Montez Inviato 4 Giugno 2024 Inviato 4 Giugno 2024 @Stefanodirektor low dovrebbe significare per testine a bassa uscita quindi dovrebbe essere l' impostazione con il gain più alto
Stefanodirektor Inviato 4 Giugno 2024 Inviato 4 Giugno 2024 51 minuti fa, Montez ha scritto: @Stefanodirektor low dovrebbe significare per testine a bassa uscita quindi dovrebbe essere l' impostazione con il gain più alto La stessa cosa che ho pensato pur'io, infatti per andare cauto avevo subito impostato su "high", ma a momenti mi partono i woofer. Poi dopo ho letto sul retro, e in effetti c'è scritto "gain: low e high", riferita al guadagno in se e per se, non al tipo di testina...
prometheus Inviato 4 Giugno 2024 Inviato 4 Giugno 2024 @Stefanodirektor L’Audio Innovations 800 ha le stesse caratteristiche dell’AN S2/L Ne avevo parlato qua e @walge gentilmente aveva chiarito alcuni dubbi sulle sue caratteristiche. Non credo sia il massimo per la tua Ortofon Quintet Bronze…
Stefanodirektor Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 7 ore fa, prometheus ha scritto: @Stefanodirektor L’Audio Innovations 800 ha le stesse caratteristiche dell’AN S2/L Ne avevo parlato qua e @walge gentilmente aveva chiarito alcuni dubbi sulle sue caratteristiche. Non credo sia il massimo per la tua Ortofon Quintet Bronze… Sai che m'ero messo a leggere proprio questo argomento nel corso delle mie peripezie con questi apparecchi... Pur avendo apprezzato i notevoli interventi tecnici, 'sta roba per me, semplice ascoltatore e musicofilo, è arabo. Sono in fase di cambiamenti e, dopo aver provato a fare l'autodidatta (vedi l'abbinamento in questione) ho deciso di affidarmi a una persona che ritengo molto competente. A breve andrò lì con trasformatore e testina e vedremo il da farsi. Ovviamente, sarà sempre il mio orecchio il giudice ultimo. Per adesso, pur apprezzando alcune caratteristiche del sound (potenza, dettaglio) come scrivo sopra, non sono soddisfatto della dinamica, o meglio, di quella che io, nella mia ignoranza, chiamo così, non so neppure se sia il termine corretto. Per parlare come magno, che è meglio, quell'effetto per cui la musica, pur dettagliata e precisa negli strumenti, mi resta "schiacciata sulle casse". Non so se ho reso l'idea, insomma nella mia testa ce l'ho, ho perfettamente in mente il suono che voglio, vediamo se sono vicino a ottenerlo. A questo punto credo sia una questione di sorgente, ovvero di abbinamento braccio/testina/trasformatore. Dovendo cambiare il giradischi anche, magari ci metto sotto pure un'altra testina, vedremo...
Emilianomi Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 Il 10/3/2024 at 10:53, franz_84 ha scritto: Avevo chiesto in passato lumi senza ottenere feedback su accoppiata XV1S e Dynavector Sup 200.. finalmente sono riuscito a provare nel mio impianto il sut Dyna, ed il risultato è tra l'entusiasmante e lo spettacolare.. negli ultimi due anni ho provato in casa la qualunque, compresi i prepre attivi della dyna da molti decantati ma che io ho trovato molto deludenti.. qui siamo ad un livello di eccellenza incredibile, con marcato aumento di definizione, aria, naturalezza fuoco, gamma bassa .. la cosa buffa è che l'oggetto è molto piccolo e visivamente lontano dai canoni audiofili .. imprescindibile secodno me per tutti i possessori di XV1S Ciao secondo te si accoppia bene anche con la Lumiere DST che ha un’impedenza di 3ohm ed un’uscita di 0,2mV…? Avendo la Xv1-s ripenso mooolto alla tua recensione del sup-200 ma spererei che si accoppi bene anche con l’altra mia testina…..
Montez Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 Domanda, qualcuno ha ascoltato i pre phono Soul Note?
fabiosound Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 3 ore fa, Montez ha scritto: Domanda, qualcuno ha ascoltato i pre phono Soul Note? Si , questo : https://www.soulnote.audio/soulnote-en/series-2/e-2 apparecchio notevole , se n'è già parlato in un altro topic se lo ritrovo ti giro il link . 1
Ste81 Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 Buonasera a tutti, Tra i miei piani futuri c'è l'upgrade del prephono, al momento ho un black cube II collegato al rega p8, con testina ania. Non ho in mente un aspetto particolare che vorrei migliorare, il mio intento sarebbe quello di regalare al giradischi un prephono adeguato al suo livello. Vi chiedo info in merito a 3 differenti oggetti: - rega aria mk2 (non ho urgenza di fare questa modifica, ma avrei anche un'occasione per la cquisto del prephono in questione) - parasound zphono xrm - gold note ph5, al quale credo si possa aggiungere, anche in un secondo momento, l'alimentazione supplementare Grazie a tutti
l leon Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 @Ste81 Il Rega aria è davvero un ottimo pre phono,molto equilibrato nei vari parametri e con un suono analogico nel senso migliore del termine.La sinergia è fondamentale.. e con il tuo sistema non avrai certamente il benchè minimo problema. Possiedo il Rega aria da quasi 2 anni con un Rega P25,alimentatore dedicato Heed Orbit e testina Benz Glider SL.Se hai la possibilità di trovarlo nell'usato avrai sicuramente un rapporto Q/P eccellente. 1
Questo è un messaggio popolare. gyrosme Inviato 18 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Giugno 2024 New entry, un Rega Ios proveniente dal Belgio. Condizioni pari al nuovo, il venditore è stato di parola (grazie Hugo), manuale solo in francese ma me ne farò una ragione... Costruito come un tank, silenzio di tomba, fino a che non si abbassa la puntina sembra spento. Per ora sto provandolo con la AT-Art9XI: suono molto incisivo, divertente, la cosa che si nota subito è la dinamica, macro e micro, proprio bello, vedremo in seguito... 6
hypercell Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 @gyrosme l'ho avuto anch'io nel mio setup, pre phono strepitoso, trovato in UK ad un prezzo ridicolo. Mi ritrovo perfettamente nelle tue impressioni (bello silver), peccato purtroppo solo MC, ma era fatto su misura per le testine Rega - 1
gyrosme Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 @hypercell Infatti nel manuale ci sono alcuni consigli per l'uso con la testina Apheta. Nel mio caso specifico la mancanza della possibilità di collegare una MM non è un problema, ho solo MC e caso mai dovessi usare una MM ho anche disponibile un Klimo LAR.
Questo è un messaggio popolare. carloc1 Inviato 25 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Giugno 2024 Il 16/06/2024 at 20:22, Ste81 ha scritto: Buonasera a tutti, Tra i miei piani futuri c'è l'upgrade del prephono, al momento ho un black cube II collegato al rega p8, con testina ania. Non ho in mente un aspetto particolare che vorrei migliorare, il mio intento sarebbe quello di regalare al giradischi un prephono adeguato al suo livello. Se puoi, considera anche questo. Costo umano, resa elevatissima. Qualora fossi in zona potresti ascoltarlo. 2 1
noam Inviato 26 Giugno 2024 Inviato 26 Giugno 2024 @carloc1 un outsider da tenere bene in considerazione , al di là dei soliti nomi . 1
antonio_caponetto Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 Il 28/10/2023 at 21:35, Montez ha scritto: Per quanto riguarda l' asr l' ho visto sul sito ma non so il perché la storia delle batterie non mi piace. Leggo solo ora, per caso, questo tuo commento @Montez: io il Basis in questione l’ho preso da poco, un po’ a scatola chiusa sulla base di un consiglio fidato, ma proprio perché invece attratto dall’idea della pulizia di alimentazione elettrica che possono fornire le batterie, e all’atto pratico ne sono soddisfatto. Invece la tua diffidenza per le batterie? Istinto o altri ragionamenti?
Montez Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 @antonio_caponetto grazie per la risposta, sicuramente le batterie ti permettono di essere scollegato dalla rete e dai suoi problemi quello che non mi gusta delle batterie è il fatto che non sono una soluzione definitiva nel senso che prima o poi vanno cambiate 1
Montez Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 @antonio_caponetto è una cosa in più a cui pensare oltre l'usura delle testine , l' usura delle valvole
Messaggi raccomandati