Vai al contenuto
Melius Club

"Operazione Spade di Ferro", il conflitto Israele-Gaza

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi pare ovvio... uno che cerca lavoro va nel Congo 😂😂😂

A quanti grappini mattutini sei?

Vedi @Jarvis non serve bannarlo, si rende ridicolo da solo, e non si rende neppure conto che con i suoi vaneggiamenti fa perdere ogni credibilità alle sue posizioni.

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, Uncino ha scritto:

Mi pare ovvio... uno che cerca lavoro va in Congo 😂😂😂

Mi pare ovvio che “volontario” stia ad indicare che chi vorrà se ne andrà da Gaza, non è difficile puoi capire pure tu e del resto non mi pare che a Gaza, anche prima del 07 Ottobre, il livello di benessere fosse particolarmente elevato, tutto mentre i vertici di Hamas si arricchivano con gli aiuti umanitari destinati alla povera gente e non ai loro conti correnti o agli armamenti.

Inviato

Okay, abbiamo un giullare di corte.

Infondo è una buona cosa.

Inviato

Il volume di spedizione in Canale di Suez scende del 28% dopo le interruzioni (4 gen24)

-

4166756-2050195231.jpg?itok=pffciSSp

-

RIYADH: Il volume di spedizione nel canale di Suez è sceso del 28% anno su base annua nei 10 giorni terminati a gennaio. 2, i dati ufficiali sono stati rivelati.

-

Gli ultimi dati pubblicati dalla piattaforma PortWatch del Fondo Monetario Internazionale mostrano che le interruzioni nel Mar Rosso sono aumentate nelle ultime settimane, mettendo a rischio i flussi commerciali vitali.

D’altra parte, i dati hanno inoltre rivelato che il volume delle spedizioni nel Capo di Buona Speranza è aumentato del 67% nello stesso periodo.

-

Ciò è principalmente attribuito al fatto che il mese scorso gli attacchi alle navi nel Mar Rosso hanno causato interruzioni nel commercio marittimo mentre le principali imprese di trasporto merci globali si reindirizzano intorno al Capo di Buona Speranza per evitare il Canale di Suez.

• Thanks 1
Inviato

Da notare che il traffico attorno al Capo taglia fuori Trieste.

Grazie mille Israele!

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Mi pare ovvio che “volontario” stia ad indicare che chi vorrà se ne andrà da Gaza, non è difficile puoi capire pure tu e del resto non mi pare che a Gaza, anche prima del 07 Ottobre, il livello di benessere fosse particolarmente elevato,

Ma certo che è ovvio.

Prima ti ho tenuto e ti tengo in una prigione a cielo aperto, poi ti bombardo  sino a fare tabula rasa poi ti chiedo: vuoi restare (dove continuo a bombardarti) o vuoi andartene di tua spontanea volontà a migliaia di km da qui senza niente se non i tuoi vestiti e le tue lacrime?

Vedi come sono buono e umano io.

Ma per favore, almeno taci!

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
16 minuti fa, giaga ha scritto:

Prima ti ho tenuto e ti tengo in una prigione a cielo aperto, poi ti bombardo  sino a fare tabula rasa poi ti chiedo: vuoi restare (dove continuo a bombardarti) o vuoi andartene di tua spontanea volontà a migliaia di km da qui senza niente se non i tuoi vestiti e le tue lacrime?

Vedi come sono buono e umano io.

Ma per favore, almeno taci!

Taci tu, perché la condizione dei palestinesi di Gaza è tutta da attribuire ad Hamas e a quelli che li supportano, come già scritto tutti i vertici di Hamas sono miliardari in dollari (tra un po’ saranno miliardari morti ma vabbè godranno gli eredi) ed i miliardi di aiuti se li sono intascati privatamente e quelli che non si sono intascati li hanno usati per le armi e per preparare la guerra ad Israele, quella stessa guerra che dal 07 ottobre è costato quello che stiamo commentando.

Levati quanto prima le fette di salame dagli occhi e guarda la realtà, pensa che almeno in Congo quei poveracci che ci andranno non verranno usati come scudi umani da Hamas, almeno quella parte che non supporta il gruppo terroristico palestinese.

Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

la condizione dei palestinesi di Gaza è tutta da attribuire ad Hamas e a quelli che li supportano

E' sempre molto facile dare la colpa solo all'altro e giustificare quindi le proprie nefandezze.

Si potrebbe scrivere: le azioni del 07 ottobre sono tutte da attribuire a Netaniahu e a chi lo supporta visto che non aspettava altro che la scusa per cancellare i Palestinesi (non solo Hamas) da Gaza e annettersela tutta con i metodi dei coloni, cioè facendo fuori tutti.

8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Levati quanto prima le fette di salame dagli occhi e guarda la realtà

Mi immagino con che salti di gioia i palestinesi vagliano andare in Congo; forse penseranno addirittura che Netaniahu doveva bombardare prima senza aspettare il 07 ottobre per arrivare a questa bella ed umana soluzione del problema.

Inviato
2 minuti fa, giaga ha scritto:

E' sempre molto facile dare la colpa solo all'altro e giustificare quindi le proprie nefandezze.

Non si tratta di dare la colpa agli altri ma di prendere atto della realtà, sono decenni che arrivano miliardi di dollari di aiuti a Gaza e sono decenni che i diversi leader di ANP, OLP ed Hamas si arricchiscono accumulando miliardi di dollari sui loro c/c mentre i palestinesi di Gaza fanno la fame da sempre e vivono in miseria, tutto mentre politicamente rifiutavano qualsiasi opzione potesse portare alla pace perché l’obiettivo era ed è quello di cancellare Israele dalla cartina geografica al grido di “From the River to the sea Palestina will be free”.

10 minuti fa, giaga ha scritto:

Mi immagino con che salti di gioia i palestinesi vagliano andare in Congo; forse penseranno addirittura che Netaniahu doveva bombardare prima senza aspettare il 07 ottobre per arrivare a questa bella ed umana soluzione del problema.

Bene, non ci andranno e torneranno tutti a Gaza allora, perché se accetteranno sarai tu a doverti porre delle domande sul perché questo avverrà visto che la prospettiva non è certo delle migliori, ma il punto è che i palestinesi non li vogliono neppure in Egitto ed in Giordania nonostante si parli di sempre di mussulmani, il perché spiegamelo tu… 

Inviato
20 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ma il punto è che i palestinesi non li vogliono neppure in Egitto ed in Giordania nonostante si parli di sempre di mussulmani, il perché spiegamelo tu… 

...e allora spiegalo tu perche' un popolo (Israele) si arroghi il diritto di scacciare un altro popolo (Palestinesi).

Inviato
1 minuto fa, Plot ha scritto:

...e allora spiegalo tu perche' un popolo (Israele) si arroghi il diritto di scacciare un altro popolo (Palestinesi).

Israele non scaccia nessuno, sta dando la caccia ad Hamas ed il perché non credo serva ripeterlo ulteriormente. 

Inviato

Mi sa che sto iniziando a vederla come Jarvis, ad un certo punto anche ai giullari bigogna porre un limite.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:
3 minuti fa, Plot ha scritto:

Israele non scaccia nessuno

Ma come.., poco fa hai scritto che i Palestinesi non li vuole ne' l'Egitto ne la Giordania. Credi che i palestinesi abbiano voglia di farsi una settimana a Sharm el-Sheikh ?

Comunque, se non sei in grado di argomentare ripropongo la domanda :

7 minuti fa, Plot ha scritto:

Inviato
44 minuti fa, Plot ha scritto:

Ma come.., poco fa hai scritto che i Palestinesi non li vuole ne' l'Egitto ne la Giordania.

Esatto, hanno persino chiuso il valico impedendo ai palestinesi di entrare nel paese quando è scoppiato il conflitto.

Cosa c’entri questo con lo “scacciare” i palestinesi da Gaza lo sai solo tu.

45 minuti fa, Plot ha scritto:

Comunque, se non sei in grado di argomentare ripropongo la domanda :

53 minuti fa, Plot ha scritto:

Cosa non ti è chiaro nel fatto che Israele non stia scacciando i palestinesi da Gaza? Non sono io che non sono in grado di argomentare sei tu che non sei in grado di capire. 

Inviato

@maurodg65 Ma sei cosi' sicuro che i Palestinesi vogliano andare in Egitto ? Ti lanci sempre in questioni che non conosci e che puntualizzi more solito.

-

«(I palestinesi) saranno schiacciati come cavallette… con le teste sfracellate contro i massi e le mura».(Yitzhak Shamir a quel tempo Primo Ministro d’Israele in un discorso ai coloni ebrei, New York Times, 1 aprile 1988.)

-

«Determinare la terra d’Israele è l’essenza del sionismo. Senza determinazione, noi non realizziamo il sionismo. È semplice»(Yitzhak Shamir, su Maariv, 02/21/1997).

-

«La divisione della Palestina è illegale. Non sarà mai riconosciuta. Gerusalemme è e sarà per sempre la nostra capitale. Eretz Israel verrà ricostruito per il popolo d’Israele. Tutto quanto. E per sempre». (Menachem Begin, il giorno dopo il voto all’ONU sulla divisione della Palestina.)

-

«Non esiste una cosa come il popolo palestinese. Non è che noi siamo venuti e li abbiamo cacciati e preso il loro paese. Essi non esistono». (Golda Meir, dichiarazione al The Sunday Times, 15 giugno 1969.)

-

«Dobbiamo usare il terrore, l’assassinio, l’intimidazione, la confisca delle terre e l’eliminazione di ogni servizio sociale per liberare la Galilea dalla sua popolazione araba». (David Ben-Gurion, Maggio 1948, agli ufficiali dello Stato Maggiore. Da: Ben-Gurion, A Biography, by Michael Ben-Zohar, Delacorte, New York 1978.)

-

«Noi dobbiamo espellere gli arabi e prenderci i loro posti». (David Ben Gurion, 1937, Ben Gurion and the Palestine Arabs, Oxford University Press, 1985).

-

Adesso ti e' piu' chiaro o vuoi fare sempre i soliti giochetti ?

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

la condizione dei palestinesi di Gaza è tutta da attribuire ad Hamas e a quelli che li supportano

Mauro, però dai! Cerchiamo di fare un passo avanti...

Inviato
30 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mauro, però dai! Cerchiamo di fare un passo avanti...

Certo, ma i passi avanti si fanno mettendo dei punti fermi, stamattina qualcuno se ne è uscito con il massacro del 07 ottobre cercando di attribuire la responsabilità ad Israele, se manco su questo si trova una convergenza attribuendo le responsabilità a chi le ha allora non se ne esce, ma non per colpa mia.

35 minuti fa, Plot ha scritto:

Adesso ti e' piu' chiaro o vuoi fare sempre i soliti giochetti ?

Si certo, adesso preparati che fra poco c’è Carosello poi a nanna. 

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Israele non scaccia nessuno

Infatti Israele non scaccia, bombarda!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro