Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Giugno 2024 Moderatori Inviato 8 Giugno 2024 @alexis ...... e lascialo dormire il sabato mattina! 2
luigi61 Inviato 8 Giugno 2024 Autore Inviato 8 Giugno 2024 5 ore fa, alexis ha scritto: News…? Montato….? Magari! Il corriere Bartolini ancora una volta non si smentisce: doveva consegnarmelo il 6 Giugno, ma non è arrivato e così mi ha rovinato il weekend di gioco
alexis Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 @luigi61 non solo a te ma anche a noi spettatori famelici…
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Giugno 2024 Moderatori Inviato 8 Giugno 2024 4 ore fa, alexis ha scritto: MAI Carognone!!
skillatohifi Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 @luigi61 quanto l hai pagato il giocattolino?
Questo è un messaggio popolare. luigi61 Inviato 10 Giugno 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Giugno 2024 Oggi è arrivato il braccio ViV Lab e l'ho settato e montato sul plinto senza particolari difficoltà. La dimatura è perfetta. La sospensione su olio magnetico sembra annullare ogni attrito e da comunque una sensazione di stabilità migliore rispetto ai bracci unipivot. Geniale anche lo shell portatestina, davvero innovativo e fuori dagli schemi. Il suono è libidinoso. Sono basito per quanto migliori il suono della testina Soundsmith Zephir, cui conferisce una spinta dinamica, un'articolazione, un sounstage degna di un pickup molto più costoso. Nonostante la geometria controcorrente, questo braccio traccia incredibilmente bene dal primo all'ultimo solco dei vinili più ostici: sono veramente basito! Mi dispiace di non averlo preso prima, quando lo notai alcuni anni fa, ma il compianto amico Pietro (pepe57) mi aveva dissuaso a causa di questa geometria troppo azzardata. Poi l'esperienza diretta di @alexis (di cui mi fido ) mi ha convinto a fare il passo. Infine il risultato estetico mi lascia senza fiato... 4
alexis Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 @luigi61 fantastico… a dire poco. Quello che colpisce subito è la completa assenza di meccanicità, con una dinamica un basso e un fuoco straordinario. Sinergia col Torqueo.. poi.. perfetta. ps. a proposito che disco è?
luigi61 Inviato 10 Giugno 2024 Autore Inviato 10 Giugno 2024 4 minuti fa, alexis ha scritto: ps. a proposito che disco è? Secrets of the beehive di David Sylvian 1 1
Lestratto Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 8 ore fa, luigi61 ha scritto: Mi dispiace di non averlo preso prima, quando lo notai alcuni anni fa, ma il compianto amico Pietro (pepe57) mi aveva dissuaso a causa di questa geometria troppo azzardata. Anch'io ci ho messo un po a decidermi a causa del parere di amici e di un valente e apprezzato tecnico che mi dicevano che non poteva funzionare bene. Poi ho potuto ascoltarlo a confronto con il mio (un micro 505) e l'ho acquistato subito. Stessa cosa se si cercano opinioni sul web: tutte favorevoli quelle di chi ce l'ha, tutti scettici quelli che non lo hanno mai ascoltato. Nel mio impianto, in coppia con un Garrard 401, ha portato tutte le caratteristiche che hai ben descritto. Complimenti per l'acquisto. 1
jedi Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 Ma parlare male di cose che non si conoscono e’ il classico giochino dei personaggetti . Io non possiedo questo marchio ,ma ho un Bergmann con il suo braccio tangenziale,che lo trovo eccellente. Ma mi è già capitato con altri prodotti più noti o meno o nuovi delle stesse cose. Posso dire che dal punto di vista estetico e’ molto bello. L’inica cosa che ho qualche dubbio riguarda la base del braccio che devi tu dare le distanze , che potrebbe essere non di facilissima posizionamento. 1
alexis Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 @jedi é facilissimo da postare, devi al limite solo farti una basetta apposita. ah, anch‘io ho un gira tangenziale, il versa dynamics, il preferito dell‘amico pepe, che purtroppo non c‘è più.. ma con questo braccio ho ritrovato un piacere d’ascolto e una praticità insuperabile..
alexis Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 @Lestratto su questo braccio ne sono state dette di tutti i colori, perché si tende a confondere il concetto di distorsione angolare geometrica, frutto di una approssimazione del tutto arbitraria di baerwald (o lofgrin) per distorsione all‘ascolto. Un po’ come ostinarsi a credere alla genesi in modo letterale.. tipo la storia di Eva il povero cristo Adamo la costola il serpente le mele … ( e qui magari qualcosa di vero c’è) Questo braccio comunque ha almeno due distinti punti di forza, che si dividono equamente lo straordinario risultato all’ascolto.. la geometria e l’articolazione, del tutto innovativa, contactless.
alexis Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 1 ora fa, Lestratto ha scritto: a causa del parere di amici e di un valente e apprezzato tecnico E peer fortuna che era apprezzato e valente…
antonio_caponetto Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 13 ore fa, luigi61 ha scritto: Geniale anche lo shell portatestina, davvero innovativo e fuori dagli schemi. Ce lo puoi spiegare meglio? Dalle immagini, mi pare di aver capito che oltre alle due viti laterali tradizionali ce c'è una centrale. Oppure questa è alternativa a quelle?
Messaggi raccomandati