davenrk Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 3 ore fa, Berta ha scritto: Se posso permettermi,fate bene a tenervi stretti i plasma che avete,io vengo da un Pioneer Kuro che purtroppo ha deciso di lasciarmi,però vi posso assicurare che l'oled è un altro pianeta. Teniamoci stretti i plasma, e poi gli oled sono un altro pianeta? 😁 Scherzo, ho capito...io finché dura, lo tengo, anche se consuma parecchio (200W)
Umby1 Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 Tra un po’ c’è la visione in 8k ed elogiate i tv hdready????? boh.
Berta Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 @tomminno Credo dipenda anche da un fattore di pubblicità e probabilmente guadagno.Nella mia zona c’è solo un negozio che tiene Panasonic con stand annesso e trovi i top di gamma, tutti gli altri solo LG e Samsung con Sony a ruota.Poi se probabilmente sono i migliori oled in commercio,poco importa, lo sappiamo solo noi appassionati.
tomminno Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 11 ore fa, davenrk ha scritto: Scherzo, ho capito...io finché dura, lo tengo, anche se consuma parecchio (200W) A leggere le etichette energetiche un oled sta sui 160w non è che risparmi poi così tanto da quel punto di vista.
aldina Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 21 ore fa, jj@66 ha scritto: Il 7/5/2021 at 11:26, nebraska ha scritto: i canali hd Ho un PANASONIC TX-P42G10 e me lo tengo stretto.. Ho lo stesso TV ... Ma io non vedo l'ora di cambiarlo... Comunque siamo in tanti qui coi Pana plasma... almeno 6 solo in questa discussione. Per me resta valido sui canali in chiaro non HD (infatti non vedo i corrispondenti ad alta definizione), se la gioca decentemente con TV moderni su DVD e Blu-ray, ma esce sconfitto dagli OLED. Per me comunque il problema è soprattutto legato alla distanza di visione che da quando mi sono trasferito è passata da meno di 3 a oltre 4,5 metri. Indispensabile un 65" come minimo. Come fa eruzione sto seguendo le offerte, che vedo modificarsi di giorno in giorno a colpi di 50-150 euro... Ma a frenarmi sono soprattutto i rating che si leggono in rete delle catene più note (MW, Unieuro ecc), totalmente inaccettabili con innumerevoli esperienze negativissime, sono sconvolto
aldina Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 13 ore fa, Umby1 ha scritto: Tra un po’ c’è la visione in 8k ed elogiate i tv hdready????? boh Ovvio che però prima di avere trasmissioni in 8k stabili e diffuse quanto tempo passerà? 5 anni? Forse più! Detto questo sono d'accordissimo con te, ho assistito al disimballaggio e accensione di un nuovo LG 8k da 88 pollici e devo ammettere che era davvero due step superiore a quanto avevo visto prima. Tutti i presenti erano senza fiato, e il rivenditore trattava solo le fasce alte di gamma di Panasonic, Loewe e B&O...
Umby1 Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 Sul satellite ci sono molti canali in 4k,prossimamente arriverà sul digitale terreste anche il 4k ,senza contare tutto lo streaming e i blu ray 4k.
tomminno Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 16 ore fa, Umby1 ha scritto: Sul satellite ci sono molti canali in 4k,prossimamente arriverà sul digitale terreste anche il 4k ,senza contare tutto lo streaming e i blu ray 4k. Il problema non è la risoluzione, ma la banda usata per trasmettere. Stando che lo stato dell'arte è il BR UHD da 80/120Mbit/s. Tv, satellite a quanto trasmettono? Streaming lo sappiamo, si parla di un decimo. Se l'8k non avrà un supporto fisico, a che serve 8k con streming a 30Mbit?
jj@66 Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 16 ore fa, Umby1 ha scritto: Sul satellite ci sono molti canali in 4k Intendi Sky? E trasmette in 4k con la parabola o con la fibra?
davenrk Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 @tomminno non lo sapevo, grazie, pensavo consumassero moolto meno, motivo in più per tenerla finché dura, o finché il bimbo non la distrugge
Umby1 Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 @tomminno se la tua connessione e buona riuscirai ad avere un buon risultato con lo streaming in 4k . Esistono programmi di compressione e decompressione per lo streaming.certo il blu ray 4k e ancora migliore,considera che appletv 4k trasmette in streaming con punte di 50 Mbit.Sicuramente quando arriverà 8 k in tv riusciranno a comprimere e decomprimere.in Giappone da 2 anni sono in trasmissioni sperimentali in 8k.L’unica cosa che le case dovrebbero fare è non produrre più dvd e lettori,ci sarebbe un buon ricambio.esiste gente che compra dvd e li vede su un tv 4 k e si lamenta che si vede male.SIAMO MESSI PROPRIO MALE.
aldina Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 3 ore fa, Umby1 ha scritto: L’unica cosa che le case dovrebbero fare è non produrre più dvd e lettori,ci sarebbe un buon ricambio.esiste gente che compra dvd e li vede su un tv 4 k e si lamenta che si vede male.SIAMO MESSI PROPRIO MALE. Umby... giuro... non ho capito. Per piacere, spiegami.
Umby1 Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 Come quello che ho scritto un sacco di gente compra ancora i dvd e pensa di vederli meglio su un tv 4k .
eliopolis53 Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 Il 8/5/2021 at 15:11, aldina ha scritto: Ma a frenarmi sono soprattutto i rating che si leggono in rete delle catene più note (MW, Unieuro ecc), totalmente inaccettabili con innumerevoli esperienze negativissime, sono sconvolto @aldina Sui ratings degli utenti (tutti) bisogna sempre farci un pò di "tara" e capire il perchè dei giudizi negativi. Spesso il giudizio dipende anche da fattori esterni al prodotto o al servizio acquistato. (ciò vale per tutti i siti che ospitano giudizi, Google compreso). Bisogna vedere "chi è" la persona che giudica, quale esperienza ha nel settore specifico, se ha (o non ha) la cultura e la competenza per emettere un giudizio sensato su un prodotto o esperienza d'acquisto. E questo si può a volte intuire leggendo altri giudizi/recensioni di quell'utente (se ne ha). Io di regola diffido sempre di chi ha una sola recensione, e si è iscritto magari poco tempo prima. Le catene ed i loro punti vendita "fisici" restano, a mio avviso, un punto fermo da cui partire per la scelta del nuovo tv, specie se si risiede in località in cui non vi sono rivenditori specializzati "di un certo livello"(cit.Zangrillo-Crozza...). E, sapendo aspettare, le occasioni arrivano. Conviene documentarsi per bene prima in rete, e poi, se la catena X ha il tv che ci serve, approfittarne per acquistarlo alla prima offerta valida. Io il mio l'ho acquistato così, ma sono quasi certo che (dopo più di sei mesi di ricerche e lettura di test e recensioni) ne sapessi, su quel tv, molto di più del commesso che mi ha servito. Ecco, i commessi delle Catene (non tutti, va detto) non sempre dimostrano grande competenza e "imparzialità" e, con la riduzione del personale degli ultimi anni, a volte sono pure costretti a spostarsi da un reparto all'altro, e riuscire a parlarci con tranquillità diventa un'impresa. Ma non è colpa loro, ovviamente... Morale: non sconvolgerti a priori dei giudizi sulle catene, vacci personalmente (meglio di mattina, evitando il fine settimana) e potresti magari avere un'esperienza meno negativa del previsto. (il mio discorso non riguarda il servizio ecommerce delle suddette catene, che non uso quasi mai, dato che risiedo in una città con molti punti fisici). 1
aldina Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 4 ore fa, Umby1 ha scritto: Come quello che ho scritto un sacco di gente compra ancora i dvd e pensa di vederli meglio su un tv 4k . Grazie. Beh dipende dal DVD anche, un vecchio film in 4:3 dalla risoluzione modesta sarà pressoché uguale. Un film recente girato in 4k su DVD bluray 4k andrà senz'altro meglio su un TV 4k. Io che guardo DVD/bluray regolarmente, non ho telefono ne connessione internet in casa e guardo solo i canali in chiaro e non i canali a pagamento vedrò di acquistare qualcosa di decente, di offerte, almeno su modelli 2020, ce ne sono ancora molte.
aldina Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 @eliopolis53 ringrazio. Concordo sul dare la "tara" a chi ha fatto la recensione. Fai bene a ricordaree lla preparazione degli addetti, spesso variabile perché spostati da un reparto all'altro. Sono già molto documentato forse pure troppo sui modelli che mi interessano ma ho pochissimo tempo libero da dedicare all'acquisto, mi armerò di pazienza per un ulteriore giro. Ma tu prova a dare un'occhiata tipo a trustpilot per le opinioni sulle catene commerciali in questione, vedrai che ti spaventerai anche tu del numero di giudizi negativi
Messaggi raccomandati