Vai al contenuto
Melius Club

Preamplificatore a stato solido dal suono dettagliato, analitico, tendente al radiografante.

Messaggi raccomandati

@Suonatore Ciao  Attilio,

si e non solo. Ho anche altri finali a casa mia.  Ho  anche  alcuni preamplificatori  ma tutti a valvole  e ognuno   suona in modo differente . Ad esempio ho due Audio Research LS25, la prima versione e la seconda. Di uguale hanno solo il nome ma suonano sensibilmente differentemente, Uno, il primo, suona più caldo e rotondo , il secondo più freddo e preciso;  entrambi comunque di grande qualità, almeno per i miei gusti.  Per questo ti chiedevo delle differenze tra le  varie versioni degli Spectral . Il budget sarebbe 2000 ma se trovassi un gioiellino  potrei arrivare a 3000. Come vedi sono molto indeciso. Oggi ho sentito il tipo che mi ha venduto il finalino DMA50, che tra l'altro  deve ancora consegnarmi,  mi ha detto che ha avuto sia il 10 che il 20. Ebbene , secondo lui il 10 era sensibilmente più "cattivo" del 20 che al contrario era  e più  dolce e musicale. Entrambi buonissimi apparecchi secondo lui.  Quale il migliore? Difficile sentenziare, così mi ha detto. Diversi certamente ma tutti e due di buonissima qualità mi ha ripetuto.     Una cosa non ti avevo detto  nei miei numerosi messaggi, il pre che cerco dovrebbe assomigliare alla descrizione che  Paolo, così si chiama il simpatico vicentino che mi ha ceduto il 50,  più al 10 che al 20, sempre se le sue considerazioni sono esatte. Ciao , alla prossima.

gianni

il punto è che viene richiesto un pre RADIOGRAFANTE, Il fet ten è aperto, ha un buon dettaglio (manon eccessivo) ma non lo efinirei radiografante. Ho ascoltato a lungo il pre krell a due telai, anche li dettaglio precisione ma radiografi a non direi. potrei fare discorsi analoghi per norma e per spectral. di grand re radiografanti non ne conosco di aperti si

Preamplificatore a stato solido dal suono dettagliato, analitico, tendente al radiografante...

Ma lo cerchi perchè devi andare a compensare un finale a valvole dal suono  succinto, approssimativo, tendente allo sporco? 

Esperienza personale, il Gryphon Linestage risponde esattamente alle caratteristiche che cerchi,

l'ho avuto per anni tanto preciso e rigoroso e radiografante era il pre quanto caldo, profondo corposo

ma controllato era il suo finale (S100).

Dovresti anche restare nel primo budget che ti sei dato. Unica pecca non ha telecomando ed è un 

pre completamente dual mono (compresa doppia alimentazione e quindi necessita di doppio cavo di alimentazione).

.

saluti

Pier

1 ora fa, noam ha scritto:

rilancio col Pass X1  😜

Il precedente (Pass X1 ), secondo me, era  decisamente meno trasparente e  meno  "cool"  side ... mi è piaceva di piu'  ( almeno con i finali  mono Classé  Audio Cam  350) e lo preferivo al Cp 60 di  Classé Audio ( inoltre, esteticamente, mi piaceva di piu')

@Maurjmusic Ciao Mauri , scusami ma  non ho capito  bene ciò che volevi dire .Forse esistono  più di una versione del Pass X 1 ? Perdonami. Potresti   spiegarmi x favore? Grazie e scusami  .

gianni

19 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

Il fet ten è aperto, ha un buon dettaglio (manon eccessivo) ma non lo efinirei radiografante.

Concordo.

Ho avuto tanti anni fa il Fet Ten hl/e, e non poteva certo definirsi radiografante, ma aperto e dettagliato (il giusto) certamente