Gici HV Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 40 minuti fa, Dufay ha scritto: Prima sostengono che di meglio non c'è Non mi sembra di averlo mai letto in senso assoluto, eppure alcuni forumer (ovviamente sordi, senza impianto rivelatore e con scarse frequentazioni di nobili teatri) li hanno preferiti a dei finali, anche importanti, in loro possesso. Poi ogni tanto dovresti rispondere alle domande che ti fanno anziché glissare, come il prezzo dei tuoi Aloia o come chiesto da Grisulea se hai provato altri settaggi. 2
fabbe Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 @ilmisuratore non ci piove, ma mi chiedo, come e con quale strumento riusciamo a misurare il timbro è il carattere del singolo componente?
Gici HV Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 1 ora fa, Gustavino ha scritto: non capisco perche la mettete su denaro ? Non capisco perché non si dovrebbe tenere conto di un parametro fondamentale, domani vado ad acquistare le Sasha (esempio a caso) con 2000 euro vediamo se il negoziante non la mette sul denaro. 1
Gustavino Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 @Gici HV A te 4 mosfet costano 20€ alla Marantz je li tirano dietro, non c'e' differenza tra un AB ed un D ! se prendi il loro Model30 da €3590,00 quello che costa di meno sono gli hypex e l' alimentatore smps che vedi in foto
Dufay Inviato 20 Novembre 2023 Autore Inviato 20 Novembre 2023 31 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: allora esistono o no sti apparecchi da 50 o 500 € che suonano come quelli da 20000 €? In tutte le mie prove la risposta è sempre stata no,ma può darsi che per probabilità pari a quelle di vincere al superenalotto,le Io non metto limiti alla provvidenza provo ascolto e valuto . Il caso del telefono ad esempio è uno ma è proprio l'unico.
fabbe Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 @Dufay la prova d’ascolto è fondamentale ma deve sempre essere accompagnata da misure.
gianventu Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 31 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Ma allora esistono o no sti apparecchi da 50 o 500 € che suonano come quelli da 20000 €? In tutte le mie prove la risposta è sempre stata no,ma può darsi che per probabilità pari a quelle di vincere al superenalotto,le decine e decine di interfacciamenti in più impianti e ambienti diversi siano sempre state sfavorevoli ai prodotti economici. Esisteranno apparecchi che, a prescindere dal costo, Tizio preferirà a Caio. Le tue prove, le tue esperienze d'ascolto, hanno lo stesso, identico, valore delle mie, ne' più e ne' meno ed io, ad esempio, ho preferito un'amplificazione in classe D da 350 euro rispetto ad amplificazioni da qualche migliaio. Quindi la mia risposta è: si. E vale quanto il tuo "no". E' semplice. 1
Gustavino Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 @gianventu immagino gli Zero , ma quello non e' il valore reale visto che sono venduti dai cinesi ,per questo non possiamo fare un ragionamento sul prezzo
ilmisuratore Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 15 minuti fa, fabbe ha scritto: non ci piove, ma mi chiedo, come e con quale strumento riusciamo a misurare il timbro è il carattere del singolo componente? Misurando il segnale musicale con i test di coerenza Facendo i test ADSR Misurando anche la risposta in frequenza direttamente con il segnale musicale
Dufay Inviato 20 Novembre 2023 Autore Inviato 20 Novembre 2023 9 minuti fa, fabbe ha scritto: la prova d’ascolto è fondamentale ma deve sempre essere accompagnata da misure. E perché?
ilmisuratore Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 15 minuti fa, fabbe ha scritto: non ci piove, ma mi chiedo, come e con quale strumento riusciamo a misurare il timbro è il carattere del singolo componente? Misurando il segnale musicale con i test di coerenza Facendo i test ADSR Misurando anche la risposta in frequenza direttamente con il segnale musicale
Ornito_1 Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 @Gustavino con il massimo rispetto, mi permetto di farti notare che sei entrato sì nel cinema multisala ma hai sbagliato sala... stai guardando un altro film... 😄
Gustavino Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 2 minutes ago, Ornito_1 said: @Gustavino con il massimo rispetto, mi permetto di farti notare che sei entrato sì nel cinema multisala ma hai sbagliato sala... stai guardando un altro film... 😄 a me sembra che sia tu quello ,pensa un po'
gianventu Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 3 minuti fa, Gustavino ha scritto: ma quello non e' il valore reale Il valore reale del Moon da 3.6K euro con chip da 7 euro allora qual è? Io ho replicato ad un post di ascoltoebasta che parametrava sul costo, non che fosse o non fosse prodotto in Cina, cosa che fanno comunque tanti marchi noti.
Ornito_1 Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 5 minuti fa, Gustavino ha scritto: a me sembra che sia tu quello ,pensa un po' Mi viene in mente quella del tizio in autostrada che sente alla radio che c’è uno che sta viaggiando contromano....😄
Gustavino Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 7 minutes ago, Ornito_1 said: Mi viene in mente quella del tizio in autostrada che sente alla radio che c’è uno che sta andando contromano....😄 le tue chiacchiere stanno a zero, la classe D esclusa Hypex e' un copia incolla come con Lm3886 ed hanno gli stessi costi della AB dove al limite essendo a discreti i vari progettisti possono metterci del loro ,fine della storia se comperate dai cinesi poi....
Gustavino Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 9 minutes ago, gianventu said: Il valore reale del Moon da 3.6K euro con chip da 7 euro allora qual è? Io ho replicato ad un post di ascoltoebasta che parametrava sul costo, non che fosse o non fosse prodotto in Cina, cosa che fanno comunque tanti marchi noti. appunto come dicevo dipende dal nome, quei chip costano 9euro esattamente come la classe d , che puo costare 350€ dai cinesi o 3800€ da Marantz
Messaggi raccomandati