Lestratto Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 Buongiorno a tutti, volevo chiedere a voi, certamente più esperti di me che non ho mai avuto un sut e devo ancora comprendere i parametri di abbinamento con testina e pre, come si abbinerebbe una lyra kleos sl (impedenza intorno ai 3 ohm) con un sut fidelity research xf1 low. Grazie
Tokyo Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 da prove veloci, un paio d'ore, quindi prendile per quello può valere ,la mia è 4 Ohm e va meglio con la versione M.
Lestratto Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 @Tokyo grazie. il fatto è che la versione M non si trova, mentre la L potrei anche provarla. La kleos sl è data a 2.7 ohm e, sulla carta, dovrebbe andare anche con la versione L (da 0 a 3 ohm). Deduco che tu li abbia provati entrambi; hai riscontrato problemi di saturazione con la versione L?
Tokyo Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 No nessuna saturazione, solo la versione M sembra adattarsi meglio, sono impressioni legate al contesto, dovresti provare. sicuro che sia 2.7 ohm? Coils: 2-layer deep, 6N high-purity copper, square-shaped chemically-purified high-purity iron former, 5.4ohm self-impedance, 9.0uH inductance Recommended load via step-up transformer: 5 ~ 15ohm (step-up transformer's output must be connected to 10kohm ~ 47kohm MM-level RIAA input, preferably via short, low-capacitance cable) https://www.musicandvideo.it/it/cat0_10252_10268_10371/hi-fi-alta-fedelta/nuovo/testine/p892064-testina-lyra-kleos-new-angle-stereo-model-mc-0.5-mv-nuova-e-sigillata-regolare-importazione-e-garanzia-italiana.php
Lestratto Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 @Tokyo si, tu hai postato la kleos base, uscita 0.5 mv e imp. 5.4 ohm, la mia è la versione a bassa uscita, 2.5 mv e 2.7 ohm di impedenza. Questa: https://www.analogueseduction.net/cartridges2/lyra-kleos-sl-moving-coil-phono-cartridge.html
Tokyo Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 Allora la versione L dovrebbe andare bene, Jonathan Carr raccomanda nelle specifiche uno step up da 2 a 3 Ohm . se possibile una prova ti toglierebbe tutti i dubbi, ma molto probabilmente te la cavi con XF1 Low.
Trivella Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 Io suggerirei uno step up Tango MCT999 a trovarlo...
Lestratto Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 Alla fine invece sto provando uno Uesugi. Prime impressioni positive
Lestratto Inviato 13 Dicembre 2022 Inviato 13 Dicembre 2022 Alla fine ho restituito lo Uesugi al venditore. Rispetto al mio riferimento faceva delle cose molto bene (parte medio-acuta e maggior raffinatezza), altre meno (gamma bassa). C'è qualcuno che conosce lo Uesugi e può consigliarmi un trafo che renda meglio in gamma bassa mantenendo lo stesso livello di raffinatezza ed abbia buon guadagno (x30 o x40)? Il solito Tango 999? Hashimoto?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Dicembre 2022 Autore Moderatori Inviato 17 Dicembre 2022 Il 3/11/2022 at 17:46, perfidoclone ha scritto: C’è tanta differenza tra Xono e x27? solo un confronto diretto potrebbe dirlo ma più o meno tutti sono derivati dall Xono anzi dall'Ono per la precisone essendo il primo progetto di Colburn sotto la factory Pass con affinamenti più o meno importanti e versatilità via via che si sale di livello...quindi difficile dire se la differenza è abissale o tale che non vale l'eccessivo esborso per entrare in possesso nuovo o usato che sia; andrebbero provati in tandem per una precisa valutazione ma potrebbe essere (quasi) impossibile. 1
Questo è un messaggio popolare. micfan71 Inviato 21 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Dicembre 2022 Aqvox 2CI Pochi fronzoli, consente l'inserimento del filtro subsonico e la regolazione fine del guadagno, con 1 potenziometro per canale. Ingressi e uscite sia rca che xlr, fa sia mm che mc, si può impostare il carico con micro dip switch posteriori. Questi i dati tecnici. Ma se si sceglie questo phono, non è per collegarci una mm, nè una mc con regolazione del carico, nè una mc + step up collegata all'ingresso mm, e neanche per usare ingressi ed uscite rca. Funzionerà lo stesso, ovvio, ma lascerà del tutto indifferenti e verrà mal giudicato. No, questo phono ha senso se lo si sfrutta per quella che è la sua peculiarità, cioè il pilotaggio in corrente, che avviene in automatico se si ENTRA in bilanciato (le testine sono bilanciate già di loro), ed ancor meglio se si ESCE in bilanciato (ma funziona bene anche se si esce rca). In questo caso il segnale che nasce bilanciato non viene mai sbilanciato fino all'uscita e il pre fa tutto da solo, non bisogna stare ad impazzire con settaggi, impedenze, guadagni...si mette su un disco, ci si siede e si ascolta in santa pace. Quello che esce è un suono naturale, vivo, dinamico, che non strozza quanto ci si è premurati di estrarre con cotanta profusione di mezzi (si veda il 3d sulle nostre amate testine). Ecco perchè anche con una semplice DL103r non viene poi tanta voglia di cercare di più, è già "giusto" così. p.s. Le prove a confronto nelle 2 configurazioni del phono le ho fatte: pilotaggio in corrente vs settaggio coi dip switch...sembravano 2 phono diversi, nessun dubbio su quale andasse meglio. 3
noam Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 @Lestratto quando avevo la Lyra Parnassus dct (0,28mv la mia versione) il migliore step up tra i tanti provati risultó il Kiseiki mct2 , gamma medioalta da primato , basso teso e veloce , se fosse stato più potente sarebbe stato il massimo .
Lestratto Inviato 25 Dicembre 2022 Inviato 25 Dicembre 2022 @noam grazie per l'indicazione. Ho cercato in rete e le caratteristiche sembrano interessanti, ma ho trovato solo indicazioni sull'impedenza, non sul guadagno. Hai idea di quanto guadagni? La prossima settimana comunque dovrebbe arrivarmi un fidelity research xf-1, vediamo...posso chiederti con cosa hai sostituito la parnassus? Mi piacciono molto le lyra e ne ho ascoltate altre a parte la mia (titan, clavis normale e da capo ed helikon, quest'ultima la possiedo) ma mai la parnassus
noam Inviato 25 Dicembre 2022 Inviato 25 Dicembre 2022 @Lestratto il guadagno dovrebbe essere sui 25 /26 dB , così ad orecchio . La Parnassus non lho sostituita con una sola testina , ma da un pool di mc , tra le più ascoltate Mijayma Madake , Vdh Crimson ed Emt hsd6, ma prima o poi una Lyra la riprendo . 1
mantraone Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 nessuno utilizza oppure ha provato il top di gamma di Pro-ject il Phono Box RS2? sembra molto interessante compresa l'architettura bilanciata dual mono, comandi frontali e 2 Curve RIAA e DECCA https://www.project-audio.com/en/product/phono-box-rs2/
sxdx66 Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 Scusate, spero di non essere OT. Ho un Sanyo TP 725 UM con una denon DL 103, volevo cambiare lo stadio phono attualmente è un Lehmann black cube statement, avevo pensato al Gold Note PH 7 oppure il coevo Denon AU-300LC, cosa ne pensate? Grazie
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Dicembre 2022 Autore Moderatori Inviato 30 Dicembre 2022 2 ore fa, sxdx66 ha scritto: oppure il coevo Denon AU-300LC, cosa ne pensate? il 300LC è la chiave minima minima per la 103 tocca accettare troppi compromessi, piuttosto meglio l'AU 320 per partire ma la morte sua per la 103 aggiungendo ancora qualche euro è l' HA-1000 o scendendo leggermente più in basso accontentandosi di qualche performance minore l' HA-500 ovviamente revisionati e se è il caso recappati e poi fine dei giochi.
Questo è un messaggio popolare. Fastfish Inviato 31 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Dicembre 2022 E.A.R. 834P in MM + step up DIY con trasformatori Cinemag e vivo, analogicamente parlando, felice 3
Messaggi raccomandati