ilmisuratore Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 15 minuti fa, audio2 ha scritto: prova a spiegarmi sta cosa: dopo i 20 mila non si sente più niente, i cd per esempio sono tagliati proprio però se metti un classe d che spara sopra anche i 25 mila in aggiunta ad un tweeter magari metallico che sale di brutto anche lui dopo i 25 mila, in tanti si sono lamentati che si sente e da pure fastidio forte. Classe D di un tempo che fu
Dufay Inviato 18 Novembre 2023 Autore Inviato 18 Novembre 2023 Parliamo di cose che rivestano interesse. Come suona sta classe D? Rimesso su l'Aloia il mondo cambia. Per assurdo (per modo di dire) il dettaglio sembra aumentato il classe D pare più scuro come impostazione. Ricompare l'aria e la tridimensionalità e il corpo fondamentali per realismo. Parlando solo di suono non di altro cioè prezzo, ingombro e consumi .
grisulea Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 20 minuti fa, Dufay ha scritto: Rimesso su l'Aloia il mondo cambia. Per assurdo (per modo di dire) il dettaglio sembra aumentato il classe D pare più scuro come impostazione. Prova ad aprire un pò mid e tw. Strano comunque, di solito succede il contrario.
grisulea Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 Prova anche a togliere il pre, potrebbe essere quello che mal si abbina.
Dufay Inviato 18 Novembre 2023 Autore Inviato 18 Novembre 2023 9 minuti fa, grisulea ha scritto: Prova ad aprire un pò mid e tw. Strano comunque, di solito succede il contrario Non è proprio una questione di risposta in frequenza ovviamente.
grisulea Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 3 minuti fa, Dufay ha scritto: Non è proprio una questione di risposta in frequenza ovviamente. Prima prova.
password Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 9 ore fa, Dufay ha scritto: Per assurdo (per modo di dire) il dettaglio sembra aumentato il classe D pare più scuro come impostazione I racconti popolari hanno sempre raccontato che i classe D sono harsh in alto, sono dei trapani, qui addirittura sono scuri tanto da rivedere il cross. Non è che è aumentato il nero infrastrumentale e quindi sembra tutto più scuro? 2
Ornito_1 Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 11 ore fa, Dufay ha scritto: Come suona sta classe D? Stai generalizzando. Avresti dovuto dire : come va l’Hypex Ncx500 ? Ci sono molte differenze tra i vari moduli in D e le relative implementazioni. Cerchiamo di essere specifici. 2
audio2 Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 comunque resta un fatto che la classe d sono tanti anni che c'è, e visti i vantaggi in termini di calore e consumo, se suonasse come si deve ci sarebbe stata una migrazione completa verso questa tipologia, cosa che non è accaduta.
Gici HV Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 3 minuti fa, audio2 ha scritto: se suonasse come si deve ci sarebbe stata una migrazione completa verso questa tipologia, cosa che non è accaduta. Poi farebbero fatica a giustificare certi listini, anche con case scavati dal pieno e alimentazioni lineari in un altro telaio.. Marantz e Nad, marchi commerciali dai costi umani o quasi, stanno migrando ma hanno avuto qualche critica, troppo cari per essere un classe D, figuriamoci se lo facesse D'Agostino..🤭 2
Dufay Inviato 19 Novembre 2023 Autore Inviato 19 Novembre 2023 11 minuti fa, Ornito_1 ha scritto: Ci sono molte differenze tra i vari moduli in D e le relative implementazioni. Cerchiamo di essere specifici Come ho detto Ne ho provati diversi e diversi ne ho sentiti in altri impianti. Possono suonare un po' diversi l'uno dall'altro ma c'è un fondo comune mi pare proprio. Dopo lo rimetto su per una riprova
Ornito_1 Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 7 minuti fa, audio2 ha scritto: se suonasse come si deve Addirittura... quindi non suona “come si deve”...😂 e così, solo per capire, come si dovrebbe?
alexis Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 I classe d anche di ultima generazione suonano a mio avviso come impasti di melassa.. almeno quelli che ho ascoltato io recentemente.. manca praticamente la risoluzione e la finezza in gamma media.. e ditemi che è poco. Vanno giusto bene quando si deve risparmiare, per la tv mivar, la cambusa di Popeye, la cameretta di qui quo qua, le orecchiette del sabba e del misurino 😊eccetera (e pensare che anni fa la critica audio mondiale si genufletteva innanzi ai Devialet 😂😂)
newton Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 25 minuti fa, alexis ha scritto: la critica audio mondiale si genufletteva innanzi ai Devialet 😂😂) ...marchio con una certa potenza di marketing
Dubleu Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 Sono amplificatori che mediamente costano 1000 euro, ma li confrontati a pari target? È ingiusto altrimenti.
Questo è un messaggio popolare. ilmisuratore Inviato 19 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Novembre 2023 25 minuti fa, alexis ha scritto: I classe d anche di ultima generazione suonano a mio avviso come impasti di melassa.. almeno quelli che ho ascoltato io recentemente.. manca praticamente la risoluzione e la finezza in gamma media.. Le tue esternazioni oramai le conosciamo: sei inattendibile, vanitoso e tranchant anche quando le cose stanno diametralmente al contrario 3 1
ilmisuratore Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 2 minuti fa, Dubleu ha scritto: Sono amplificatori che mediamente costano 1000 euro Non è questione di prezzi, ma di abbinamenti e condizioni corrette in cui farli lavorare Il mio ampli costa meno di 2500 € e lo abbiamo confrontato con finali che costano tra le 10 volte e le 15 volte in più A seconda delle condizioni di impiego si andava dal decisamente inferiore, al decisamente identico 1
Questo è un messaggio popolare. Ornito_1 Inviato 19 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Novembre 2023 3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: abbinamenti e condizioni corrette in cui farli lavorare A cui aggiungerei: ...raggiungendo in tal modo un rapporto Q/P difficilmente ottenibile dalle altre tipologie. 3
Messaggi raccomandati