Vai al contenuto
Melius Club

Censimento analogico: stadio phono

Messaggi raccomandati

Inviato
10 ore fa, Ste81 ha scritto:

@teramusic quindi trovi che il prephono rega si sposi bene anche con testine non della casa. 

Si, ha anche una discreta configurabilità in termini di guadagno ed impedenza per adattarsi a diverse situazioni. 

• Thanks 1
Inviato

Dopo lo stravolgimento dell'impianto, per cui utilizzavo il phono interno del Devialet 200, sono tornato ad un Benz PP1 T9

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, medio ha scritto:

Dopo lo stravolgimento dell'impianto, per cui utilizzavo il phono interno del Devialet 200, sono tornato ad un Benz PP1 T9

e.....

Alessandro Catalano
Inviato
Il 10/09/2024 at 16:44, Suonatore ha scritto:

e.....

E.... secondo me è finalmente soddisfatto 

Inviato

@Tronio @riverman @ninomau non conosco l's200 , ma avendo il pha100 nonché il pha200, posso dire di averli scelti grazie alla loro estrema neutralità , silenziosità e scena davvero molto estesa rispetto alla maggior parte dei sut passivi . Tra il 100 ed il 200 le differenze non sono così eclatanti , però ci sono , il primo è più rigoroso e neutro , il secondo più colorato e dinamico , ad ognuno il suo migliore... 

• Melius 2
Inviato
7 minuti fa, carloc1 ha scritto:

Nuovi prodotti analogici di alto livello. Pre Phono MM e SUT

MK-Analogue https://mk-analogue.com/

Da ascoltare

IMG_7981.jpg

8A18DED4-D501-4923-BB24-7743A24C0D1A.JPG

non stai fermo un attimo ?!?! 

Relax Carlo 

• Haha 1
Inviato
12 ore fa, noam ha scritto:

@Tronio @riverman @ninomau non conosco l's200 , ma avendo il pha100 nonché il pha200, posso dire di averli scelti grazie alla loro estrema neutralità , silenziosità e scena davvero molto estesa rispetto alla maggior parte dei sut passivi . Tra il 100 ed il 200 le differenze non sono così eclatanti , però ci sono , il primo è più rigoroso e neutro , il secondo più colorato e dinamico , ad ognuno il suo migliore... 

@noam ottimo intervento ed è piuttosto verosimile la tua analisi sui due PHA:classic_smile: d'altronde non ho di certo detto che il PHA200 non suona, anzi sulla carta ero partito in tromba ma poi, ascoltandolo, ho preferito il PHA100. Poi chiaramente il gusto personale fa la sua parte...

Inviato
15 ore fa, carloc1 ha scritto:

Nuovi prodotti analogici di alto livello. Pre Phono MM e SUT

Carlo mi sembrano prodotti seri, anche il prezzo ho visto non è proprio popolare. Aspettiamo tue ulteriori informazioni 😉 

• Thanks 1
Inviato
9 ore fa, fabiosound ha scritto:

Carlo mi sembrano prodotti seri, anche il prezzo ho visto non è proprio popolare. Aspettiamo tue ulteriori informazioni 😉 

La prima cosa che posso dirti è che c'è molta sostanza e niente fuffa...

• Thanks 1
Inviato
13 ore fa, Robbie ha scritto:

Piccolo (ma enorme) aggiornamento dello stadio phono del mio impianto che era costituito da Fidelity Research FRT3 + il phono mm di un Conrad Johnson PV9a.

Ho avuto in prova un PV9a ai tempi in cui usavo un Premier Ten, entrambi ottimi pre, come quasi tutti i pre CJ; vedo che lo usi in abbinamento ad un finale CJ, quindi, a meno che tu non abbia diffusori veramente poco sensibili, dovresti avere poco volume a disposizione prima di saturare (il segnale o le orecchie 😀). Nel caso, una prova con setting 1:16 la farei.

Piccolo ot: ricordavo che utilizzavi un Accu p360 (oggetto che mi interessa perché, come tutti i finali Accuphase, ha il gain regolabile che nel mio caso sarebbe utilissimo proprio perché i miei diffusori sono molto efficienti). Preferisci il finale CJ o li alterni?

• Melius 1
Inviato

@Lestratto ciao, ricordi bene, ma è un po’ più complicata di così 😂

Il PV9a è utilizzato solo come phono, poi finisce nel pre ufficiale che è un Accuphase C270v, che a sua volta pilota il CJ MV125, che pilota le extrema.

È tutto collegato in modo da poter switchare facilmente i due pre e anche il finale con una coppia di P360 che sono in panca, ma questa attuale è la combinazione che preferisco e i watt del valvolare sono sufficienti nel 99% dei miei ascolti.

Il pre Accuphase è più accomodante del CJ per il volume, ma comunque non è inutilizzabile nemmeno il CJ. Forse per via del fatto che le Extrema non sono molto efficienti, ma comunque non satura l’ingresso del finale, almeno ai miei volumi di ascolto.

• Thanks 1
Inviato

Penso di aver trovato la soluzione definitiva con l’accoppiata EAR MC4 e GRAAF GM 70, sia per la versatilità che per il suono di altissimo livello.

IMG_2507.jpeg

• Melius 2
Inviato

Dato che non ho intenzione di impelagarmi con dei trasformatori per iniziare a sentire le mc con il mio phono Audio Note mm,ho cercato un po' in giro un phono usato e ho trovato un Audio Analogue AA Phono ad un buonissimo prezzo,cosa ne pensate o vi e' mai capitato di sentirlo? Eventualmente vorrei accoppiargli una Benz Micro Glider sl o avete altre testine da segnalarmi? Grazie a tutti.

Inviato

@leosam da affezionato del marchio AN ti consiglierei di acquistare  un trafo da abbinare al tuo pre  , abbracciando appieno la filosofia del marchio  .

D'altro canto per avere un più ampio ventaglio di scelte  , introdurre un AA phono è decisamente una decisione solida  , grazie agli svariati settaggi che ha a disposizione ed al suono tutto sommato di buon livello rispetto al prezzo  . Ps.: ho un amico che lo abbina con una benz Ruby con estrema soddisfazione  .

Inviato

@noam

Ciao Noam piacere risentirti!

Grazie per il consiglio,che trafo mi consiglieresti per una  Benz a bassa uscita?