cosm Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 @Suonatore come hai trovato l'allnic rispetto al luxman?
Suonatore Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 @cosm all'epoca della prova era valvolato originale e le differenze le potrei definire sfumature dettate dai gusti musicali e personali. Entrambi molto corretti e silenziosi, sulle voci femminili e altezza della scena, un pelo meglio Lux per dinamica, basso, trasparenza e profondità, gli ho preferito Allnic.
taopueblo Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 M2tech Nash alimentato da M2tech Van Der Graff. dal pre phono del Jeff Rowland Consonance, che mi è sempre piaciuto, è stato un bel salto in avanti, più rifinito, articolato mi fa apprezzare la differente tridimensionalità del suono del vinile rispetto al file streaming. Esempio l’ultimo disco di Cecile McLorin Salvant su Qobuz passando dal M2tech Young mk4 a 24bit 96kHz e dal Nash ( Lenco l78 ptp 6 braccio redins 12” e modesta Nagaoka mp110) acquista più spessore, e si più rumore machissene. 2
daniele_g Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 @taopueblo conosco e apprezzo il prephono del JR Consonance, quindi l'M2Tech deve essere un buon prephono !
giaietto Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 3 ore fa, taopueblo ha scritto: M2tech Nash alimentato da M2tech Van Der Graff. Io ho il Nash liscio che già suona decisamente bene. Come va L’upgrade con l’alimentazione Van Der Graff?
taopueblo Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 @giaietto lo dicevo a un amico, parliamo del suono di cavi e prese mentre un’alimentazione corretta fa così tanto, forse dipende dalla mia rete casalinga disturbata, sicuramente ha migliorato il suono, credo in audiofilese si parli di migliore articolazione. 1
Grancolauro Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 Scusate, nessuno ha ascoltato l’Hegel v10? Sapete come va? Di recensioni ne ho viste tante ma di pareri di chi ce l’ha molto pochi
agyga Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 @flamenko ... spettacolare 🙂. Ci racconti qualcosa su come "suona" o "non suona" 😉 ? Grazie e ciao Andy
flamenko Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 @agyga @daniele_g la seconda che hai detto😉 vi dovete fidare anche perché è l'unico esemplare in Italia e quindi.... costruzione impeccabile essenziale e solida da vero jap alimentazione a batteria (dovrebbero essere obbligati per legge a farla così sui phono!!!) progetto esemplare intorno ad una valvola straordinaria che non conoscevo trasformatori allo stato dell'arte ma, soprattutto, 2 ingressi MM sbalorditivi (è noto che molti si schiantano proprio sull'MM....) suono stratosferico, sempre intellegibile, grana zero, fluidissimo, dinamica e velocità mai in crisi... Sicuramente il miglior phono avuto sino ad ora, ne ho avuto parecchi e ne conosco molti altri... D'accordissimo con chi, oltreoceano, ritiene il Claire Sound (così ho spiegato anche l'acronimo) giocare nella fascia dei phono dai 40k in su. ....e chi mi conosce sa che di solito non me la tiro...😉🤗
daniele_g Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 40k ? 😮 direi che non si inserisce bene col mio arredamento...
flamenko Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 1 ora fa, flamenko ha scritto: giocare nella fascia dei phono dai 40k in su. Non significa che costa 40k, ergo rapporto q/p imbattibile @daniele_g claire adesso?😎
Aniroceppa Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 Se lo chiedi non puoi permettertelo, dai, lo sanno tutti. 1
flamenko Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 Non è caro per quello che da. Adesso è anche distribuito in Italia, se interessati potete cercare👋
daniele_g Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 2 ore fa, Aniroceppa ha scritto: Se lo chiedi non puoi permettertelo, dai, lo sanno tutti. ah, questo non è un mistero 😄
ar3461 Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 Salve e buona domenica , da alcuni anni uso con soddisfazione un AR Phono Ref. 2 , le valvole hanno circa 1300 ore di uso , sono le 6H30 originali , vorrei chiedere piu' o meno che durata hanno queste valvole e nell'eventualita' di una sostituzione o up-grade leggevo delle 6H30p-DR ma legggevo anche del relativo prezzo...!!!! ne vale la pena ? Esiste qualche altra alternativa a queste ultime ? Merciiiii
Messaggi raccomandati