Vai al contenuto
Melius Club

Hypex NC1200: di nuovo classe D

Messaggi raccomandati

Inviato

@Gustavino Il nilai oscilla a 500khz e il nad a 400khz, significa che il primo è migliore perché ha spostato l'oscillazione più in là?

Inviato
1 ora fa, password ha scritto:

Il grafico cosa ci dice?

Dice che Gustavino possiede diffusori con i tweeter che vanno a 500.000 hertz :classic_biggrin: e il super tweeter a un milione

• Haha 1
Inviato
13 minutes ago, ilmisuratore said:

Dice che Gustavino possiede diffusori con i tweeter che vanno a 500.000 hertz :classic_biggrin: e il super tweeter a un milione

dico che un tw metallico non  gradisce proprio  per nulla  che gli  arrivi  schifezza digitale ne tantomeno voglio espormi a rumore digitale !!!

hf1.png

Inviato
4 minuti fa, Gustavino ha scritto:

un tw metallico non  gradisce proprio  per nulla

Per favore puoi postare l'intero grafico?

Inviato
12 minuti fa, Gustavino ha scritto:

dico che un tw metallico non  gradisce proprio  per nulla  che gli  arrivi  schifezza digitale

Dove lo dice? Io vedo armoniche sotto di 110 db minino e gli oscilllatori a mezzo milione di hz.

4 minuti fa, Gustavino ha scritto:

non x il Seas Diamond

Questa è la rif del tw, cosa centra coi classe d?

Inviato
9 minutes ago, grisulea said:

Dove lo dice? Io vedo armoniche sotto di 110 db minino e gli oscilllatori a mezzo milione di hz.

Questa è la rif del tw, cosa centra coi classe d?

tutti i tw moderni  textrene , berillio  arrivano a 40khz significa che sei esposto al rumore digitale dell amplificatore  anche se a bassa intensità mentre il tw se li prende a tuttta birra .....

Inviato
21 minuti fa, Gustavino ha scritto:

aggionato

Ma si vede soltanto l'asse orizzontale frequency da 7 khz a 50 khz e sulla scala verticale varie impedenze 

A me serve vedere l'ampiezza del rumore

Inviato
27 minuti fa, Gustavino ha scritto:

non x il Seas Diamond

A 90 khz reagisce con un roll-off di almeno -25 db

A 500 khz la repulsione del rumore risulterà totale 

Il rumore del noise-shaping relativo ai filtri digitali del DAC probabilmente sovrasta la zona attorno i 50-100 khz

Inoltre non bisogna impressionarsi da quello che transita ad alta frequenza poichè se attacchi un analizzatore High-frequency e osservi cosa entra nei cavi e nelle stesse elettroniche ti becchi tutte le porcherie delle stazioni radio, forno a microonde ect...ect...

L'importante è che non intermodulino

Inviato
3 minuti fa, Dufay ha scritto:

Vabbè ci scacciamo i topi 

La frequenza di commutazione non la sentirebbero nemmeno le tarme, che vantano la percezione di frequenze oltre i 200 khz 

Inviato

Ho un amico che abita ad Anzio, mi dice che sente RADIO MARIA perfettamente nei diffusori

Si parla di un centinaio di Mhz che via etere entra nei cavi/elettroniche, purtroppo intermodula e ancora non ha potuto risolvere