fa, pocho908 ha scritto: vtl s400 e B&W 800 signature accoppiata che ho avuto per diversi anni, dinamica e musicalità eccezionali. Pensa che quando ho scritto VTL s400 non ti ho pensato. Mi sono ricordato di altri tre che lo avevano (uno dei quali lo ha ancora proprio con le 800d3).
NAD Inviato 9 Novembre 2023 Autore Inviato 9 Novembre 2023 Vabbè VTL S400 ... che a trovarlo usato non si trova a meno di 25K e poi a me le valvole non fanno impazzire .... Ma qualcuno ha mai provato classe D sulla serie 800? intendo per esempio Devialet o Mola Mola ... insomma sempre roba di qualità?
Gici HV Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 1 ora fa, NAD ha scritto: Ma qualcuno ha mai provato classe D sulla serie 800? Icepower 1000 mono sempre sulle 802 D2 (quei finali hanno mandato sui mercatini 2 MC 275 per delle Westminster), erano assemblati da una ditta Nord europea, non ricordo il nome, frontale a specchio, molto carini, ben 1000€..🤭
ilbetti Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 Il miglior pre a tubi "fatto bene" è una coppia di mono in classe D di qualità. Se proprio si vuole un non plus ultra, biamplificazione, ci sono schede pro, della massima qualità, (non a caso usate da... Jeff Rowland...) che sono fantastiche per biamplificazione... Un canale 250W su 8 ohm e 120w sull altro... (sistemi già provati e sperimentati con diffusori come quelli indicati...)
transaminasi Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 2 ore fa, NAD ha scritto: Vabbè VTL S400 ... che a trovarlo usato non si trova a meno di 25K Non conosco bene i modelli, ma forse ti stai riferendo al seconda serie. Il prima serie si trova se non sbaglio poco sopra i 10k. Forse Claudio @pocho908 ne sa qualcosa. 49 minuti fa, ilbetti ha scritto: Il miglior pre a tubi "fatto bene" Quali per esempio?
Messaggi raccomandati