Vai al contenuto
Melius Club

Censimento analogico: stadio phono

Messaggi raccomandati

Inviato

spiegazione foto delle elettroniche.

Electronics_LI.jpg

• Melius 1
caricolimite
Inviato

@Titian magari se puoi riassumerci di quali apparecchi si tratta! 🙂

Inviato
19 minuti fa, caricolimite ha scritto:

magari se puoi riassumerci di quali apparecchi si tratta! 🙂

Per la parte analogica, tema di questo thread, li ho elencati 5 messaggi più in sù (il mio primo messaggio).

Parte CD:  player Metronome Kalista + DAC Metronome c8

Parte liquida: configurazione DIY con due PC dedicati (Server + NAA) e poi il DAC C8 della Metronome

• Thanks 1
Inviato

@Titian tutta roba titanica …. 😄complimenti. 

Ps: ho già visto quei tavolini … ma, non mi ricordo la marca … 

Inviato
5 minuti fa, iBan69 ha scritto:

ma, non mi ricordo la marca … 

Finite Elemente Pagode Master Reference comperati intorno al 2004 quindi prima che la ditta andasse in fallimento prima di riaprire mi sembra nel 2018.

Roba definita titanica ce ne sono a palate... alla fine l'unica cosa che decide è se piace (anche qui i criteri sono multipli). Quasi tutto quel che ho ho fatto (fare) delle modifiche.

Inviato

Si ,i miei sono quelli nuovi MK II,della ditta nuova

Inviato

@Titian caspita, un reattore nucleare per alimentare un pre.... non oso pensare per il finale! 😁

Inviato

@Suonatore non sono proprio reattori nucleari: per canale un telaio con 8 valvole (2 x EL34 e 6 x 12AX7). Ci sono però 21 file di alimentazione che vanno dall'alimentatore al pre (nel phono pre anche) per canale. Sembra che ogni settore del pre abbia la propria alimentazione separata. Però tecnicamente non so molto, non mi interessa molto. Se è come sparare ad una mosca con un cannone non lo so, e appunto non mi interessa molto. Quello che so è che c'è una bella differenza di suono dopo i cambiamenti fatti nell'allimentazione.

• Moderatori
Inviato

@Titian  

per un attimo ho scambiato il pre a terra per due case di computer lavoranti in mono per la liquida. 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

Inviato

@BEST-GROOVE nella parte contrassegnato liquida in basso vedi una case di computer, ma relativamente piccola anche se l'alimentazione (interna)è interna e usa i condensatori grandi della ClarityCap. Quel computer fa la funzione del NAA: il server, secondo case identico, si trova dall'altra parte della stanza, fuori quadro. Sì quei due alimentatori in nero per il pre (gli stessi ma in argento per il pre phono) messi così danno così l'impressione di essere un case per computer. C'è molta più "roba" dentro e nonostante questo eseguire programmi software non può.

Buon ferragosto (per me giorni normali).

capodistelle
Inviato

Io aggiungerei un bel gruppo di continuità, non si sà mai venisse a mancare l'alimentazione. Si scherza, buon ferragosto.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Un saluto a tutti,

desidererei un parere sul pre-phono Audionote M2 Riia (guadagno circa 37db), per ora lo utilizzerei solo con una testina MM, in accoppiata con un integrato Leben.

Tnx in advance

riaa-11.jpg

Inviato

Synästec Audio Phono......ho detto tutto!

syna.jpg

• Melius 1