Vai al contenuto
Melius Club

Censimento analogico: stadio phono

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 30/12/2022 at 13:42, BEST-GROOVE ha scritto:

300LC è la chiave minima minima per la 103 tocca accettare troppi compromessi

Ci saranno pure compromessi (come disse Bennato) :classic_biggrin: ma da me la fa suonare molto bene la 103

Inviato

@Elettro  Con lo step up  DIY di cui sopra anche la 103 va benissimo, anzi lo avevo costruito proprio per lei.  Come  testina  alternativa ho trovato la Hana SL che ha necessità di carico simili alla Denon  in maniera tale da poter usare lo stesso step up

Inviato

Alla fine terrò il fidelity research xf-1. Ha mostrato di interfacciarsi molto bene alla mia kleos sl. Ho ancora il dubbio che sul medio acuto lo uesugi facesse qualcosina in più, in compenso l'xf è nettamente superiore un basso. Inoltre è ancora più silenzioso. Incredibile sentire i tw delle Horn completamente muti prima di calare la puntina.

Inviato

@caricolimite ho sempre sentito parlare strabene dei prodotti di Lino Castiglia, puoi descrivere (se ti va) quali sono le caratteristiche del tuo pre? grazie!

Inviato
14 ore fa, caricolimite ha scritto:

Pre linea-phono ICS con alimentazione induttiva in case separato

Ho avuto proprio quella macchina in prova per un paio di mesi qualche anno fa, utilizzando solo lo stadio linea, dinamica infinita, scena sonora scultorea e immensa, dettagliatissima, per me il problema era il guadagno eccessivo che rendeva improponibile, nella mia catena, l'utilizzo della manopola del volume.

A ore 8 esplodeva la casa, ti lascio immaginare.... Costruzione artigianale, nella migliore accezione del termine, allo stato dell'arte.

Per curiosità con cosa lo abbini (finale e diffusori)?

caricolimite
Inviato
Il 2/1/2023 at 22:42, BasBass ha scritto:

per me il problema era il guadagno eccessivo che rendeva improponibile, nella mia catena, l'utilizzo della manopola del volume.

si,vero.questo un problema in certi casi (ma facilmente risolvibile )

caricolimite
Inviato
Il 2/1/2023 at 12:13, Tigra ha scritto:

quali sono le caratteristiche del tuo pre?

direi un risposta molto lineare,poco caratterizzata,neutra...

• Thanks 1
caricolimite
Inviato
Il 2/1/2023 at 22:42, BasBass ha scritto:

Per curiosità con cosa lo abbini (finale e diffusori)?

finali (due,in biamp) sempre ICS, diffusori artigianali

Inviato
8 ore fa, caricolimite ha scritto:

finali (due,in biamp) sempre ICS, diffusori artigianali

Molto interessante….

Inviato

E1CF6452-F13D-48ED-BF14-C7ABC738E888.thumb.jpeg.1598b1dec2f59c649017b6a2f989cadc.jpegFinalmente è arrivato, collegato ieri.

Riporto la migliore sintesi possibile dell’amico @TetsuSan: “È inutile sbattersi per cercare di descriverlo a parole, una macchina così la capisci solo se la ascolti, e dopo non puoi più tornare indietro”.

• Melius 1
Inviato
11 ore fa, CatOfPallas ha scritto:

Ciao a tutti, anche se non ho la consuetudine di scrivere vi leggo da molto tempo. È finalmente giunto il momento di condividere con voi l’ultimo arrivato!

Ciao, consentimi di darti il benvenuto ! Un ottimo inizio ma.....chi è esattamente quel signore sulla destra della foto ??

Inviato

Così, tanto per giocare un po' con una spesa minima ed evitando di introdurre un'altra coppia di cavi, anche perché secondo me ha poco senso inserire SUT da svariate centinaia di € su una testina che ho pagato poco più di 200€,  ho aggiunto questi mini SUT della Sony, gli HA-T10 sulla Denon 103, che prima usavo diretta sul pre phono, e devo dire che il loro sporco lavoro lo fanno, migliorati secondo me gli estremi di banda, in alto ma soprattutto in basso. Una bella sorpresa

2021160696_sutSony.thumb.jpg.3640b8370c356f820a369265f32c6f1e.jpg

• Melius 1