Vai al contenuto
Melius Club

Hypex NC1200: di nuovo classe D

Messaggi raccomandati

Inviato
54 minuti fa, alexis ha scritto:

Devialet

Che non è un classe D, ma A/D.

Con un piccolo sforzo trovi pure in rete lo schema di funzionamento del brevetto Devialet per la serie Expert.

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

resta un fatto che la classe d sono tanti anni che c'è, e visti i vantaggi

in termini di calore e consumo, se suonasse come si deve ci sarebbe stata una migrazione

completa verso questa tipologia, cosa che non è accaduta

Esattamente.

Non ci sono solo vantaggi evidentemente.

Inviato
21 minuti fa, ric1964 ha scritto:

che ampli è?

Creek Audio Evolution A 100 in classe G

ascoltoebasta
Inviato

Che bello sarebbe se ognuno di noi portasse le proprie esperienze senza considerare chi ha avuto risultati differenti, come incapace di far valutazioni o abbacinato dal blasone,ma davvero si crede che la maggior parte degli appassionati non cambierebbe il proprio ampli o finale se risparmiando parecchio ascoltasse con egual soddisfazione? Penso sia chi realmente crede questo ad aver difficoltà di valutazione. Io quando provai i Nuprime Evolution 1,che mi piaquero davvero molto e sono anche belli esteticamente,molto ma molto più dei miei AW 180,tra acquisto d'occasione e riventita dei miei ad acquirente che s'era già prenotato avrei "guadagnato" quasi 2000€,ma dopo ascolti rilassati e prolungati,provando a sostituire anche il pre, al risultato "mancava" qualcosa,quel qualcosa che fa optare alcuni verso un tipo di scelta,altri per i quali quelle sfumature sono di poca importanza opterebbero per il risparmio essendo comunque soddisfattissimi del risultato.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, maxgazebo ha scritto:
1 ora fa, Dufay ha scritto:

ci sono solo vantaggi evidentemente.

Non dimentichiamo i pregiudizi ed i meccanismi mentali dell'audiofilo ultra50-60enne...molto forti, che piegano la resa di un finale più della forza di gravità

Noto più i pregiudizi dei fissati che non provano e no sano 

Inviato
15 ore fa, Dufay ha scritto:

Rimesso su l'Aloia il mondo cambia. Per assurdo (per modo di dire) il dettaglio sembra aumentato il classe D pare più scuro come impostazione.

Ricompare l'aria e la tridimensionalità e il corpo fondamentali per realismo.

Parlando solo di suono non di altro cioè prezzo,  ingombro e consumi .

Ricompare la maggiore qualità di suono.

Inviato
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

Ci mancava pure il classe punto G

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, Dufay ha scritto:

bè dai, è in linea con l’hifi da telefonino....😉

Inviato
10 minuti fa, Dufay ha scritto:

Solo così puoi ascoltare musica in modo*eccitante*

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, Gici HV ha scritto:

Marantz e Nad, marchi commerciali dai costi umani o quasi, stanno migrando ma hanno avuto qualche critica, troppo cari per essere un classe D, figuriamoci se lo facesse D'Agostino..🤭

qualcuno dei marchi più costosi lo ha fatto e pare anche che vendano .... il problema non è la classe D (che ha comunque i suoi limiti intrinseci di tipologia a parità di potenza rispetto ad una AB) ma il come viene implementata (oltre al modulo commerciale utilizzato o a quello proprietario sviluppato c'è anche altro da curare)

Inviato

Sto rifacendo l'ascolto del classe D.

Impressioni identiche a quelle dette all'inizio.

Si ascolta ma bisogna accontentarsi 

Per simulare l'ascolto di rock blues ad un concerto amplificato porterebbero andare .

Con Joe Bonamassa si comporta abbastanza bene con un quintetto di Cesar Frack un disastro.

Inviato

Io con i miei NuPrime ST-10M mi trovo benissimo: per loro ho venduto due finali Audio Research, che peraltro ho amato molto, come il D-115 a valvole ed il 100.2 a ss.

Ho avuto a casa delizie come il Jeff Rowland Model 1, i Mark Levinson 29 e 27.5 etc.

Però questi classe D suonano davvero bene, dolci ed energici ad un tempo, ricchi di nuances e senso di spazialità.

Poi certamente esiste roba migliore, ma insomma bisogna darsi da fare per batterli, a casa mia e nel mio impianto.

Inviato
6 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Non capendo praticamente una mazza di quello che state dicendo ti chiedo se questo ampli è da considerare buono in base alle misure, così vi distraggo un po' dall'imminente rissa! 😂 

E chiedo, visto che ho avuto anch'io un classe A/D quale può essere la sostanziale differenza con un classe D puro. A livello di suono eh......non tecnico.