Vai al contenuto
Melius Club

"Operazione Spade di Ferro", il conflitto Israele-Gaza

Messaggi raccomandati

Inviato

@audio2

Se fossi un dirigente di Hamas non mollerei mai e poi mai gli ostaggi.

È importante per i palestinesi che gli israeliani continuino a commettere crimini fino alla prossima estate.

Mi rendo conto che sia orrendo a dirsi, e ancora di più a sentirsi, ma è così.

Però non sono un dirigente di Hamas, quindi boh...

Inviato

@Uncino...cosi' dovrebbe essere. Ma sai alcuni si avvarranno dell' ideologia, qui ce ne' per tutti i gusti, siamo in italia.

Inviato
9 minuti fa, audio2 ha scritto:

@Uncino @Plot della mia proposta di scambio ostaggi che ne dite, potrebbe funzionare ?

se ho capito bene vorresti scambiare un maurogi ? ma quello e' un vuoto a perdere, chi vuoi che se lo pigli :classic_biggrin:

Inviato

ma loro non la sanno mica la storia, gli diciamo che è un importante ( ..quello che volete voi.. )

l' unica è catturarlo, ma organizziamo un trappolone epico, cioè 

tipo qualcuno che gli manda un invito da parte della federazione torinese giuoco calcio a 12

che siccome alla giuve gli hanno riconosciuto i 38 scudetti si fa una festa, quindi taaaac preso.

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

quindi in tutta onestà l’empatia che ho provato e provo per altre popolazioni civili massacrate in questo periodo storico, quella Ucraina e quella iraniana ad esempio, in tutta onestà non riesco a provarla per i palestinesi

Pare brutto riproporla?

Inviato
19 minuti fa, Plot ha scritto:

@Uncino...cosi' dovrebbe essere. Ma sai alcuni si avvarranno dell' ideologia, qui ce ne' per tutti i gusti, siamo in italia.

Se così non fosse si sarebbero sacrificati inutilmente 25.000 eroi.

Ad Ottobre hanno fatto all-in, non è una partita che ammetta un finale pari.

Credo che i palestinesi, se necessario, siano intenzionati a morire tutti.

Ma si è disposti a morire tutti solo se in palio c'è il massimo risultato, ed al momento sono sulla giusta via per ottenerlo.

Inviato

Fresca fresca:

-

Le forze israeliane assaltano l’ospedale Khan Younis nei combattimenti più sanguinosi del 2024 (Reuters 22gen 2024).

-

GAZA: Le forze israeliane, avanzando in profondità nel più occidentale Khan Younis nei combattimenti più sanguinosi di Gaza del nuovo anno finora, hanno preso d’assalto un ospedale e ne hanno messo un altro sotto assedio lunedì, tagliando i feriti fuori dalle cure traumatologiche, hanno detto i funzionari palestinesi.

-

La Mezzaluna Rossa palestinese ha detto che i carri armati avevano anche circondato un altro ospedale di Khan Younis, Al-Amal, quartier generale dell’agenzia di soccorso, che aveva perso i contatti con il suo personale lì.

-

“L’occupazione israeliana sta impedendo ai veicoli ambulanza di spostarsi per recuperare i corpi dei martiri e i feriti dall’ovest Khan Younis”, ha detto.

-

I residenti hanno detto che i bombardamenti aerei, terrestri e marittimi sono stati i più intensi nel sud di Gaza dall’inizio della guerra in ottobre, mentre i carri armati israeliani si sono lanciati attraverso Khan Younis da est verso la costa mediterranea.
I video girati da lontano mostravano civili sparsi che vagavano per una città fantasma, affollati di tende con biancheria abbandonata che svolazzavano sulle linee, mentre gli spari scoppi scoppiavano e colonne di fumo salivano nel cielo.

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Donbass e Crimea sono Ucraina, la Russia lo ha riconosciuto insieme ai confini del Paese con il memorandum di Budapest, sono state invase e occupate dai russi in due fari nel 2014 e nel 2022 in violazione del

diritto internazionale. 

@maurodg65 Quello fu un errore, dovevano scegliere loro, e in seguito con un referendum la Crimea scelse la Russia;  l'Occidente non lo considera valido perché vuole favorire l'Ukraina filo-Occidentale. A parti invertite l'avrebbero considerato valido. 

2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Balle, solo il Likud non vuole lo Stato palestinese per Israele il problema non esiste, ma esiste il problema Hamas e il problema terrorismo, al contrario sono i palestinesi che non vogliono Israele e non vogliono riconoscere ufficialmente il paese, non lo

volevano nel 1948 e non l’hanno mai voluto.

Chi ha votato Netanyahu? Chi vota il Likud? Risposta: la maggioranza del popolo ebreo e Netanyahu ha avuto in passato anche consensi bulgari, allo stesso modo di Hamas in Palestina. Il popolo è complice perché sceglie. I tedeschi scelsero Hitler e gli italiani Mussolini. Ma mentre il popolo palestinese sceglie Hamas perchè sa che solo una guerra vinta li potrebbe liberare dalla schiavitù (esattamente come il lombardo-veneto dagli austriaci) gli ebrei invece votano il Likud perché vogliono tenersi la terra tutta per loro.  

Inviato

@Plot

Questo pomeriggio se ne vantavano sui loro giornali degli assalti all'ospedale.

Li avevo sempre giudicati un popolo di grande intelligenza ma forse sbagliavo e quelli intelligenti sono solo la piccolissima parte di ebrei che in effetti ha fatto buone cose, che sono innegabili.

Quando li si vede agire in un gruppo allargato in effetti non sono molto dissimili da animali privi di capacità cognitive superiori.

Quindi molto al di sotto del cane o del gatto.

Inviato

@veidt

Già... tendono a dimenticare che Netanyahu non è arrivato lì con un colpo di stato ma ha una maggioranza parlamentare che lo sostiene.

Inviato
8 minuti fa, Uncino ha scritto:

Quando li si vede agire in un gruppo allargato in effetti non sono molto dissimili da animali privi di capacità cognitive superiori

ma loro si ritengono superiori, mai conosciuto qualche israeliano di persona? Io si.

Senza la benche ' minima presentazione, mi ha detto subito : io sono israeliana, mi ha colto di sorpresa, gli avrei voluto rispondere., e sti gran c@zzi ?

Non potevo rispondere.

Inviato

Ne conoscevo molto bene uno, parecchi anni addietro.

E non è neppure un civile.

Poi chissà, magari adesso è un cadavere.

Inviato

@Uncino Qualche giorno fa' appena sceso dall 'aereo, i soliti saluti prima di scendere dalle scalette, uno dell 'equipaggio mi saluta con: Shalom., azz, ho pensato tra me e me visto che sono in Medio Oriente avrebbe dovuto salutarmi con: Salaam.

PS: mi rendo conto che sono episodi stupidi, pero' capitano tutte a me ? Bah.

• Haha 1
Inviato

Currite quagliò, è appena cominciato il Gianni e  Pinotto show .

Inviato
3 minuti fa, Uncino ha scritto:

Hai sbagliato linea aerea 😂

...ma guarda che sta cosa e' strana forte, ci ho pensato su per qualche giorno. Ma in fondo stic@zzi non e' che mi scandalizzo piu' di tanto

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio