Jump to content

Censimento analogico: stadio phono

BEST-GROOVE
 Share

Recommended Posts

Grancolauro

Scusate, nessuno ha ascoltato l’Hegel v10? Sapete come va? Di recensioni ne ho viste tante ma di pareri di chi ce l’ha molto pochi

flamenko

@agyga @daniele_g la seconda che hai detto😉

vi dovete fidare anche perché è l'unico esemplare in Italia e quindi....

costruzione impeccabile essenziale e solida da vero jap

alimentazione a batteria (dovrebbero essere obbligati per legge a farla così sui phono!!!)

progetto esemplare intorno ad una valvola straordinaria che non conoscevo

trasformatori allo stato dell'arte ma, soprattutto, 2 ingressi MM sbalorditivi (è noto che molti si schiantano proprio sull'MM....)

suono stratosferico, sempre intellegibile, grana zero, fluidissimo, dinamica e velocità mai in crisi...

Sicuramente il miglior phono avuto sino ad ora, ne ho avuto parecchi e ne conosco molti altri...

D'accordissimo con chi, oltreoceano, ritiene il Claire Sound (così ho spiegato anche l'acronimo) giocare nella fascia dei phono dai 40k in su.

....e chi mi conosce sa che di solito non me la tiro...😉🤗

flamenko
1 ora fa, flamenko ha scritto:

giocare nella fascia dei phono dai 40k in su.

Non significa che costa 40k, ergo rapporto q/p imbattibile @daniele_g claire adesso?😎

flamenko

Non è caro per quello che da. Adesso è anche distribuito in Italia, se interessati potete cercare👋

daniele_g
2 ore fa, Aniroceppa ha scritto:

Se lo chiedi non puoi permettertelo, dai, lo sanno tutti.

ah, questo non è un mistero 😄

ar3461

Salve e buona domenica , da alcuni anni uso con soddisfazione un AR Phono  Ref.  2 , le valvole hanno circa 1300 ore di uso , sono le 6H30 originali , vorrei chiedere piu' o meno che durata hanno queste valvole e nell'eventualita' di una sostituzione o up-grade leggevo delle  6H30p-DR ma legggevo anche del relativo prezzo...!!!!

ne vale la pena ?  Esiste qualche altra alternativa a queste ultime ?

Merciiiii

codex
Il 6/5/2022 at 14:23, flamenko ha scritto:

Sicuramente il miglior phono avuto sino ad ora

Prodotto certamente interessante, considerando l'alimentazione a batteria separata non mi sembra nemmeno costosissimo (ho visto i prezzi EU, quelli italiani non sono pubblicati).
Sei già in grado di stabilire una preferenza tra le testine?

5D041DC4-DE17-47DC-94AC-D9FC89F75D7A.thumb.jpeg.eae71401890eca4b82c8dfa696180779.jpeg

Da alcuni giorni ha sostituito il Phono interno del mio Spectral dmc 12.

• Melius 1

Suonatore

@Promo ciao, se non sbaglio ci eravamo contattati tempo addietro, giusto? Hai potuto provare altro oppure sei partito con questo? Come va rispetto al phono interno?  Grazie 

flamenko
17 ore fa, codex ha scritto:

Sei già in grado di stabilire una preferenza tra le testine?

...domanda complessa caro Mariano. Provo a far sintesi....Ti dirò che da quando ho le etsuro (bordeaux e oro) ho praticamente smesso di cercare il miglior abbinamento testina/genere (alcuni che conosco vanno anche per testina/etichetta alla faccia delle curve🤪) e ho mantenuto del mio precedente parco macchine solo una koetsu coralstone. A questo livello le testine o suonano bene di tutto oppure.... Ma c'è una condizione che provo a spiegare: col CS, come già detto, trovo straordinari i due ingressi MM e le jap sembrano tutte particolarmente grate di lavorare via step. Peraltro, ho sempre visto che è sempre una impresa mettere nella "SUA" condizione una testina a bassa uscita "semplicemente" caricandola, anche in relazione alla circostanza che lo stesso carico offre risultati diversi (a volte diversissimi) con phono differenti.... direbbe monsieur Lapalisse...solo per restare su questa variabile e senza toccare cavi e braccio. Ma questa è la conferma che numerosissime volte si ascolta una testina magari con grande soddisfazione (che già basta e avanza) ma certamente NON per come è stata pensata e nella totalità di ciò che può dare. Io ho cercato di andare in quest'ultima direzione con tutte le tare possibili del caso...Dunque la via del phono tutto aperto (trovato il suo step che non è scontato!!) è secondo la mia esperienza il miglior modo di giocare con queste piccolette. Ciò detto, trovo che il CS, contrariamente ad altri, me le offra nella condizione che io cercavo, cioè quella di assecondare e soddisfare il mio stato d'animo, il mood direbbero in molti, nel rispetto della "verità" di cui è portatore l'oggetto, tanto da ascoltare una koetsu (per come dice Koetsu suonare) infrangere i soliti luoghi comuni del rotondo, pacioso, calmo e caloroso....🤗

• Thanks 2

@Suonatore ciao, si ci eravamo sentiti in quanto ti parlai della mia intenzione di sostituire lo stadio phono, con il Lehmann l’impianto va meglio senza dubbio, la cosa più evidente è una maggior presenza della gamma bassa ben definita e vellutata, il resto delle frequenze sono riprodotte con una nota di calore che non era presente con il Phono Spectral. L’ascolto in sostanza è più piacevole, con il Phono Spectral secondo il mio punto di vista la gamma bassa è veramente troppo poco presente.

Suonatore
5 ore fa, Promo ha scritto:

con il Phono Spectral secondo il mio punto di vista la gamma bassa è veramente troppo poco presente.

Sono abbastanza d'accordo, un po' leggera...  hai ancora la Titan? E' l'unico phono esterno che hai provato nel  tuo sistema?

Si ho ancora la Titan, nel mio impianto è l’unico che ho provato anche se prima ho avuto modo di ascoltarne diversi in altri impianti.

• 1 month later...
marcobicci

Qualcuno di Voi utilizza m2tech Nash. Con testina Hana SL ???

Grazie