Vai al contenuto
Melius Club

Censimento analogico: stadio phono

Messaggi raccomandati

Inviato

@hypercell quella tipologia di step up lo trovo assolutamente geniale, prima o poi me ne compro una coppia anche solo come oggetto da possesso (e se, come dici, funzionano anche bene... :classic_happy:)

Ho visto anche gli Ortofon T-5, i Sony HA-T 30 oppure, questi nuovi, Xindak MC 10, c'è anche un po' di scelta.

Inviato

@Tigra ci sono anche i Supex, ma parlando con l'appassionato che me li ha venduti, persona molto esperta, sono tutti costruiti dalla medesima azienda e poi rimarchiati per vari brand

• Thanks 1
Inviato

@CatOfPallas Urca ! Se ne vedono pochissimi in giro. Ma quel plinto mi sembra di averlo già visto da qualche parte.

Inviato

@hypercell in effetti morfologicamente si somigliano davvero tanto, e cercando sono riuscito a trovare anche una coppia marcata Glanz, credo che la persona che ti ha dato quell'informazione possa aver ragione.

• Thanks 1
Inviato
Il 11/1/2023 at 22:01, Tigra ha scritto:

in effetti morfologicamente si somigliano davvero tanto, e cercando sono riuscito a trovare anche una coppia marcata Glanz, credo che la persona che ti ha dato quell'informazione possa aver ragione.

@Tigra @hypercell da ricerche fatte in passato era emerso che erano prodotti dalla Glanz e poi venduti con marchi diversi. Sono economici e decisamente versatili. Ottimi con MC entry level. Ne ho una coppia marcata Glanz che non uso da anni ma non ho mai pensato di venderli. Ha suo tempo Torlai li consigliava in abbinamento alla MC Benz entry level.

• Thanks 2
Inviato
33 minuti fa, Mxcolombo ha scritto:

Sono economici e decisamente versatili. Ottimi con MC entry level

sono pienamente d'accordo, usarli su testine di buon/alto livello non ha senso, così come non ha senso mettere uno SUT di alto livello e costo su una testina entry level e la Denon 103 per quanto suoni molto bene è pur sempre una MC entry level

Inviato

@iBan69 nel caso non ti fossi dato l'autoassoluzione ti assolvo io; Hai fatto benissimo, sono tra i primissimi possessori in assoluto del PH-10 e della PSU che comprai appena uscita. 

ogni tanto bisogna premiarsi, Life Is too short...

Inevitabile la curiosità quando avrai maturato un po' di tempo. Anche io che ho un sistema per dischi low-middle class ci dovrò pensare...

• Thanks 1
Inviato
5 minuti fa, aldina ha scritto:

nel caso non ti fossi dato l'autoassoluzione ti assolvo io; Hai fatto benissimo,

🙏🏻 … grazie “Padre” 😄

• Haha 1
Inviato

@iBan69 se non altro, puoi collegarci un sacco di gira/bracci/testine :classic_biggrin: ora ho solo due gira, ma c'è un braccio libero e già una scimmietta inizia a saltarmi sulla spalla... :classic_rolleyes:

Inviato

@ar3461 Il GM Phono 3.0 di Faber’s Cable, con curve di deenfasi variabili, inversione di fase, bilanciato e 3 ingressi indipendentementi.

• Melius 1
Inviato

Il mio "nuovo" "preamplificatore" MC.

Ccurioso di provare la DL103R con uno step-up non ci volevo spendere tanto per iniziare.

Il mio prephono in MM guadagna 38 db aggiungendo i 26 db dei trasformatori 64 db dovrebbero bastare.

PXL_20230120_160022537.thumb.jpg.27873b3f0a47cbe23bf73366319f7e15.jpg

• Melius 1