Jump to content

Recommended Posts

Il classico LG da 55 pollici , versione C1 che adotta l'ultima versione del processore video.

Con gli sconti stai abbondantemente sotto i 2.000.

Se vuoi risparmiare qualcosa in piu' cerca la serie dello scorso anno "CX".

• Melius 1

Se vuoi qualità immagine al primo posto Panasonic HZ1000,per HZ2000 sfori i 2000 euro,ma credo ne varrebbe la pena.

Cerchi un 55 pollici?

• Melius 1

@Berta si 55 o anche 48 se c'è..

grazie a tutti mi vado a guardare le caratteristiche

se è questo Panasonic OLED TX-55HZ1000E TV 139,7 cm (55") 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero   

siamo sui 1300..

domanda più difficile...ho visto che Lg serie C non registra su Usb

il panasonic si ma con doppio sintonizzatore? cioè si può guardare un film e registrarne un altro ?

dalle specifiche non è chiaro

Considera anche ,che se ti serve la parte Smart,diciamo che Panasonic fa un po’ pena.lg bene,Sony pure anche se Android.

poi le tv vanno calibrate,e calibrate la differenza non è così eclatante.

@nebraska sinceramente non sò se è possibile guardare un programma e registrarne un altro,è una funzione che non uso.Ho provato anche io a cercare ma non trovo niente di chiaro.

@Umby1 Hai ragione sulla calibrazione,ma se non è possibile per me Pana e Sony almeno con i film,sono più credibili.Per la parte smart Pana è probabilmente il peggiore.

Non probabilmente è il peggiore,meglio aggiungere una  appletv 4k e vivi sereno.

poi su tv di quel livello sempre meglio fare la calibrazione.

e come comperare una Ferrari e usarle per andare a fare la spesa.

Io, dopo una lunga ricerca sui forum specializzati, ho acquistato poco più di un mese fa l'oled della LG 65BX e ne sono estremamente soddisfatto.

Per me il delta sul prezzo che richiedeva il modello CX, rispetto a quello che ho preso io, era eccessivo in considerazione di ciò che offriva in più.

La differenza tra lg CX e BX è molta.

Processori diversi,sul CX e quello nuovo il BX monta il vecchio aggiornato.

poi vero i prezzi sono diversi,ma basta aspettare qualche offerta e si riesce a comperare a buon prezzo.

il nuovo Sony top bello,come il Panasonic ,però il Panasonic perde nella parte Smart.

1 ora fa, Umby1 ha scritto:

La differenza tra lg CX e BX è molta

il concetto di "molta" è sempre soggettivo.

Per me tale differenza non giustificava l'esborso di 300 euro in più.

@nebraska ho comprato da pochi mesi un 55' smart Sony Android (non Oled) e posso darti forse alcuni consigli generali basati sulla mia recente esperienza.
Sulla dimensione, anzitutto: se riesci a farla stare, prendila grande. Anch'io ero incerto tra 49' e 55', poi ho deciso di rischiare (mia moglie non era proprio entusiasta..) e non mi sono pentito. Anzi, ora la vorrei ancora più grande. Poi con un oled ti sembrerà di essere al cinema (ma va curata anche la parte audio, che spesso nei tv è carente).

Prima dell'acquisto: mi sono fatto un foglio excel con i modelli più interessanti di ogni marca (LG, SONY, SAMSUNG, PANASONIC, PHILIPS) e i relativi prezzi nei principali store fisici e online. Se non si ha fretta, il modulo (ovviamente aggiornato man mano che escono i vari volantini, le offerte Amazon ecc.) serve a capire quando è il momento giusto per comprare il modello "puntato".

Un sito che mi ha aiutato molto nella scelta è il canadese rtings.com, che fa delle prove strumentali veramente approfondite.
A parte casi eccezionali, radicali cambi di tecnologia ecc, non bisogna cadere nella sindrome  "aspetto che esca il modello nuovo col processore ultra-extra-ultimate": spesso sono inganni del marketing. L'importante è che il pannello sia valido, la costruzione solida e affidabile, la parte smart (se interessa) fluida e aggiornata anche post vendita nei mesi a seguire.  Ad esempio, non avevo molte aspettative, ma Android sul mio Sony è un "plus" non da poco. Fluido, senza impuntamenti, flessibile e con tutte le app che servono di più.  

E poi, se riesci, vai nei negozi: la visione di persona è fondamentale per farsi un'idea per lo meno della "sostanza" dell'apparecchio. Non sempre dei colori o della luminosità, dato che nei centri commerciali le modalità demo li "sparano" per attirare l'attenzione.
Come detto da altri prima, importante la taratura a casa: alcune catene la offrono come optional, ma puoi prima provare a fartela da solo: se il tv è testato su rtings, vedrai che molti hanno anche la colonna "settings" che ci dice la migliore taratura per quel determinato modello: il mio per fortuna era in elenco, e copiando i loro settings l'ho "spremuto" al massimo, e non sento (per ora...) il bisogno di passare all'Oled.  (Ma alcuni TV hanno anche una funzione di auto-calibrazione). Buona visione...

• Melius 1
23 ore fa, Umby1 ha scritto:

e come comperare una Ferrari e usarle per andare a fare la spesa

Beh per sfruttare certi tv ci vogliono solo BR, non è che lo streaming sia tutta questa qualità.

Compri la Ferrari e ci metti le gomme cinesi 4 stagioni. 

11 ore fa, Umby1 ha scritto:

guarda su appletv 4k lo streaming è forse il migliore

Ce l'ho e non è migliore di una Firestick 4k a parità di servizio streaming (Netflix, Prime, Disney+)

8 ore fa, Umby1 ha scritto:

la Apple TV4K la possiedi e fatto prove?

Ce l'ho, l'ho usata per un anno sulla tv, adesso sostituita da una firestick 4k (il telecomando della Apple è da battere nel muro). L'AppleTv giace adesso inutilizzata attaccata al proiettore, trovo lo streaming altamente deludente su un proiettore, solo Disney+ si salva ma i contenuti sono quelli che sono. 

Mah,sarà .e campione  in tutto il mondo per qualità e usabilità.

comunque siamo fuori topic da un po’.

quindi la chiudo qui per tornare in topic. 

Ieri in negozio ho visto affiancati prima il led sony xh e l'LG OLED gx.....immagini quelle da promo del negozio, differenza non cosi' abissale

poi il panasonic oled e quello led top su canale digitale terrestre differenza si vedeva, magari sono sfumature ma piacevoli a favore dell'oled...

ambiente molto luminoso nel primo caso (come lo è il mio), poco illuminato nel secondo