Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo TV Oled

nebraska

Messaggi raccomandati

@nebraska sinceramente non sò se è possibile guardare un programma e registrarne un altro,è una funzione che non uso.Ho provato anche io a cercare ma non trovo niente di chiaro.

@Umby1 Hai ragione sulla calibrazione,ma se non è possibile per me Pana e Sony almeno con i film,sono più credibili.Per la parte smart Pana è probabilmente il peggiore.

Link al commento
https://melius.club/topic/1737-nuovo-tv-oled/#findComment-70208
Condividi su altri siti

Io, dopo una lunga ricerca sui forum specializzati, ho acquistato poco più di un mese fa l'oled della LG 65BX e ne sono estremamente soddisfatto.

Per me il delta sul prezzo che richiedeva il modello CX, rispetto a quello che ho preso io, era eccessivo in considerazione di ciò che offriva in più.

Link al commento
https://melius.club/topic/1737-nuovo-tv-oled/#findComment-71046
Condividi su altri siti

La differenza tra lg CX e BX è molta.

Processori diversi,sul CX e quello nuovo il BX monta il vecchio aggiornato.

poi vero i prezzi sono diversi,ma basta aspettare qualche offerta e si riesce a comperare a buon prezzo.

il nuovo Sony top bello,come il Panasonic ,però il Panasonic perde nella parte Smart.

Link al commento
https://melius.club/topic/1737-nuovo-tv-oled/#findComment-71236
Condividi su altri siti

eliopolis53

@nebraska ho comprato da pochi mesi un 55' smart Sony Android (non Oled) e posso darti forse alcuni consigli generali basati sulla mia recente esperienza.
Sulla dimensione, anzitutto: se riesci a farla stare, prendila grande. Anch'io ero incerto tra 49' e 55', poi ho deciso di rischiare (mia moglie non era proprio entusiasta..) e non mi sono pentito. Anzi, ora la vorrei ancora più grande. Poi con un oled ti sembrerà di essere al cinema (ma va curata anche la parte audio, che spesso nei tv è carente).

Prima dell'acquisto: mi sono fatto un foglio excel con i modelli più interessanti di ogni marca (LG, SONY, SAMSUNG, PANASONIC, PHILIPS) e i relativi prezzi nei principali store fisici e online. Se non si ha fretta, il modulo (ovviamente aggiornato man mano che escono i vari volantini, le offerte Amazon ecc.) serve a capire quando è il momento giusto per comprare il modello "puntato".

Un sito che mi ha aiutato molto nella scelta è il canadese rtings.com, che fa delle prove strumentali veramente approfondite.
A parte casi eccezionali, radicali cambi di tecnologia ecc, non bisogna cadere nella sindrome  "aspetto che esca il modello nuovo col processore ultra-extra-ultimate": spesso sono inganni del marketing. L'importante è che il pannello sia valido, la costruzione solida e affidabile, la parte smart (se interessa) fluida e aggiornata anche post vendita nei mesi a seguire.  Ad esempio, non avevo molte aspettative, ma Android sul mio Sony è un "plus" non da poco. Fluido, senza impuntamenti, flessibile e con tutte le app che servono di più.  

E poi, se riesci, vai nei negozi: la visione di persona è fondamentale per farsi un'idea per lo meno della "sostanza" dell'apparecchio. Non sempre dei colori o della luminosità, dato che nei centri commerciali le modalità demo li "sparano" per attirare l'attenzione.
Come detto da altri prima, importante la taratura a casa: alcune catene la offrono come optional, ma puoi prima provare a fartela da solo: se il tv è testato su rtings, vedrai che molti hanno anche la colonna "settings" che ci dice la migliore taratura per quel determinato modello: il mio per fortuna era in elenco, e copiando i loro settings l'ho "spremuto" al massimo, e non sento (per ora...) il bisogno di passare all'Oled.  (Ma alcuni TV hanno anche una funzione di auto-calibrazione). Buona visione...

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/1737-nuovo-tv-oled/#findComment-71650
Condividi su altri siti