Fazer802 Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 Complimenti. Giradischi assolutamente magnifico! Mi prenoto per l'ascolto. Roberto.
iBan69 Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 In effetti, piacerebbe molto anche a me ascoltarlo … ma, non solo il Torqueo, ma tutto l’impianto di @luigi61! 😉
Silencer Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 Faccio i miei complimenti ai felici possessori di questo gira ho letto qualche pagia fa una domanda che è rimasta senza risposta più o meno chiedeva questo che grado di "parentela" c'è tra questo torqueo e il rek o kut? grazie
alexis Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 @Silencer lo abbiamo scritto varie volte. Non sei stato attento… 😅 il Torqueo è una completa rivisitazione tecnica meccanica dei rek o kut, il motore viene completamente smontato riequilibrato e ricostruito con materiali, piastre portanti e cuscinetti di elevatissima qualità, il tutto poi inserito in plinti di pregevolissima fattura, completamente in legno armonico. ma è nell’ascolto che disvela tutte le sue qualità, sto appunto ascoltando le suite di Bach per violoncello di starker, penso di non aver mai ascoltato un violoncello così stabile così solido e armonico, perfettamente scolpito nello spazio 😮🤗
il Marietto Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 54 minuti fa, alexis ha scritto: completamente in legno armonico Tipo Abete rosso e Acero dei Balcani o cosa?
alexis Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 @il Marietto legno usato negli strumenti acustici, presumo sia abete, alla prossima occasione chiedo.. 🙂
Silencer Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 Nei giradischi si lotta contro le vibrazioni in mille modi poi si fa il mobile del gira in legno che vibra? 1 1
leoncino Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 Va a capire, ora il giradischi è diventato un violino!
bear_1 Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 ... mah .....usare il legno armonico in una base di giradischi? E' una novità.... Io ero fermo a basi pesanti e "sorde" .......????
alexis Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 Qui non vibra proprio nulla, il gira è una roccia…ce lo confermerà ora @luigi61, appena avrà finito di montarlo.. 🙂
iBan69 Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 21 minuti fa, bear_1 ha scritto: ero fermo a basi pesanti e "sorde" .... Beh, non esiste solo questo metodo costruttivo, per far suonare bene un giradischi ... (Es. Rega P10 docet)
bear_1 Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 @iBan69 .....ben, ti posso dire che un EMT con base anti-sismica è un'altra storia ....e non per sentito dire.
iBan69 Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 @tapesrc mi sembra un’interessate e condivisibile richiesta. Non solo risponderebbe all’interesse comune di saperne di più su questi bellissimi giradischi, ma potrebbe allargare anche la platea di potenziali clienti. Ps: magari potrebbe servire anche a mettere in produzione un giradischi dai costi più abbordabili ... per noi audiofili poveri ... 😄
iBan69 Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 @bear_1 esistono giradischi pesanti oltre 100kg, che suonano peggio del Rega P10, se è per questo. 😏
leoncino Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 Come dire che una birra analcolica può essere più buona di una costosissima. Bisogna fare i nomi! Quali sono questi giradischi da cento chili che suonano peggio di un Rega P10? 1
iBan69 Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 @leoncino mi è capitato in passato in alcune fiere, di ascoltare giradischi, di cui non mi ricordo il nome, enormi pesanti e costosi, ma che manacavano di velocità e senso del ritmo. Comunque, il senso del discorso, era per dire che, il peso di un giradischi, non determina di per se una superiorità sonora, anche se spesso aiuta.
leoncino Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 D'accordo con te. Ma ascoltare e giudicare alle fiere è da non tenere in considerazione. Io nelle fiere avrò si e no in tanti anni sentito si e no 20 impianti ben suonanti. 1
Messaggi raccomandati