Vai al contenuto
Melius Club

Hypex NC1200: di nuovo classe D

Messaggi raccomandati

Inviato

Comunque ho internet che mi apre una pagina dopo un quarto d'ora

Quando ritornerà attiva ci darò un occhiata

Inviato
9 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Quindi non è il 1200

E che ne so 

È quello è l'ultima frontiera 

Inviato

1.300 euro più iva, qualche concorrente più spartano (Audiophonics?) potrebbe costare meno, trovate dei concorrenti a questi prezzi..

Inviato

Ottimo anche questo modulo

Pulito e senza fronzoli

Inviato
36 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Quindi non è il 1200 

Infatti....

questi sono i nuovi moduli che potrebbero, oppure no, suonare in maniera differente. Personalmente non li ho mai ascoltati.

Inviato
1 ora fa, grisulea ha scritto:

impianto. Infatti usi un ampli morbidone arrotondone. Cosa che i classe d non fanno, ti fanno suonare l'impianto per quello che è. Basta metterlo a punto per l'uso dei classe d. Non sono probabilmente meglio ma nemmeno peggio, poi vai  vedere costi, potenza, consumo, dimensioni, calore dissipato e ti chiedi a cosa servano gli altri ampli. E li parcheggi definitivamente

Come no ....

Inviato

Sotto sotto so che amate gli audio scienziati 🤭😊, ecco la prova del finale DIY Nilai, meno potente di quello provato da @Dufay..

hypex-nilai500diy-amplifier-review.41669

Circa 1000 euro mono e 1500 stereo, da un video sul tubo sembra più facile di un Lego, potrebbe assemblarlo anche un ignorante come me.

Inviato

Da pochi giorni posseggo i mono classe d di Estroarminico dell’ing @ilbetti…non so esattamente la sigla dei moduli  che li equipaggiano e quanti watt erogano, so che vengono implementati ad arte e che suonano decisamente bene, molto bene e di ampli di tutte le tipologie e watt ne ho a iosa…

Inviato
3 hours ago, Dufay said:

E che ne so 

È quello è l'ultima frontiera 

Per i miei gusti nel tw anche no ....

Hypex Nilai Nilai500 DIY Class D Amplifier Kit FFT switching frequency Measurements.png

Inviato
2 ore fa, Dufay ha scritto:

Come no ....

Da me già fatto. Pare che anche a te non sia sembrato scarso. Basta trovare quello che piace, come si fa per tutti gli ampli e mettere a punto l'impianto con quello.

lorenzo manini
Inviato

Io ho avuto per anni gli hypex Nc400 e mi ritrovo con le sensazioni descritte in apertura della discussione. Venduti poi per un valvolare.

Quasi per gioco ho voluto riprovare con la Classe D ed ho preso un Nuprime AMG STA. Quel senso di freddezza non lo avverto più, pur mantenendo una grande trasparenza e gran dettaglio. Suona in modo estremamente affascinante e i ‘grossi’ Spendor Sp9/1 si sono come risvegliati. Una sorpresa bellissima nel mio setup.

Inviato

@Gustavino Il nilai oscilla a 500khz e il nad a 400khz, significa che il primo è migliore perché ha spostato l'oscillazione più in là?

Inviato
1 ora fa, password ha scritto:

Il grafico cosa ci dice?

Dice che Gustavino possiede diffusori con i tweeter che vanno a 500.000 hertz :classic_biggrin: e il super tweeter a un milione

• Haha 1
Inviato
13 minutes ago, ilmisuratore said:

Dice che Gustavino possiede diffusori con i tweeter che vanno a 500.000 hertz :classic_biggrin: e il super tweeter a un milione

dico che un tw metallico non  gradisce proprio  per nulla  che gli  arrivi  schifezza digitale ne tantomeno voglio espormi a rumore digitale !!!

hf1.png

Inviato
4 minuti fa, Gustavino ha scritto:

un tw metallico non  gradisce proprio  per nulla

Per favore puoi postare l'intero grafico?