nebraska Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 Qualcuno sa darmi qualche dritta, marche consigliate ecc. ? Prezzo entro i 2k grazie
criMan Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 Il classico LG da 55 pollici , versione C1 che adotta l'ultima versione del processore video. Con gli sconti stai abbondantemente sotto i 2.000. Se vuoi risparmiare qualcosa in piu' cerca la serie dello scorso anno "CX". 1
Berta Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 Se vuoi qualità immagine al primo posto Panasonic HZ1000,per HZ2000 sfori i 2000 euro,ma credo ne varrebbe la pena. Cerchi un 55 pollici? 1
Alex10 Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 Panasonic 55HZ1000 o 1500 se non hai impianto surround o soundbar.. 1
nebraska Inviato 3 Maggio 2021 Autore Inviato 3 Maggio 2021 @Berta si 55 o anche 48 se c'è.. grazie a tutti mi vado a guardare le caratteristiche se è questo Panasonic OLED TX-55HZ1000E TV 139,7 cm (55") 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero siamo sui 1300..
nebraska Inviato 4 Maggio 2021 Autore Inviato 4 Maggio 2021 domanda più difficile...ho visto che Lg serie C non registra su Usb il panasonic si ma con doppio sintonizzatore? cioè si può guardare un film e registrarne un altro ? dalle specifiche non è chiaro
Umby1 Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 Considera anche ,che se ti serve la parte Smart,diciamo che Panasonic fa un po’ pena.lg bene,Sony pure anche se Android. poi le tv vanno calibrate,e calibrate la differenza non è così eclatante.
Berta Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 @nebraska sinceramente non sò se è possibile guardare un programma e registrarne un altro,è una funzione che non uso.Ho provato anche io a cercare ma non trovo niente di chiaro. @Umby1 Hai ragione sulla calibrazione,ma se non è possibile per me Pana e Sony almeno con i film,sono più credibili.Per la parte smart Pana è probabilmente il peggiore.
Umby1 Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 Non probabilmente è il peggiore,meglio aggiungere una appletv 4k e vivi sereno. poi su tv di quel livello sempre meglio fare la calibrazione. e come comperare una Ferrari e usarle per andare a fare la spesa.
raf_04 Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 Io, dopo una lunga ricerca sui forum specializzati, ho acquistato poco più di un mese fa l'oled della LG 65BX e ne sono estremamente soddisfatto. Per me il delta sul prezzo che richiedeva il modello CX, rispetto a quello che ho preso io, era eccessivo in considerazione di ciò che offriva in più.
LUIGI64 Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 Fare la calibrazione non credo sia una cosa così banale Per il problema stampaggio loghi e immagini fisse, come siamo messi?
Umby1 Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 La differenza tra lg CX e BX è molta. Processori diversi,sul CX e quello nuovo il BX monta il vecchio aggiornato. poi vero i prezzi sono diversi,ma basta aspettare qualche offerta e si riesce a comperare a buon prezzo. il nuovo Sony top : bello,come il Panasonic ,però il Panasonic perde nella parte Smart.
raf_04 Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 1 ora fa, Umby1 ha scritto: La differenza tra lg CX e BX è molta il concetto di "molta" è sempre soggettivo. Per me tale differenza non giustificava l'esborso di 300 euro in più.
eliopolis53 Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 @nebraska ho comprato da pochi mesi un 55' smart Sony Android (non Oled) e posso darti forse alcuni consigli generali basati sulla mia recente esperienza. Sulla dimensione, anzitutto: se riesci a farla stare, prendila grande. Anch'io ero incerto tra 49' e 55', poi ho deciso di rischiare (mia moglie non era proprio entusiasta..) e non mi sono pentito. Anzi, ora la vorrei ancora più grande. Poi con un oled ti sembrerà di essere al cinema (ma va curata anche la parte audio, che spesso nei tv è carente). Prima dell'acquisto: mi sono fatto un foglio excel con i modelli più interessanti di ogni marca (LG, SONY, SAMSUNG, PANASONIC, PHILIPS) e i relativi prezzi nei principali store fisici e online. Se non si ha fretta, il modulo (ovviamente aggiornato man mano che escono i vari volantini, le offerte Amazon ecc.) serve a capire quando è il momento giusto per comprare il modello "puntato". Un sito che mi ha aiutato molto nella scelta è il canadese rtings.com, che fa delle prove strumentali veramente approfondite. A parte casi eccezionali, radicali cambi di tecnologia ecc, non bisogna cadere nella sindrome "aspetto che esca il modello nuovo col processore ultra-extra-ultimate": spesso sono inganni del marketing. L'importante è che il pannello sia valido, la costruzione solida e affidabile, la parte smart (se interessa) fluida e aggiornata anche post vendita nei mesi a seguire. Ad esempio, non avevo molte aspettative, ma Android sul mio Sony è un "plus" non da poco. Fluido, senza impuntamenti, flessibile e con tutte le app che servono di più. E poi, se riesci, vai nei negozi: la visione di persona è fondamentale per farsi un'idea per lo meno della "sostanza" dell'apparecchio. Non sempre dei colori o della luminosità, dato che nei centri commerciali le modalità demo li "sparano" per attirare l'attenzione. Come detto da altri prima, importante la taratura a casa: alcune catene la offrono come optional, ma puoi prima provare a fartela da solo: se il tv è testato su rtings, vedrai che molti hanno anche la colonna "settings" che ci dice la migliore taratura per quel determinato modello: il mio per fortuna era in elenco, e copiando i loro settings l'ho "spremuto" al massimo, e non sento (per ora...) il bisogno di passare all'Oled. (Ma alcuni TV hanno anche una funzione di auto-calibrazione). Buona visione... 1
tomminno Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 23 ore fa, Umby1 ha scritto: e come comperare una Ferrari e usarle per andare a fare la spesa Beh per sfruttare certi tv ci vogliono solo BR, non è che lo streaming sia tutta questa qualità. Compri la Ferrari e ci metti le gomme cinesi 4 stagioni.
Messaggi raccomandati