Vai al contenuto
Melius Club

Hypex NC1200: di nuovo classe D

Messaggi raccomandati

Inviato
9 ore fa, Dufay ha scritto:

Per assurdo (per modo di dire) il dettaglio sembra aumentato il classe D pare più scuro come impostazione

I racconti popolari hanno sempre raccontato che i classe D sono harsh in alto, sono dei trapani, qui addirittura sono  scuri tanto da rivedere il cross.

Non è che è aumentato il nero infrastrumentale e quindi sembra tutto più scuro?:classic_ninja::classic_laugh:

• Haha 2
Inviato
11 ore fa, Dufay ha scritto:

Come suona sta classe D?

Stai generalizzando.

Avresti dovuto dire : come va l’Hypex Ncx500 ?

Ci sono molte differenze tra i vari moduli in D e le relative implementazioni.
Cerchiamo di essere specifici.

• Melius 2
Inviato

comunque resta un fatto che la classe d sono tanti anni che c'è, e visti i vantaggi

in termini di calore e consumo, se suonasse come si deve ci sarebbe stata una migrazione

completa verso questa tipologia, cosa che non è accaduta.

Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

se suonasse come si deve ci sarebbe stata una migrazione

completa verso questa tipologia, cosa che non è accaduta.

Poi farebbero fatica a giustificare certi listini, anche con case scavati dal pieno e alimentazioni lineari in un altro telaio..

Marantz e Nad, marchi commerciali dai costi umani o quasi, stanno migrando ma hanno avuto qualche critica, troppo cari per essere un classe D, figuriamoci se lo facesse D'Agostino..🤭

• Melius 2
Inviato
11 minuti fa, Ornito_1 ha scritto:

Ci sono molte differenze tra i vari moduli in D e le relative implementazioni.
Cerchiamo di essere specifici

Come ho detto Ne ho provati diversi e diversi ne ho sentiti in altri impianti.

Possono suonare un po' diversi l'uno dall'altro ma c'è un fondo comune mi pare proprio.

Dopo lo rimetto su per una riprova 

Inviato
7 minuti fa, audio2 ha scritto:

se suonasse come si deve

Addirittura...

quindi non suona “come si deve”...😂

e così, solo per capire, come si dovrebbe?

Inviato

I classe d anche di ultima generazione suonano a mio avviso come impasti di melassa.. almeno quelli che ho ascoltato io recentemente.. manca praticamente la risoluzione e la finezza in gamma media.. e ditemi che è poco. 

Vanno giusto bene quando si deve risparmiare, per la tv mivar, la cambusa di Popeye, la cameretta di qui quo qua, le orecchiette del sabba e del misurino 😊eccetera

(e pensare che anni fa la critica audio mondiale si genufletteva innanzi ai Devialet 😂😂)

Inviato
25 minuti fa, alexis ha scritto:

la critica audio mondiale si genufletteva innanzi ai Devialet 😂😂)

...marchio con una certa potenza di marketing

Inviato

Sono amplificatori che mediamente costano 1000 euro, ma li confrontati a pari target? È ingiusto altrimenti.

Inviato
2 minuti fa, Dubleu ha scritto:

Sono amplificatori che mediamente costano 1000 euro

Non è questione di prezzi, ma di abbinamenti e condizioni corrette in cui farli lavorare

Il mio ampli costa meno di 2500 € e lo abbiamo confrontato con finali che costano tra le 10 volte e le 15 volte in più

A seconda delle condizioni di impiego si andava dal decisamente inferiore, al decisamente identico

• Melius 1
Inviato
54 minuti fa, alexis ha scritto:

Devialet

Che non è un classe D, ma A/D.

Con un piccolo sforzo trovi pure in rete lo schema di funzionamento del brevetto Devialet per la serie Expert.

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

resta un fatto che la classe d sono tanti anni che c'è, e visti i vantaggi

in termini di calore e consumo, se suonasse come si deve ci sarebbe stata una migrazione

completa verso questa tipologia, cosa che non è accaduta

Esattamente.

Non ci sono solo vantaggi evidentemente.