Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo TV Oled

nebraska

Messaggi raccomandati

Inviato

Comunque a 2,5 mt il minimo sindacale era da 55 pollici.

poi contento,tu

la risoluzione 4K e vanificata,non si percepisce differenza tra un fullhd e 4K 

spersanti276
Inviato
1 ora fa, Umby1 ha scritto:

Comunque a 2,5 mt il minimo sindacale era da 55 pollici.

Condivido.

Inviato

Quando c'erano i plasma c'era il problema dello stampaggio. Poi negli anni hanno migliorato. Con un uso normale alla

fine succedeva poca roba. Io ne ho 2 a casa e puo' capitare vedendo sempre lo stesso canale per giorni che il loghetto controluce con le schermate nere si intraveda qualche giorno. Poi tutto ok.

Con gli oled , nel normale uso , non mi risulta piu' ci siano problemi particolari.

Certo se uno ha il padre anziani in casa che vede lo stesso canale tutti i santi giorni c'e' la possibilita'.

Io conosco tante persone che hanno messo gli oled a casa non mi risultano questi problemi.

Inviato

C'è da considerare anche i bambini che vedono sempre cartoni animati o simili, con loghi sempre ben in vista

Inviato

Ragazzi, sto valutando l'acquisto di un OLED e sto tenendo in considerazione i nuovi LG OLED C1 e G1 Evo.

Cosa mi sapete dire in proposito?

Alternative?

Grazie 

Inviato

beh non sono d'accordo ...55 era per me troppo grande poi a ognuno la sua idea

dico solo che la panasonic consiglia il 48 pollici a una distanza di 3m per un uso fullhd

le trasmissioni 4k (qui la distanza è vero deve essere  inferiore, ma posso avvicinare il tavolino :-) ) sono talmente poche non usando il satellite..

Inviato

@TopHi-End qui c’è vita, morte e miracoli del nuovo pannello EVO:

https://www.avmagazine.it/amp/articoli/4K/1578/il-nuovo-pannello-oled-dei-tv-lg-evo_index.html

Ti rimando inoltre al settimo post di questa stessa pagina, il mio, in cui sono spiegati i nuovi “segreti” alla base dei notevoli valori di picco per quanto riguarda la luminosità dei pannelli di ultima generazione.

Quanto al mio, uno dei primi LG 55” full hd, dopo 3 anni di utilizzo intensivo da parte della fidanzata pure coi canali del dvb-t2 , per ora  (tocchiamo ferro) tutto ok. 

Inviato

@FedeZappa ti ringrazio. Ho letto su di un paio di siti che, di fatto, nella visione casalinga non è facile scorgere differenze tra un C1 e un G1. Tu cosa ne pensi in merito, hai avuto modo di fare confronti diretti?

Alternative valide al G1/C1 sullo stesso prezzo circa?

Grazie

Inviato
Il 13/8/2021 at 16:00, nebraska ha scritto:

Ho preso il sony 48' perchè da 2,5 metri di distanza divano-tv il 55' panasonic hz1000 (ottimo anche questo) era troppo grande per me.

Come sempre sono esigenze personali ed è giusto seguirle. Per i miei gusti a 2,5 metri sta stretto il 77 pollici, ho doppia seduta, 30° per programmi tv e 40°per visione cinematografica. Solo così si ottengono i vantaggi da questi meravigliosi tv. 

Un tv oled per guardare il telegiornale è sprecato, se lo acquisto però dovrò utilizzarlo per tutto, almeno per i film è bene sfruttarlo per quello che sa dare. 

Inviato

Se può essere utile la mia esperienza per un eventuale prossimo acquisto, con 75 pollici non oled a poco più di 3 metri ritengo di essere al limite.