speaktome74 Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 Preamplificatore a stato solido dal suono dettagliato, analitico, tendente al radiografante... Ma lo cerchi perchè devi andare a compensare un finale a valvole dal suono succinto, approssimativo, tendente allo sporco?
piercoach Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 Esperienza personale, il Gryphon Linestage risponde esattamente alle caratteristiche che cerchi, l'ho avuto per anni tanto preciso e rigoroso e radiografante era il pre quanto caldo, profondo corposo ma controllato era il suo finale (S100). Dovresti anche restare nel primo budget che ti sei dato. Unica pecca non ha telecomando ed è un pre completamente dual mono (compresa doppia alimentazione e quindi necessita di doppio cavo di alimentazione). . saluti Pier
Maurjmusic Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 1 ora fa, noam ha scritto: rilancio col Pass X1 😜 Il precedente (Pass X1 ), secondo me, era decisamente meno trasparente e meno "cool" side ... mi è piaceva di piu' ( almeno con i finali mono Classé Audio Cam 350) e lo preferivo al Cp 60 di Classé Audio ( inoltre, esteticamente, mi piaceva di piu')
giannisegala Inviato 11 Novembre 2023 Autore Inviato 11 Novembre 2023 @cactus_atomo Ciao Enrico , ricordi che ascoltasti di Norma o di Spectral? Grazie gianni
giannisegala Inviato 11 Novembre 2023 Autore Inviato 11 Novembre 2023 @speaktome74 Volevo per la mia collezione qualcosa di diametralmente opposto a ciò che ho già. Tutto quì gianni
giannisegala Inviato 11 Novembre 2023 Autore Inviato 11 Novembre 2023 @Maurjmusic Ciao Mauri , scusami ma non ho capito bene ciò che volevi dire .Forse esistono più di una versione del Pass X 1 ? Perdonami. Potresti spiegarmi x favore? Grazie e scusami . gianni
eduardo Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 19 ore fa, cactus_atomo ha scritto: Il fet ten è aperto, ha un buon dettaglio (manon eccessivo) ma non lo efinirei radiografante. Concordo. Ho avuto tanti anni fa il Fet Ten hl/e, e non poteva certo definirsi radiografante, ma aperto e dettagliato (il giusto) certamente
eduardo Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 Il 10/11/2023 at 00:25, giannisegala ha scritto: due Audio Research LS25 Per seconda versione intendi l' LS 25 mk2 ?
fabbe Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 Il 8/11/2023 at 23:57, giannisegala ha scritto: Mi piacerebbe conoscere alcuni preamplificatori a stato solido, da cercare possibilmente nell'usato, che non costassero più di 3000 euro che avessero le caratteristiche descritte nel titolo. Grazie mille, gianni Che cosa intendi esattamente per radiografante?
Maurjmusic Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 1 ora fa, giannisegala ha scritto: Forse esistono più di una versione del Pass X 1 No il pre Pass X1 è stato sostituito + - nel 2010 dal nuovo XP 20; che io sappia ne esiste solo una versione di Pass X1 mentre invece di Pass XP 20 ne esistono due versioni: la piu' recente differisce per il guadagno del potenziometro del volume a 83 passi. A mio parere i pre Pass contrariamente agli Spectral si abbinano bene con gli omonimi finali abbastanza "pastosi" per cosi' dire.
giannisegala Inviato 11 Novembre 2023 Autore Inviato 11 Novembre 2023 @eduardo Si , proprio lui. gianni
giannisegala Inviato 11 Novembre 2023 Autore Inviato 11 Novembre 2023 @fabbe Intendevo un preamplificatore che non avesse nessunissima enfasi . Un apparecchio analitico e preciso, tendente alle tinte chiare e con dei bassi franati e piuttosto secchi e asciutti. Esiste secondo te? Grazie . gianni
Max440 Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 39 minuti fa, giannisegala ha scritto: Intendevo un preamplificatore che non avesse nessunissima enfasi . Un apparecchio analitico e preciso, tendente alle tinte chiare e con dei bassi frenati e piuttosto secchi e asciutti. Esiste secondo te? Grazie . gianni YBA 1 e YBA 2
78 giri Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 Grazie a tutti per i consigli: dovessi cambiare il pre eviterò accuratamente quanto qui suggerito 😁 1
eduardo Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 3 ore fa, giannisegala ha scritto: Si , proprio lui. E non ti soddisfa abbastanza sul dettaglio ? A me ha cambiato l'impianto da quando, anni fa, lo comprai. E senza sacrificare le armoniche. Gli hai sostituito le terribili Sovtek ?
Max440 Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 3 ore fa, 78 giri ha scritto: Grazie a tutti per i consigli: dovessi cambiare il pre eviterò accuratamente quanto qui suggerito 😁 La stessa cosa che faccio io non entrando mai nella sezione McIntosh ...
noam Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 @Maurjmusic infatti aveva un design molto elegante nei suoi 2 telai . Ascoltato abbinato proprio ad uno Spectral dma200 a pilotare delle Gamut Rs7 . Timbro leggero ed arioso con Soundstage dalle tinte anodine .
Messaggi raccomandati