Vai al contenuto
Melius Club

Censimento analogico: stadio phono

Messaggi raccomandati

Inviato

Dipende anche da quale testina usi o da quale pensi di prendere in questa fase di upgrade: il MA6300 ha già una buona sezione pre fono MM se hai questo tipo di testina, mentre se ad esempio usi una Denon o altre che prediligono uno step up, ti servirebbe quest'ultimo più che un pre fono MC.

Se invece ti serve proprio un pre fono che sia anche MC, oltre al Lehmann che è buono oer il suo prezzo c'è anche l'Audio Analogue Aria che a 500 sull'usato è un ottimo acquisto 

Inviato
5 ore fa, Tronio ha scritto:

il MA6300 ha già una buona sezione pre fono MM se hai questo tipo di testina, mentre se ad esempio usi una Denon o altre che prediligono uno step up, ti servirebbe quest'ultimo più che un pre fono MC.

Concordo!

Inviato

@imaginator  conosco abbastanza bene la tua testina, perchè l'ho fatta prendere ad un mio caro amico qualche tempo addietro, che si era infatuato di una AIR TIGHT (stesso progettista e stesso motore sostanzialmente).

A mio avviso la tua testina è una delle migliori in assoluto, è il top di gamma di Mysoniclab, ed è davvero notevole per raffinatezza, naturalezza e micro dettaglio.. però ritengo che non si possa accoppiare agli step up, neanche a quelli della casa - provammo mi pare il 1030 - pena il gigantismo della scena, delle voci, degli strumenti, ecc., che alla lunga stanca all'ascolto.

Noi il meglio lo abbiamo ottenuto con un phono attivo - nel suo caso un Naim - caricandola a 450 ohms. Purtroppo 1 ohms e 0.50 mv circa sono caratteristiche che fanno a cazzotti con uno step up, è lo stesso problema che si ha con le lyra di attuale generazione non SL - 5.5 ohms con 0.56 mv.

A me la tua testina piace molto, la ritengo di diritto una delle migliori in assoluto, e credo hai fatto un grande acchiappo ..

Inviato

@Tibeg100  grande step up, meglio con la 103 liscia ma suona bene anche con la R .. molto pesante per le sue ridotte dimensioni.. step up di qualità

Inviato

@imaginator  Pass è un progettista con le palle, uno che i phono attivi li sa fare.. proverei piuttosto, se proprio vuoi provare a cambiare, il vecchio fet 10 della Treshold, un progetto di Pass meraviglioso, con scheda madre d'oro .. raro da trovare, ricappato interamente ha a mio avviso prestazioni non solo attuali, ma ben superiori a molti pre phono attuali dal costo assai elevato .. un mio amcio lo ha comprato recentemente e debbo dire che le prestazioni in attivo sono notevolissime .. ricordo un ripristino integrale con upgrade ad opera di Bertini alias AIR presente sul gazebo ..

Inviato

@franz_84 Grazie per i tuoi feedback, entrambi preziosi. Intanto mi tengo questo pre, che tra l’altro in accoppiata alla my sonic lab mi sta dando un ottimo risultato. Poi certamente avrò occasione di provare altro.

Nel frattempo essendo passato qualche giorno dal mio post ho avuto modo di far lavorare qualche ora di più la testina

…Sono felicissimo 🤗

Inviato

@Kamabitch Se ti interessa il Lehmann,vedi se riesci a trovare un Decade nell'usato,fono che fa vedere i sorci verdi a tanti fono di quelli tosti.

Inviato

E si……ne ho visto uno in vendita proprio ieri sulla pagina dell’usato di audiograffiti.

Inviato
1 ora fa, Promo ha scritto:

ne ho visto uno in vendita proprio ieri sulla pagina dell’usato di audiograffiti

Bello ma deve scendere di parecchio con la richiesta: costa 1500 Euro nuovo e costui ne vorrebbe 1000 per un usato di quattro anni fa! :classic_laugh:

Inviato

@Tronio ... tanto per sapere ....... secondo te quale sarebbe la valutazione giusta?

Inviato
2 minuti fa, bear_1 ha scritto:

secondo te quale sarebbe la valutazione giusta?

Secondo me una cifra sui 700 Euro sarebbe congrua per entrambi: non di meno perché è un prodotto valido e recente che non si trova spesso nell'usato, non di più perché comunque è fuori garanzia e intorno ai 1000 Euro si trova di tutto. Tanto per fare un esempio, per l'Audio Analogue Aria che è comunque ottimo chiedono la metà...

• Moderatori
Inviato
18 ore fa, franz_84 ha scritto:

grande step up, meglio con la 103 liscia

Ho trovato la quadra con lo step up attivo HA1000 per la 103 liscia

Inviato

@BEST-GROOVE .....quindi la "liscia" ha ancora dei numeri rispetto a tutte le elaborazioni che leggo ( delle volte anche fantasiose) A proposito di fet 10 della Treshold ne ho uno che mi gira per casa ..cosa dite provo? E' che non so dove incastrarlo non ho più "buchi:classic_wink:

Inviato
25 minuti fa, bear_1 ha scritto:

A proposito di fet 10 della Treshold ne ho uno che mi gira per casa ..cosa dite provo? E' che non so dove incastrarlo non ho più "buchi

Mi rendo conto del grave problema: se vuoi passo a liberarti dell'incomodo... :classic_biggrin:

• Moderatori
Inviato
Il 18/4/2024 at 12:51, bear_1 ha scritto:

A proposito di fet 10 della Treshold ne ho uno che mi gira per casa ..cosa dite provo? E' che non so dove incastrarlo non ho più "buchi:classic_wink:

Prova prova, così rimetti in funzione gli elettrolitici e se non hai buchi o togli qualcosa e piazzi il phono o lo appoggi sopra a qualcos'altro.....tanto si tratta di una collocazione provvisoria.

• 2 settimane dopo...