Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo TV Oled

nebraska

Messaggi raccomandati

Inviato

@tomminno guarda su appletv 4k lo streaming è forse il migliore.poi certo un buon blu ray 4k e un buon lettore sono anche meglio.

Inviato
11 ore fa, Umby1 ha scritto:

guarda su appletv 4k lo streaming è forse il migliore

Ce l'ho e non è migliore di una Firestick 4k a parità di servizio streaming (Netflix, Prime, Disney+)

Inviato

Ho tutte e due e diversità ci sono,sulla fire stick 4k vedi bene Amazon Prime il resto un po’ meno.

@tomminno la Apple TV4K la possiedi e fatto prove?

Inviato
8 ore fa, Umby1 ha scritto:

la Apple TV4K la possiedi e fatto prove?

Ce l'ho, l'ho usata per un anno sulla tv, adesso sostituita da una firestick 4k (il telecomando della Apple è da battere nel muro). L'AppleTv giace adesso inutilizzata attaccata al proiettore, trovo lo streaming altamente deludente su un proiettore, solo Disney+ si salva ma i contenuti sono quelli che sono. 

Inviato

Mah,sarà .e campione  in tutto il mondo per qualità e usabilità.

comunque siamo fuori topic da un po’.

quindi la chiudo qui per tornare in topic. 

Inviato

Ieri in negozio ho visto affiancati prima il led sony xh e l'LG OLED gx.....immagini quelle da promo del negozio, differenza non cosi' abissale

poi il panasonic oled e quello led top su canale digitale terrestre differenza si vedeva, magari sono sfumature ma piacevoli a favore dell'oled...

ambiente molto luminoso nel primo caso (come lo è il mio), poco illuminato nel secondo

Inviato

Non se ambiente illuminato vai di top led .per apprezzare al 100% l’oled E da vedere al buio.

• Melius 1
Inviato

@Umby1 si avevo letto di questa caratteristica dell'oled

Inviato

Io ho ancora un plasma Panasonic 42 HDReady, e sarò orbo, ma mi sembra che funzioni ancora meglio di tanti TV recenti.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@davenrk anch'io ne ho uno si vede benissimo, ma non prende i canali hd

Inviato
15 minuti fa, nebraska ha scritto:

ma non prende i canali hd

??? la ma prende tutti i canali hd, strano...

spersanti276
Inviato

@davenrk ...stessa esperienza con il Pana plasma 42"  ma lo cambierò perchè su sfondo chiaro ed uniforme presenta qualche macchietta e non è smart.

Prenderò un 55 Pana/Sony/LG. Devo decidere...

Inviato

Io ho preso da poco il Panasonic HZ1000 da 55" e ne sono soddisfatto.

Questione prezzi: preso da mediaworld a 1450€, la settimana successiva in vendita a 1350, settimana scorsa a 1300, ora tornato a 1450. Considerate l'estensione di garanzia di ulteriori 3 anni per 110€.

Qualità di visione eccezionale, forse la migliore ma considerate che le differenze con gli altri marchi sono sottigliezze, si cade comunque in piedi.

Per quel che riguarda la parte smart panasonic usando un sistema "autoctono" è il più obsoleto ma è semplice funziona comunque fluidamente e ha le principali applicazioni di uso comune.

Per il settaggio esce già calibrato e tra le 7 o 8 opzioni disponibili non ho avuto necessità di crearne di personalizzate 

• Melius 1
Stereoplay08
Inviato

sono nella stessa barca devo sostituire un Pana VT60 .. mi sto orientando pero' sul sony KD65XH9505 full array...  dell'oled non ne sento la necessita'. Volevo continuare col Pana  prendendo  un android box ... mi avevano consigliato un Telesystem e mi sono fidato... mai piu' .... una c... pazzesca mai visto un decoder del genere, le meledizioni che ho potuto mandare non si contano.

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, nebraska ha scritto:

anch'io ne ho uno si vede benissimo, ma non prende i canali hd

Ho un PANASONIC TX-P42G10 e me lo tengo stretto..

5 ore fa, davenrk ha scritto:

??? la ma prende tutti i canali hd, strano...

Io l’ho collegata a Sky con la digital key e per ora li vedo, ad esempio sul 101 vedo Rai1 “normale” ma se digito 5501 la vedo in hd

5 ore fa, spersanti276 ha scritto:

stessa esperienza con il Pana plasma 42"  ma lo cambierò perchè su sfondo chiaro ed uniforme presenta qualche macchietta e non è smart.

L’ho resa smart grazie alla Firestick, poca spesa e tanta resa 😉

Sull’oled ho ancora dei dubbi, poi con il fatto che siano tutti 4k non riuscirei a sfruttarle visto che ho una connessione 7mega e tanto i contenuti che sporadicamente trasmettono non riuscirei a vederli..

Inviato

Se posso permettermi,fate bene a tenervi stretti i plasma che avete,io vengo da un Pioneer Kuro che purtroppo ha deciso di lasciarmi,però vi posso assicurare che l'oled è un altro pianeta.

Sinceramente non lo avrei sostituito, però non lo rimpiango.

Nei centri commerciali non mi aveva entusiasmato come a casa.

Ora ho un Panasonic hz1000.

• Melius 1
Inviato

Com'è che i Pana costano così tanto meno degli altri? I Sony oled A9 55" non li vedo a meno di 1600€ e sono roba "vecchia" senza hdmi 2.1.