Jump to content

Nuovo TV Oled

nebraska
 Share

Recommended Posts

davenrk

Io ho ancora un plasma Panasonic 42 HDReady, e sarò orbo, ma mi sembra che funzioni ancora meglio di tanti TV recenti.

• Melius 1
  • Haha 1

davenrk
15 minuti fa, nebraska ha scritto:

ma non prende i canali hd

??? la ma prende tutti i canali hd, strano...

spersanti276

@davenrk ...stessa esperienza con il Pana plasma 42"  ma lo cambierò perchè su sfondo chiaro ed uniforme presenta qualche macchietta e non è smart.

Prenderò un 55 Pana/Sony/LG. Devo decidere...

eruzione

Io ho preso da poco il Panasonic HZ1000 da 55" e ne sono soddisfatto.

Questione prezzi: preso da mediaworld a 1450€, la settimana successiva in vendita a 1350, settimana scorsa a 1300, ora tornato a 1450. Considerate l'estensione di garanzia di ulteriori 3 anni per 110€.

Qualità di visione eccezionale, forse la migliore ma considerate che le differenze con gli altri marchi sono sottigliezze, si cade comunque in piedi.

Per quel che riguarda la parte smart panasonic usando un sistema "autoctono" è il più obsoleto ma è semplice funziona comunque fluidamente e ha le principali applicazioni di uso comune.

Per il settaggio esce già calibrato e tra le 7 o 8 opzioni disponibili non ho avuto necessità di crearne di personalizzate 

• Melius 1

Stereoplay08

sono nella stessa barca devo sostituire un Pana VT60 .. mi sto orientando pero' sul sony KD65XH9505 full array...  dell'oled non ne sento la necessita'. Volevo continuare col Pana  prendendo  un android box ... mi avevano consigliato un Telesystem e mi sono fidato... mai piu' .... una c... pazzesca mai visto un decoder del genere, le meledizioni che ho potuto mandare non si contano.

• Melius 1

jj@66
6 ore fa, nebraska ha scritto:

anch'io ne ho uno si vede benissimo, ma non prende i canali hd

Ho un PANASONIC TX-P42G10 e me lo tengo stretto..

5 ore fa, davenrk ha scritto:

??? la ma prende tutti i canali hd, strano...

Io l’ho collegata a Sky con la digital key e per ora li vedo, ad esempio sul 101 vedo Rai1 “normale” ma se digito 5501 la vedo in hd

5 ore fa, spersanti276 ha scritto:

stessa esperienza con il Pana plasma 42"  ma lo cambierò perchè su sfondo chiaro ed uniforme presenta qualche macchietta e non è smart.

L’ho resa smart grazie alla Firestick, poca spesa e tanta resa 😉

Sull’oled ho ancora dei dubbi, poi con il fatto che siano tutti 4k non riuscirei a sfruttarle visto che ho una connessione 7mega e tanto i contenuti che sporadicamente trasmettono non riuscirei a vederli..

Berta

Se posso permettermi,fate bene a tenervi stretti i plasma che avete,io vengo da un Pioneer Kuro che purtroppo ha deciso di lasciarmi,però vi posso assicurare che l'oled è un altro pianeta.

Sinceramente non lo avrei sostituito, però non lo rimpiango.

Nei centri commerciali non mi aveva entusiasmato come a casa.

Ora ho un Panasonic hz1000.

• Melius 1

tomminno

Com'è che i Pana costano così tanto meno degli altri? I Sony oled A9 55" non li vedo a meno di 1600€ e sono roba "vecchia" senza hdmi 2.1.

davenrk
3 ore fa, Berta ha scritto:

Se posso permettermi,fate bene a tenervi stretti i plasma che avete,io vengo da un Pioneer Kuro che purtroppo ha deciso di lasciarmi,però vi posso assicurare che l'oled è un altro pianeta.

Teniamoci stretti i plasma, e poi gli oled sono un altro pianeta? 😁

Scherzo, ho capito...io finché dura, lo tengo, anche se consuma parecchio (200W)

Umby1

Tra un po’ c’è la visione in 8k ed elogiate i tv hdready?????

boh.

Berta

@tomminno Credo dipenda anche da un fattore di pubblicità e probabilmente guadagno.Nella mia zona c’è solo un negozio che tiene Panasonic con stand annesso e trovi i top di gamma, tutti gli altri solo LG e Samsung con Sony a ruota.Poi se probabilmente sono i migliori oled in commercio,poco importa, lo sappiamo solo noi appassionati.

tomminno
11 ore fa, davenrk ha scritto:

Scherzo, ho capito...io finché dura, lo tengo, anche se consuma parecchio (200W)

A leggere le etichette energetiche un oled sta sui 160w non è che risparmi poi così tanto da quel punto di vista. 

aldina
21 ore fa, jj@66 ha scritto:
Il 7/5/2021 at 11:26, nebraska ha scritto:

i canali hd

Ho un PANASONIC TX-P42G10 e me lo tengo stretto..

Ho lo stesso TV ... Ma io non vedo l'ora di cambiarlo...

Comunque siamo in tanti qui coi Pana plasma... almeno 6 solo in questa discussione. Per me resta valido sui canali in chiaro non HD (infatti non vedo i corrispondenti ad alta definizione), se la gioca decentemente con TV moderni su DVD e Blu-ray, ma esce sconfitto dagli OLED.

Per me comunque il problema è soprattutto legato alla distanza di visione che da quando mi sono trasferito è passata da meno di 3 a oltre 4,5 metri. 

Indispensabile un 65" come minimo.

Come fa eruzione sto seguendo le offerte, che vedo modificarsi di giorno in giorno a colpi di 50-150 euro...

Ma a frenarmi sono soprattutto i  rating che si leggono in rete delle catene più note (MW, Unieuro ecc), totalmente inaccettabili con innumerevoli esperienze negativissime, sono sconvolto 

aldina
13 ore fa, Umby1 ha scritto:

Tra un po’ c’è la visione in 8k ed elogiate i tv hdready?????

boh

Ovvio che però prima di avere trasmissioni in 8k stabili e diffuse quanto tempo passerà? 5 anni? Forse più!

Detto questo sono d'accordissimo con te, ho assistito al disimballaggio e accensione di un nuovo LG 8k da 88 pollici e devo ammettere che era davvero due step superiore a quanto avevo visto prima. Tutti i presenti erano senza fiato, e il rivenditore trattava solo le fasce alte di gamma di Panasonic, Loewe e B&O... 

Umby1

Sul satellite ci sono molti canali in 4k,prossimamente arriverà sul digitale terreste anche il 4k ,senza contare tutto lo streaming e i blu ray 4k.

tomminno
16 ore fa, Umby1 ha scritto:

Sul satellite ci sono molti canali in 4k,prossimamente arriverà sul digitale terreste anche il 4k ,senza contare tutto lo streaming e i blu ray 4k.

Il problema non è la risoluzione, ma la banda usata per trasmettere. Stando che lo stato dell'arte è il BR UHD da 80/120Mbit/s. Tv, satellite a quanto trasmettono? Streaming lo sappiamo, si parla di un decimo.

Se l'8k non avrà un supporto fisico, a che serve 8k con streming a 30Mbit?

jj@66
16 ore fa, Umby1 ha scritto:

Sul satellite ci sono molti canali in 4k

Intendi Sky? E trasmette in 4k con la parabola o con la fibra?

davenrk

@tomminno non lo sapevo, grazie, pensavo consumassero moolto meno, motivo in più per tenerla finché dura, o finché il bimbo non la distrugge

Umby1

@tomminno se la tua connessione e buona riuscirai ad avere un buon risultato con lo streaming in 4k . Esistono programmi di compressione e decompressione per lo streaming.certo il blu ray 4k e ancora migliore,considera che appletv 4k trasmette in streaming con punte di 50

Mbit.Sicuramente quando  arriverà 8 k in tv riusciranno a comprimere e decomprimere.in Giappone da 2 anni sono in trasmissioni sperimentali in 8k.L’unica cosa che le case dovrebbero fare è non produrre più dvd e lettori,ci sarebbe un buon ricambio.esiste gente che compra dvd e li vede su un tv 4 k e si lamenta che si vede male.SIAMO MESSI PROPRIO MALE.

aldina
3 ore fa, Umby1 ha scritto:

L’unica cosa che le case dovrebbero fare è non produrre più dvd e lettori,ci sarebbe un buon ricambio.esiste gente che compra dvd e li vede su un tv 4 k e si lamenta che si vede male.SIAMO MESSI PROPRIO MALE.

Umby... giuro... non ho capito.

Per piacere, spiegami.