Vai al contenuto
Melius Club

Censimento analogico: stadio phono

Messaggi raccomandati

Inviato

@carloc1 tranquillo che non lo vende: lo deve passare a me, che poi lo devo passare a "X" che lo passerà a "Y" e così fino alla fine di tutti i partecipanti....

Non si saprà dov'è, pertanto dovrà rifare tutto il giro all'incontrario per tornare al proprietario 😂😂😂

• Haha 2
Inviato

Allora mi ci infilo, prima di x preferibilmente, dopo tutto abito in zona, una prova la faccio volentieri.

• Sad 1
  • Moderatori
Inviato
21 ore fa, carloc1 ha scritto:

Che gran massa di bastardi che siete

siamo proprio malvagi dentro!!  697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

Inviato

Si siete tutti appartenenti al FBI (Full Bastard Inside) 🤣

• Haha 2
Inviato
Il 28/7/2021 at 18:29, Rimini ha scritto:

pare di averne visto comparire uno identico al tuo su Subito! 😂

Appena acquistato uno ad un prezzo stracciato , provenienza Busto Arsizio.... 🤣😂🤣

• Haha 2
Inviato
8 ore fa, noam ha scritto:

Appena acquistato uno ad un prezzo stracciato , provenienza Busto Arsizio.... 🤣😂🤣

😱

Inviato

@carloc1 tranquillo … oggi ero da Max, che ringrazio nuovamente per la sua grande disponibilità, e tra le altre cose, ho avuto il piacere di ascoltare anche il tuo pre phono … quindi è ancora lì, sano e salvo. 😉

• Moderatori
Inviato
1 minuto fa, iBan69 ha scritto:

ho avuto il piacere di ascoltare anche il tuo pre phono …quindi è ancora lì, sano e salvo.

quanto ti ha pagato per mentire? :classic_laugh:

Inviato

Tornando in topic, ho appena collegato un aria 2.0; ultima entry, gentilmente consigliatomi da Best e cedutomi da Viale249 ( grazie Nicola per cortesia e disponibilita’)  certo non aspiro alle vette impossibili di cui qui si disquisisce, ma mi accontento e resto sempre alla ricerca di un North phono stage per l’altro gira😊

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Buonasera.

Volevo chiedere, cortesemente, se qualcuno avesse esperienze di uso e/o comparazioni effettuate con il phono Luxman eq-500.

Grazie

Inviato

Mi associo a @Petersim . In particolare mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto modo di confrontarlo con l’Audio Research Reference Phono (one).

Inviato
Il 30/7/2021 at 21:24, iBan69 ha scritto:

… quindi è ancora lì, sano e salvo. 😉

Max è stato corretto, venerdì ha restituito il maltolto 😂

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ecco la parte analogica del mio sistema appena riallacciata ieri e relegato in un angolo. Per oltre un anno non era attiva per via di una cura di ringiovinamento e poi upgrade degli alimentatori  del preamplificatore che sono identici a quelli del phono pre.

Il giradischi è un Gabriel del 97 (il Da Vinci ha aveva comperato i brevetti e hanno continuato lo sviluppo). La parte della trazione l'avevo cambiata usando un motore Feikert.  Forse fra qualche mese proverò a riutilizzare la parte originale per sentire le differenze.
Il phono pre è un Aesthetix IO Eclipse con due alimentatori e con controllo volume, quindi in teoria lo si può anche utilizzare come pre.

Nei prossimi mesi deciderò dopo diversi ascolti se investire tempo e denaro in diversi migliorie. Prima però vorrei utilizzare lo stesso tipo di cavo fra il phono pre e il preamplificatore (Aesthetix Callisto Eclipse) che attualmente uso fra il dac e il pre. Anche i due cavi di alimentazioni verranno cambiati prima di eventuali decisioni di migliorie. Queste sarebbero:

1) cura di ringiovinamento degli alimentatori del phono pre con ulteriori cambiamenti interni in collaborazione con il costruttore. Isomma i cambiamenti fatti sugli alimentatori del preamplificatore Callisto incluso il cavo ombelicale.

2) cambiamenti interni al phono pre (telaio principale). Si trattarebbe di modifiche delle resistenze e dei fili interni.

3) eventuale migliorie nella parte della trazione

PS: non capisco come mai la foto sia stata rovesciata. Sul computer non è così.

Analogpart.JPG

• Melius 1
Inviato

@Titian foto storta a parte … 😄… complimenti! Ottimi prodotti gli Aesthetix … conosco bene lo Janus.