Vai al contenuto
Melius Club

Hypex NC1200: di nuovo classe D

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato
1 ora fa, roop ha scritto:

Bentornato Tom!

Arrivi in ritardo. Il bentornato a Tom gli è stato già dato su queste pagine da diversi mesi.

Inviato
Adesso, extermination ha scritto:

Alta fedeltà è quando @alexis dice SI.

Grazie per la fiducia, ma purtroppo non solo l’uomo del monte.. 😅

ma solo un appassionato che ha fatto molti errori e quindi ha molta esperienza, come chioserebbe Oscar wilde.. e questi classe d, secondo me, ancora non suonano come suonano i migliori ampli tradizionali. Punto. 

Poi se a uno piacciono, per carità, assolutamente nulla in contrario, ma porli su un piedistallo come fossero la pietra filosofale, anche no.

extermination
Inviato
1 minuto fa, roop ha scritto:

Termine che vi fa imbarzottire..

Ma fammi il piacere. In passato, su VHF,  abbiamo condiviso ore, ore e ore del nostro tempo e dei nostri contenuti dunque che c'azzecca imbarzottire lo sai solo te.

Inviato

Se avessi un bar e di cognome facessi Zotto sarei un capolavoro in eterno tiro!

E se fossi stato Gatti avrei preso la maglia numero 44.

E se la tromba non tromba, il triodo non trioda!

Come al solito "Novella Bella" docet!

Inviato
10 minuti fa, alexis ha scritto:

quindi ha molta esperienza,

Sei su un forum di gente che ha esperienza, anni sulla groppa.

11 minuti fa, alexis ha scritto:

Poi se a uno piacciono, per carità, assolutamente nulla in contrario, ma porli su un piedistallo come fossero la pietra filosofale, anche no.

Avrà pure fatto confronti.

Inviato

L'unico problema della maggior parte dei classe D è che con diffusori ostici vanno in crisi e questo lo so per esperienza ma mi è stato anche confermato  da persone che da un punto di vista tecnico non sono capre come me 🤣.

Sul suono ritengo che ogni classe di amplificatori abbia delle caratteristiche intrinseche ma neppure all'interno di una singola classe di amplificatori suona a mio parere tutto uguale.

Se uno trova nei classe D il suo suono ben per lui spenderà poco e consumerà poco.

Personalmente preferisco nel mio sistema e con i miei diffusori l'ampli che ho in classe A ma non devo convincere nessuno che una classe è meglio di un' altra.

Se un domani avessi l' opportunità di ascoltare nel mio impianto un classe D che suona meglio del mio consuma meno , costa meno e pesa meno 🤣 lo comprerei subito.

Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

già forse oltre a popeye e quiquoqua dovevo citare pure te..

ma ritenta sarai più fortunato..

@alexis Non vedo l'ora...poi il mio Nickname ci sta bene:classic_biggrin:

P.S. le mie JBL Everest 66000 hanno un pessimo rapporto qualità/prezzo. Se ti impegni forse qualche volta riesci anche tu ad essere sincero...con te stesso!

Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

Ma potrebbe cambiare mille nomi sempre lo stesso (….. ) è.. 

Per la moderazione. Non voglio essere cattivo, però io ed altri forumer siamo stati bannati per molto meno...

• Melius 2
Inviato
Adesso, Nacchero ha scritto:

l'ongaku

...è molto peggio!

• Sad 1
Inviato
1 minuto fa, gimmetto ha scritto:

...è molto peggio!

No, per carità, non dirlo! Il mio è stato un refuso. Fra barzottos, Honduros mi sono un po' perso. Garcon.....il Kondo per favore.....

Boia il prosecco che scherzi strani......

Inviato

Discussione piena di contenuti…come molte altre ultimamente IHMO

Inviato
10 minuti fa, Look01 ha scritto:

L'unico problema della maggior parte dei classe D è che con diffusori ostici vanno in crisi

Molti classe d pilotano tranquillamente i 2 ohm, se un diffusore ha pretese maggiori o si cambia il diffusore o si cambia l'ampli. Cambierei il diffusore, non suonerà mai bene. Oppure si passa alla multiamplificazione che risolve al 99% i problemi di pilotaggio, tre o quattro ampli in classe d costano meno di uno normale potente e con pretese di pilotaggio.

16 minuti fa, Look01 ha scritto:

Se un domani avessi l' opportunità di ascoltare nel mio impianto un classe D che suona meglio del mio consuma meno , costa meno e pesa meno 🤣 lo comprerei subito.

Non funziona esattamente così, l'impianto te lo sei fatto e messo a punto per funzionare con quello che hai. Anni di ricerca per arrivare dove sei. Se cambi qualcosa non è detto che vada meglio o piaccia di più, è anzi molto improbabile. La domanda da porsi è se con ampli in classe d si possono fare impianti eccellenti. Si possono fare. Ma non si può pretendere di farlo con stacca attacca anche se a volte potrebbe funzionare.

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, alexis ha scritto:

che nasconde invero poca dimestichezza con il suono reale degli strumenti acustici

Mah, queste affermazioni mi lasciano perplesso, e francamente fatico a poterle associare ad una persona che ostenta classe e raffinatezza.

Io sono abbonato da almeno 15 anni al Conservatorio, e non vado solo ai loro concerti, con una poltrona di quinta fila e centrale. Questo solo per dire che credo di avere un minimo di dimestichezza col suono reale ed acustico (è uno dei leit-motiv dei miei interventi in RA, la necessità di conoscere la musica eseguita dal vivo), eppure ho scelto dei buoni finali in Classe D per il mio impianto.

Certamente non si tratta di un impianto eclatante, vero, ma non credo che lo si possa definire di bassa qualità.

Boh, avrai una tua battaglia da combattere e mi sarò trovato sulla linea di fuoco...

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, roop ha scritto:

guarda, quando si dice il caso…chi l’ avrebbe pensato mai…

https://audioitalia.mondoforum.com/viewtopic.php?t=1547
Come vanno le Cerwin, Tom

Ma guarda un po'... Pazzesco e ci siamo cascati tutti eh?

Ora non ha più le perfette Cerwin Vega e nemmeno  l'equalizzazione digitale ma lo straordinario sistema Zelig.

• Melius 1
  • Haha 1