Vai al contenuto
Melius Club

Stand JBL 4367

silvanik

Messaggi raccomandati

Inviato

Questa è la vista da sotto  dove si vedono le estremità delle viti in ottone per la regolazione in altezza.

IMG_2519.jpeg

Inviato

Accesso per regolazione in altezza dei piedi.

IMG_2509-2.jpg

• Melius 1
Inviato

@silvanik complimenti, mi sembra un’ottima realizzazione, ma, pensavo che le JBL 4367 andassero posizionate ad un’altezza superiore di 16/20 cm. Ma, magari mi sbaglio … 

Inviato
7 minuti fa, iBan69 ha scritto:

complimenti, mi sembra un’ottima realizzazione, ma, pensavo che le JBL 4367 andassero posizionate ad un’altezza superiore di 16/20 cm.

Grazie. Ho fatto delle prove a varie altezze e la quota 16 è quella che mi ha più soddisfatto, in realtà il range 16-20 lo dice anche il progettista Greg Timbers.

• Thanks 1
Inviato
7 minuti fa, NickMaro ha scritto:

Bel lavoro complimenti.

Grazie

Inviato

Ciao Silvano, molto ben fatto!

un consiglio: potresti anche, a lavoro finito, dare un look  "luxury"  portando gli oggetti dal carrozziere per una verniciatura completa “a forno” nero  opaco  ( il colore nero opaco  sarebbe identico ai fori reflex)

Io ho fatto  cosi per le basi dei miei finali ( autocostruiti con punte Sondare) e la finitura , secondo me , è molto bella in quanto il nero opaco è molto piacevole da vedere e rimane eterna. 

Il costo  è molto modesto  (e se hai un amico carrozziere .... gratis spesso) 

P.S scusami se mi sono permesso   (e visto che ci sono agevolo con la trasformazione,  il nero sarebbe piu' opaco però, e con la foto delle mie  basi   (nero opaco) 

P.S 2 Poi magari non sono di tuo gusto per cui ... passa oltre!

nere- 231112164345.jpeg

base.jpg

Inviato

Io le preferisco tinta legno, si intonano di più al colore esterno, anzi avrei fatto tutto in legno (stile Kendrick sound) senza mettere i, pur belli, tubi in carbonio. 

Inviato

@Maurjmusic Ciao Maurizio, bello anche il nero opaco, a me è piaciuto abbinare le venature de Teak ai fianchi Noce delle JBL e creare il contrasto col nero opaco del tubi in carbonio con trama twill. Dal vivo è molto bello, ogni piede ha venature diverse, poi ci sono affezionato ad averlo a vista, pensa che questo legno l ho portato con me da un viaggio di lavoro di ritorno dall' Indonesia pagandolo una sciocchezza, sembra che in Italia il Teak costi circa 7000 al mc!

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Io le preferisco tinta legno, si intonano di più al colore esterno, anzi avrei fatto tutto in legno (stile Kendrick sound) senza mettere i, pur belli, tubi in carbonio. 

Pensa che volevo acquistare proprio i supporti di Kendrick, poi visto il prezzo (circa 700€ la coppia) ho optato per queste variante misto tecnologica.

Inviato
3 minuti fa, silvanik ha scritto:

poi visto il prezzo

E hai fatto benissimo, copiare però i Kendrick sarebbe stato più semplice.

Inviato

Diciamo che sono affezionato  all abbinamento del carbonio con altri materiali, qui  un dettaglio del tavolino porta elettroniche che feci anni fa con acciaio inox satinato e carbonio, ho mantenuto un mio stile. Ovviamente discutibile.

Audio Stand_detail.jpg

• Melius 1