Dufay Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 Dato un impianto ben suonante. Senza particolari deficienze, tutto ben interfacciato ed equilibrato cosa potrebbe dare quella marcia in più secondo voi? Una ulteriore prova di cavi? Un ulteriore trattamento dell'ambiente? Un trattamento del segnale ?
Chill Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 Se è già ben suonante, nel senso che dà soddisfazione al suo principale utilizzatore, a mio parere non è da toccare nulla, ambiente compreso. Al limite, proverei diversi supporti per saggiare la qualità delle registrazioni, ma al di là di questo, null'altro.
VINICIUS Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 21 minuti fa, Dufay ha scritto: Dato un impianto ben suonante. Senza particolari deficienze, tutto ben interfacciato ed equilibrato cosa potrebbe dare quella marcia in più secondo voi? Una ulteriore prova di cavi? Un ulteriore trattamento dell'ambiente? Un trattamento del segnale ? La Musica. 2
Dufay Inviato 4 Dicembre 2023 Autore Inviato 4 Dicembre 2023 20 minuti fa, Chill ha scritto: è già ben suonante, nel senso che dà soddisfazione al suo principale utilizzatore, a mio parere non è da toccare nulla, ambiente compreso C'è sempre un meglio 1
Severus69 Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 34 minuti fa, Dufay ha scritto: cosa potrebbe dare quella marcia in più secondo voi? Ascoltare musica
Questo è un messaggio popolare. gianventu Inviato 4 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Dicembre 2023 Sono l'unico ad aver una qualche difficoltà a capire il senso di questo 3d? 1 5
grisulea Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 35 minuti fa, Dufay ha scritto: cosa potrebbe dare quella marcia in più secondo voi? Io credo nulla, hai descritto un impianto senza difetti, al limite è possibile scegliere qualcosa di diverso, migliorare una situazione ottimale anche se possibile diventa improbabile. Un sistema migliora se identificato un difetto si riesce a risolvere.
Chill Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 1 minuto fa, Dufay ha scritto: C'è sempre un meglio Certo, ma si rischia di andare a compromettere equilibri raggiunti con fatica (e spesso anche con una buona dose di fortuna....)
Questo è un messaggio popolare. davenrk Inviato 4 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Dicembre 2023 Un nuovo smartphone? 4
gorillone Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 4 minuti fa, Dufay ha scritto: C'è sempre un meglio Il meglio è nemico del bene.
Dufay Inviato 4 Dicembre 2023 Autore Inviato 4 Dicembre 2023 Noto una certa temerarietà come un gettare il cuore oltre l'ostacolo ...
Jarvis Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 44 minuti fa, Dufay ha scritto: cosa potrebbe dare quella marcia in più secondo voi? Una ulteriore prova di cavi? Un ulteriore trattamento dell'ambiente? Un trattamento del segnale ? Il trattamento del segnale lo lascerei perdere. I cavi checché se ne dica forse costano meno del trattamento ambientale i cui risultati vanno valutati sia in termini di impatto estetico che di resa ( spesso sottraggono ) 1
gianventu Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 2 minuti fa, Jarvis ha scritto: I cavi checché se ne dica forse costano meno del trattamento ambientale La stessa cosa, paro paro. Che i cavi potessero sostituire un trattamento/correzione ambientale, non l'avevo ancora mai letto. C'è sempre una prima volta. 1
Danilo Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 Se a questo impianto bensuonante non è stato applicato nessun genere di fine tuning, allora è questo aspetto che darà un miglioramento, per chi lo sa fare. I giusti accessori, a parer mio danno quella piccola percentuale in più. Ci sono dei caveat cqe. Non a tutti interessano questi miglioramenti e non tutti ci credono. Inoltre bisogna avere tempo ed esperienza, oltre che avere tante cose da provare
Jarvis Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 3 minuti fa, gianventu ha scritto: Che i cavi potessero sostituire Ho parlato di sostituire?
gianventu Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 2 minuti fa, Jarvis ha scritto: Ho parlato di sostituire? Allora ho male interpretato, chiedo venia. 1
imaginator Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 13 minuti fa, Jarvis ha scritto: di resa ( spesso sottraggono ) Non spesso, sempre sottraggono, altrimenti non udiresti differenze con i cavi standard a corredo. Infatti quando non cogli differenze è perché non sottraggono. 1
ascoltoebasta Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 59 minuti fa, Dufay ha scritto: Dato un impianto ben suonante. Senza particolari deficienze, tutto ben interfacciato ed equilibrato cosa potrebbe dare quella marcia in più secondo voi? Una ulteriore prova di cavi? Un ulteriore trattamento dell'ambiente? Un trattamento del segnale ? Io penso che tutto sia migliorabile anche se non ha difetti evidenti,e del miglioramento ce ne accorgiamo solo quando ciò avviene,quindi ritengo che sia possibile poterlo ottenere con una o tutte le opzioni da te citate,l'ideale sarebbe aver tempo,voglia e possibilità di provare a costo zero o quasi.
Messaggi raccomandati