Vai al contenuto
Melius Club

Censimento analogico: stadio phono

Messaggi raccomandati

Inviato

@Cptaz 

Posso gentilmente chiederti quali valvole dello Steelhead hai sostituito, le 2  6922 o le 4 7044?

Grazie.

Luigi

Inviato

@sonny Ciao Luigi, le ho cambiate tutte, ho messo 2 Telefunken E88CC e 4 Tungsol 5687, che sono equivalenti alle 7044, tutte NOS. Le tfk hanno fatto una bella differenza, le 5687 no, come anche dice la Manley sul sito, ma ormai le avevo.....

Inviato

In questi giorni ho in prova un prepre di hiraga a batterie con il quale sto ascoltando la mia prima mc (at33ev). Un bel passo avanti rispetto alla precedente goldring 1042. Non ho esperienza per giudicarne la qualità, essendo il mio primo step-up. Qualcuno con più esperienza di me lo conosce? 

Inviato

Gold Note PH 10 anche per me, a breve prenderò anche il suo alimentatore 😉

E81504E0-458A-4AF5-B380-AC6B6E9428F6.jpeg

• Melius 1
Inviato

Un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto anche se vi seguo da molto tempo.

Ayre P-5xe

IMG_7214red.jpg

Inviato

Salve, io ho un Parasound HaloJC3 plus, di cui sono molto soddisfatto, spero non solo perchè ogni scarrafone è bello a mamma sua. 😄

spacer.png

• Melius 2
Inviato

qualcuno ha dimestichezza col 751 soulution?

Inviato

Sarebbe utile un commento sugli oggetti postati, giusto per capirne almeno un po' il carattere e la classe di appartenenza, non quella del lisino, ma distillata dalle esperienze avute.

• Melius 1
Inviato

Ear 834p completamente upgradato con componentistica di ottimo livello come condensatori Miflex, resistenze Takman Rex, connettori rca DH Labs, alimentazione separata con elettrolitici Nichicon, Jensen ed Audio Note, Valvole Philips mC1 D_ del 57 in ingresso e riaa, i output/buffer Mullard I63 del 64 o Siemens mC6 del 60. Ottimo risultato, un gran bel sentire...

20210329_200205-min1.jpg

WhatsApp Image 2020-08-09 at 23.01.33 (1).jpeg

WhatsApp Image 2020-09-30 at 21.48.33.jpeg

WhatsApp Image 2020-08-09 at 23.01.33.jpeg

• Melius 2
Inviato

L’834P fa parte degli “oggetti hifi” che prima o poi voglio provare, mi affascina molto. 

Inviato

In realtà in questa configurazione è un pre di ben altro livello rispetto all'originale, quest'ultimo dotato di componentistica che non rende giustizia alla bontà del progetto.

• Melius 1
Inviato

Come sei arrivato a scegliere i Millex ? 

Inviato

Corrispondono al tipo di sonorità che cerco, ovvero grande matericità del flusso sonoro e plasicità della scena, timbrica dai forti contrasti chiaroscurali, direi che ho lavorato in questo senso anche nella scelta delle resistenze Takman carbon, così come gli elettrolitici nell'alimentazione.

Inviato

attualmente trichord diablo con la sua alimentazione NCPSU, ma sto cercando Il King di Antonio Nincheri