Vai al contenuto
Melius Club

"Operazione Spade di Ferro", il conflitto Israele-Gaza

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Uncino ha scritto:

In che zona del Medio Oriente ti trovi?

...non ho voglia di rivelare la mia posizione in questo covo di serpi, avevo gia' messo in preventivo di non farlo, ma se ti interessa ti faccio un private mail.

Inviato
Adesso, Plot ha scritto:

...ma guarda che sta cosa e' strana forte, ci ho pensato su per qualche giorno. Ma in fondo stic@zzi non e' che mi scandalizzo piu' di tanto

Sono stato fidanzato diversi anni con una libanese, ovviamente cattolica.

Loro detestano ebrei, palestinesi ed americani in pari misura.

Inviato
22 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Currite quagliò, è appena cominciato il Gianni e  Pinotto show .

Arrivi tardi, le cose migliori @maurodg65 se l'e' sparate in 2-3 post consecutivi.

Il dato certo e' che entrano di diritto nelle statistiche.., ma mi raccomando, shhh.., indaga con discrezione e poi riferisci.

• Haha 1
Inviato
5 ore fa, maurodg65 ha scritto:
7 ore fa, analogico_09 ha scritto:

perché tutti sappiamo, tutti abbiamo fortemente esecrato, schifato e pianto l'orrore cui abbiamo dovuto assistere

Non generalizzare troppo, tutti è la sintesi errata, alcuni altri ancora la esaltano e qualcuno pure qui. 

7 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Da una fonte autorevole non ricordo quale ho letto che siano stati superati  i numeri dei mi civili morti nella seconda guerra mondiale.

Si vabbè…forse così autorevole non era quella fonte, poi civili nello specifico e generico, troppo generico.

Evidentemente mi riferivo anche al mondo che sta fuori da qui.., e lo hai capito benissimo, anzi.., spero che sappia che non c'è solo il tuo ristretto mondo nel quale ostenti la tua ideologia. Ovvio poi che non tutti abbiano depratto o condab nnato Hamas, è nelle cose, anche tu non deprechi netagnau.., e mi pare cpire che sia sempre più in minoranza con tendenda a rimanere slo, magari trino.., hai visto mai o' miracolo!

Prr qunto riguarda l'atra risposta, nulla di generico, è una notizia su un fatto specifico in ogni caso se lo dici tu nella tua autoconclamata aitorevolezza che tutto quello che dfugge alla tua compresnsione si in forse, o falso, o generico... Civili nello specifico troppo generico.., assurdo pare sentire in negazionisti dell'olocausto.., pare eh.., non ho detto che sei negazionista dell'olocausto... ma fossero anche la metà dei civili effettivi, mettiamo 12.500.., mi ripugna questa matematia ma scendo al tuo livello.., per farti capire che i negazionisti dell'olocausto pensano che non si trattò di sei o nove milioni di ebrei gasati dai nazisti.., ma molti di meno.., lo giurano.., hanno controllato le forniture di gas ed erano troppo poche per tutta quella povera gente assassinata. Parlare con te è come parlare con un muro di gomma che respinge ed è pure autoriflettente.., il mio discorso era chiaro e specifico, altro che genrico.., magari non condivisibile ma era mirato.., sei tu che la butti nelle fumpsità per far perdere i contorni esatti dei pensieri che scrivono gli altri per sopperire alla mancanza di argomenti.

Passo a volo rapido e alton sul resto. Inutile, ti si fornisce solo un altro piccolo teatrino per la propaganda.

Inviato
48 minuti fa, Plot ha scritto:

non ho voglia di rivelare la mia posizione.

😎

Dimmi poi come non si fa' a ridere? 😀

• Haha 2
Inviato
18 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Inutile, ti si fornisce solo un altro piccolo teatrino per la propaganda

...ma non e' l'unico attore in gioco, e' una sorta di piccola compagine che se la canta e se la suona.

Un piccolo teatrino IMHO e' pure troppo., il teatrino dei burattini lo vedo piu' all 'uopo.

-

burattini.jpg

Inviato
5 minuti fa, Plot ha scritto:

...ma non e' l'unico attore in gioco

Ho visto che nel fattempo è arrivato pure il "mazziere" a sentenziare.., hai presente Totò... :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

...ma le cose migliori arrivano la mattina presto quando tutti dormono. Tra una bega da condominio da risolvere c'e' il tempo di cercare le novita' fresche di gallina :classic_biggrin:

Inviato
16 minuti fa, Plot ha scritto:

Tra una bega da condominio da risolvere c'e' il tempo di cercare le novita' fresche di gallina :classic_biggrin:

Ma quando non c'è tocca  inventarsi qualcosa , che le novità fresche le devi avere sempre .😉

Inviato
5 minuti fa, andpi65 ha scritto:

ma quando non c'è tocca inventarsi qualcosa 😉

va bene :classic_biggrin: ma a volte a tutto c'e' un limite.., altrimenti l'effetto Bombolo (rip) e' dietro l'angolo :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato
7 ore fa, Uncino ha scritto:

Se fossi un dirigente di Hamas non mollerei mai e poi mai gli ostaggi.

È importante per i palestinesi che gli israeliani continuino a commettere crimini fino alla prossima estate.

Sei proprio un degno leader di Hamas. Complimenti. 

Inviato
6 ore fa, analogico_09 ha scritto:

anche tu non deprechi netagnau..

Non hai letto evidentemente tutto e forse nelache parte di ciò che ho scritto sull’argomento devo dedurre.

6 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Prr qunto riguarda l'atra risposta, nulla di generico, è una notizia su un fatto specifico in ogni caso se lo dici tu nella tua autoconclamata aitorevolezza che tutto quello che dfugge alla tua compresnsione si in forse, o falso, o generico... Civili nello specifico troppo generico.., assurdo pare sentire in negazionisti dell'olocausto..

13 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Ma come è buono lei (cit) perché non prova lei, a considerare che sono già oltre 25.000 i morti di Gaza in quanti giorni... prenda il pallottoliere e provi a contare ...
Da una fonte autorevole non ricordo quale ho letto che siano stati superati  i numeri dei mi civili morti nella seconda guerra mondiale.

La fonte evidentemente non è autorevole ed affermare una simile baggianata, anche solo a sensazione, dice molto di chi la riporta.

Quindi più che parlare a sproposito di negazionisti dell’Olocausto dovresti parlare di mistificatori dei fatti e tu sei una dei tanti qui insieme ai bot russi che interagiscono con te:

https://www.documentazione.info/numero-delle-vittime-della-ii-guerra-mondiale

spacer.png

Per finire il numero dei morti a Gaza non solo è il numero riportato dal Ministero della salute di Hamas, quelli che nel conteggio hanno messo delle vittime inesistenti come le 500 dell’ospedale mai bombardato e il centinaio della chiesa mai distrutta, ma sono anche numeri che mettendo i miliziani uccisi insieme a quelli dei veri civili morti, quindi sono cifre complementi inattendibili, prese per buone solo da chi ha la volontà di alimentare la

propaganda come te.

Inviato

https://www.linkiesta.it/2018/10/i-bombardamenti-angloamericani-di-dresda-fecero-piu-vittime-della-bomb/amp/

Il 24 luglio 1943 Harris diede avvio all’Operazione Gomorra, che durò cinque giorni, durante la quale i bombardieri angloamericani distrussero la città di Amburgo: i loro attacchi multipli non si limitarono a colpire le installazioni portuali, le fabbriche e i presidi militari, ma si accanirono soprattutto contro i quartieri residenziali dove trovarono la morte almeno 45.000 civili. Dopo Amburgo fu la volta di Kassel (in cui persero la vita 10.000 civili), Chemnitz, Berlino, Norimberga e Colonia. Nel febbraio 1945 la stessa sorte toccò alla città di Dresda, che fino a quel momento era conosciuta in tutto il mondo come la Firenze dell’Europa orientale per numero di opere d’arte e patrimonio architettonico. La sua totale distruzione da parte degli aviatori angloamericani cancellò dalle mappe quasi otto secoli di storia insieme a buona parte dei suoi abitanti.

Ciononostante, la maggior parte degli storici tende ancora a minimizzare enormemente la gravità di quanto accaduto, confidando nella correttezza degli argomenti utilizzati dagli uffici d’informazione bellica alleati: la presunta presenza di importanti obiettivi militari e la supposta esagerazione del numero delle vittime da parte dei tedeschi a scopo propagandistico. Tale atteggiamento apologetico rispetto alla condotta bellica degli Alleati non sembra tenere conto del fatto che da diversi decenni è stata dimostrata la totale assenza di obiettivi militari a Dresda nel 1945. Il conteggio dei morti, inoltre, si è rivelato eccessivamente ottimistico, poiché non si è considerato che in quel periodo la città era sovraffollata da centinaia di migliaia di pro fughi civili.

Il rapporto ufficiale stilato il 22 marzo 1945 dal colonnello Grosse per conto dello Stato maggiore tedesco menzionava il recupero di 202.040 salme, principalmente di donne e bambini (gli uomini erano quasi tutti occupati al fronte o nelle fabbriche sparse per la Germania), e prevedeva che il loro numero sarebbe salito ad almeno 250.000.22 Tale rapporto è stato bollato come mera propaganda nazista dai governi alleati, che avevano tutto l’interesse a minimizzare l’entità della strage, ma secondo le stime più imparziali e realistiche effettuate dagli storici che hanno riesaminato la dinamica dei raid aerei e il numero di residenti effettiva mente presenti in città durante i bombardamenti, a Dresda morirono almeno 135.000 persone.

Inviato

qua si sta organizzando uno scambio di ostaggi, abbiate pazienza.

Inviato
3 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Tra l'altro vai a pascere anche nel prato della Russia..,

??? E questo da dove esce???

3 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Posti l'elenco di decine e decine di nazioni di tutto il mondo che sarebbero in qualche modo coinvolte anche nel conflitto mondiale durato ben 6 anni, dal '39 al '45.., e vorresti fare la comparazione stringente con i morti di Gaza non avendo ancora fatto i conti col pallottoliere per capire che non vi è proporzione rispetto alla durata dell'attacco a Gaza iniziato il 26 ottobre da "soli" tre mesi.

Io non voglio fare nulla, visto che l’italiano tu lo comprendi rileggiti cosa hai scritto nel tuo post, che è pure quotato, io a quello rispondo ed a quello facevo riferimento nel post di ieri, quindi fai meno il fenomeno e cerca di arrivare prima al punto, fai ricorso a quelle doti di sintesi che hai sottolineato giustamente mi manchino ed applicalo nei tuoi post, pure contorti in realtà.

• Haha 1
Inviato
11 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Sei proprio un degno leader di Hamas. Complimenti. 

Hanno massacrato 25.000 persone, 25.000 eroi che hanno dato la vita per liberare il popolo palestinese dall'oppressione.

Quegli eroi sono la corda con cui Israele sta andando ad impicciarsi all'albero di Guida.

Più tempo si lascia ad Israele, e più corda gli israeliani producono.

Inviato
45 minuti fa, Uncino ha scritto:

Hanno massacrato 25.000 persone, 25.000 eroi che hanno dato la vita per liberare il popolo palestinese dall'oppressione.

Hamas afferma che sono morti 25000 civili, una colossale balla perché in primis non sono tutti civili e sicuramente non sono neppure 25000, anche se sicuramente sono morti anche dei civili come sempre ne muoiono durante una guerra, gli esempi precedentemente postati lo dimostrano, in Germania gli alleati nella sola Dresda hanno provocato morti civili in numero superiore a quelli della bomba atomica lanciata in Giappone, sommandoci anche gli altri bombardamenti in zone limitrofe parliamo di centinaia di migliaia di morti civili, con un numero complessivo di vittime civili che nella seconda guerra mondiale conta il doppio di morti tra i civili rispetto ai militari schierati al fronte.

Per finire i palestinesi si libereranno dall’oppressione quando si libereranno di Hamas e movimenti analoghi ed abbracceranno una vera democrazia assaporando la libertà che in Occidente ci viene garantita da decenni, ma l’obiettivo per i palestinesi mi sembra una chimera, l’unica chance per loro sarebbe proprio vivere sotto Israele, come fanno già oggi due milioni di arabi palestinesi, ma questa opzione purtroppo per loro non è presente sul tavolo. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio