Vai al contenuto
Melius Club

Hypex NC1200: di nuovo classe D

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato

Le mie soggettive impressioni d'ascolto dei Nuprime Mono Evolution 1 non possono che essere descritte come più che ottime,quache anno fa ascoltai,sempre di Nuprime un finale mid level e non mi entusiasmò per nulla,non conosco altri marchi ma se Nuprime è arrivato a tali alti livelli presumo sia possibile anche per altri costruttori.

Inviato

Comunque ho internet che mi apre una pagina dopo un quarto d'ora

Quando ritornerà attiva ci darò un occhiata

Inviato
9 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Quindi non è il 1200

E che ne so 

È quello è l'ultima frontiera 

Inviato

1.300 euro più iva, qualche concorrente più spartano (Audiophonics?) potrebbe costare meno, trovate dei concorrenti a questi prezzi..

Inviato

Ottimo anche questo modulo

Pulito e senza fronzoli

Inviato
36 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Quindi non è il 1200 

Infatti....

questi sono i nuovi moduli che potrebbero, oppure no, suonare in maniera differente. Personalmente non li ho mai ascoltati.

Inviato
1 ora fa, grisulea ha scritto:

impianto. Infatti usi un ampli morbidone arrotondone. Cosa che i classe d non fanno, ti fanno suonare l'impianto per quello che è. Basta metterlo a punto per l'uso dei classe d. Non sono probabilmente meglio ma nemmeno peggio, poi vai  vedere costi, potenza, consumo, dimensioni, calore dissipato e ti chiedi a cosa servano gli altri ampli. E li parcheggi definitivamente

Come no ....

Inviato

Sotto sotto so che amate gli audio scienziati 🤭😊, ecco la prova del finale DIY Nilai, meno potente di quello provato da @Dufay..

hypex-nilai500diy-amplifier-review.41669

Circa 1000 euro mono e 1500 stereo, da un video sul tubo sembra più facile di un Lego, potrebbe assemblarlo anche un ignorante come me.

Inviato

Da pochi giorni posseggo i mono classe d di Estroarminico dell’ing @ilbetti…non so esattamente la sigla dei moduli  che li equipaggiano e quanti watt erogano, so che vengono implementati ad arte e che suonano decisamente bene, molto bene e di ampli di tutte le tipologie e watt ne ho a iosa…

Inviato
3 hours ago, Dufay said:

E che ne so 

È quello è l'ultima frontiera 

Per i miei gusti nel tw anche no ....

Hypex Nilai Nilai500 DIY Class D Amplifier Kit FFT switching frequency Measurements.png

Inviato
2 ore fa, Dufay ha scritto:

Come no ....

Da me già fatto. Pare che anche a te non sia sembrato scarso. Basta trovare quello che piace, come si fa per tutti gli ampli e mettere a punto l'impianto con quello.

lorenzo manini
Inviato

Io ho avuto per anni gli hypex Nc400 e mi ritrovo con le sensazioni descritte in apertura della discussione. Venduti poi per un valvolare.

Quasi per gioco ho voluto riprovare con la Classe D ed ho preso un Nuprime AMG STA. Quel senso di freddezza non lo avverto più, pur mantenendo una grande trasparenza e gran dettaglio. Suona in modo estremamente affascinante e i ‘grossi’ Spendor Sp9/1 si sono come risvegliati. Una sorpresa bellissima nel mio setup.