Vai al contenuto
Melius Club

Censimento diffusori: in ricordo dei vecchi tempi ...

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, Max440 ha scritto:

SONUS FABER = 15

PROAC = 12

KLIPSCH = 11

B&W = 10

AR = 9

JBL = 8

MAGNEPLANAR = 8

QUAD = 8

TANNOY = 7

ACAPELLA = 6

KEF = 6

ROGERS = 6

HARBETH = 5

OPERA = 5

ATC = 4

CANTON = 4

DYNAUDIO = 4

MARTIN LOGAN = 4

THIEL = 4

ELAC = 3

HECO = 3

INFINITY = 3

SNELL = 3

SPENDOR = 3

STIRLING = 3

WILSON AUDIO = 3

Ciao queste sono solo quelle attualmente in uso vero? Cioè immagino che in questo conteggio non ci siano anche quelle precedentemente possedute, è corretto?

Inviato
4 ore fa, alanford69 ha scritto:

Ciao queste sono solo quelle attualmente in uso vero? Cioè immagino che in questo conteggio non ci siano anche quelle precedentemente possedute, è corretto?

Corretto.

Inviato

Le JBL M2 che vedete in foto, invece le ho cedute ad un caro amico,

il mobile nero era in MDF, davvero di bassa qualità,

intendo quindi rifarmene una coppia,  poichè ho acquistato tutti i componenti originali JBL e conosco un ottimo falegname in grado di farlo in Compensato marino di grande spessore, impiallacciato in noce o altra essenza pregiata.

52E2A913-8EEF-443E-8D2F-299B55456440-528-00000394136C246C.jpeg

Renato Bovello
Inviato

@discus96 JBL non è certo un marchio che io adori ma vedere la tua passione è qualcosa di stupendo 

• Melius 1
Inviato
Il 3/12/2023 at 13:22, gimmetto ha scritto:

Restaura le AR 10 Pigreco, così vendi le Wilson! Scherzo...

Non posso, sono imbullonate 😁

scherzi a parte, ho visto che sei un vero esperto di AR, avresti qualche suggerimento su dove potrei rivolgermi per il restauro delle 10PiGreco, possibilmente in zona Milano? I woofer sono in pessime condizioni, mid e tweeter discreti, mobili ok. Grazie

Inviato

@discus96  Solo una precisazione: ti chiedo quali utilizzi esclusivamente come canali stereo frontali, così escludo dal file i modelli che eventualmente usi come "centrali", "laterali" , o altro... 

Grazie,

Max

Inviato

dal 1988:

-Jensen (non ricordo il modello)

-ESB (non ricordo il modello)

-Diapason Prelude

-Sonus Faber Minima Amator

-JBL 4307

-JBL 4319

-Klipsch Cornwall III

-ATC SCM50 ASL (in uso)

-Q-Acoustics Q-Active 200 (in uso 2° impianto)

Inviato

Caro Max,

la lista comunque non è completa poichè ho dimenticato di menzionare che ad esempio ho 3 coppie di 4312 in diverse loro versioni e due coppie di 4313b.

La caratteristica della mia sala Vintage JBL Home Theater é che tutti i diffusori sono su ruote per potermi divertire a scambiarne le posizioni e verificare la migliore resa acustica senza dover sempre chiamare due energumeni per spostarle.

Grazie ai miei ampli Crown ITech 5000 HD collegati in rete e con ingressi digitali ed analogici inoltre,

posso dedicarmi all'ascolto di musica, tipicamente da ingresso digitale collegato ad un PC senza passare per il pre Audio Video che ne comprometterebbe le prestazioni.

Quando invece voglio vedere la tv o un Film utilizzo il Pre AV, spento quando ascolto musica, e in quel caso uso gli ingressi analogici dei Crown.

Ne consegue che quando ascolto musica posso utilizzare  qualsiasi coppia di JBL come sistema musicale principale,  escludendo le altre oppure posso usarne 4  o 6 o anche tutte insieme.

Tutto questo grazie al Software Audio Architecht di Crown col quale vedo tutti gli ampli e tutti i diffusori e posso decidere quale utilizzare,  mutandone alcuni e selezionandone altri.

Sembra complicato ma in realtà è molto semplice ed intuitivo.

• Melius 1
Inviato

Pannello pisteriore del Crown ITech 5000 HD  e collegamento a mio impianto

IMG_1218.jpeg

Inviato
1 ora fa, hypercell ha scritto:

Non posso, sono imbullonate 😁

scherzi a parte, ho visto che sei un vero esperto di AR, avresti qualche suggerimento su dove potrei rivolgermi per il restauro delle 10PiGreco, possibilmente in zona Milano? I woofer sono in pessime condizioni, mid e tweeter discreti, mobili ok. Grazie

@hypercell Pubblica, se vuoi, le foto ( o se preferisci inviamele in privato) così ti indico come procedere.

• Thanks 1
Inviato

@discus96 utilizzare le 4350 come canale posteriore è davvero tanto roba :classic_laugh:

scherzo naturalmente, vedendo la prima foto che hai pubblicato :classic_wink: complimenti davvero sinceri, solo una volta mi è capitato di vedere tanto ben di dio in campo JBL, ma senza le succitate 4350 :classic_happy:

Inviato

Mancano all'appello ancora un po' di forumers, ma confido che nell'arco di un paio di settimane anche altri inseriscano i loro amati speakers, e poi vi condividerò il file definitivo.

ps: siamo arrivati a 248 diffusori "in uso" : niente male per avere un'idea statistica dei gusti degli appassionati :classic_wink:

• Thanks 1
Inviato

@Max440

Ancora un paio, oltre me, credo che possiedano un paio di avalon ma, forse, son timidi e non so se sia giusto divulgarne gli alias.